28 gennaio 2016

Sofia The First e Jake Il Pirata a Disneyland Paris


In pochi lo sanno perchè non è scritto neanche sui programmi dei parchi, ma ai Walt Disney Studios i nostri bimbi possono avere l'opportunità di ballare e divertirsi insieme a Sofia e Jake.
Tutto questo poco prima dello spettacolo Playhouse Disney Live On Stage! (sul programma ufficiale trovate gli orari degli shows in inglese e francese, ma non trovate menzionati Sofia e Jake).
Aggiornamento: ora li trovate menzionati nel programma degli Studios!


 



Le Prinsessia a Plopsaland De Panne


Chi sono le Prinsessia? Eccole qua, coloratissime, pop e amatissime dai belgi e dagli olandesi!
Noi le abbiamo applaudite a Plopsaland De Panne (il post è Vagabonde in Belgio... http://blodiarioduepuntozero.blogspot.it/2016/01/vagabonde-in-belgio.html).
Sapete che stanno costruendo il loro castello? Un'ottima scusa per tornare a Plopsaland De Panne :)

22 gennaio 2016

Quando ci si sveglia col piede sinistro


La mia giornata è iniziata con il "ritrovamento" di una fantastica svomitazzata del cane e con conseguente svomitazzata mia (eh lo so non sarà fine, elegante ma io so' debole di stomaco e vi voglio rendere partecipi!)
Continuo la giornata leggendo "sfonnoni" su Disneyland Paris in ogni dove!
Perché? Perchè? (espressione facciale tra il vi prego e il fatela finita)
Io capisco che con i vostri blog ci mangiate e sperate che qualcuno dall'alto della Walt Disney Italia vi inviti a soggiornarvi "aggratise", così come capisco che Disneyland Paris è tra le prime destinazioni in Europa e parlarne nei vostri blog vi porta il "popolo"... ma poi??? Voi che non ci siete mai stati, voi che ci siete stati una volta sola, voi che non ve ne è mai fregata una cippa di quel posto quando qualcuno vi chiederà info al riguardo cosa risponderete?
Mi sento offesa, molto, da disneyana incallita quale sono (immagino che non freghi molto a nessuno, ma il blodiario è mio ahahahah).
Dovrei uscire da ogni santissimo social per curarmi sta gastrite che sta diventando cronica, ma non posso (?)
Il viaggio è fai da te?
Bene, affidatevi a chi è appassionato e a Disneyland ci è andato più di una volta o ad un forum di appassionati.
Disneyland Paris è un resort nel quale ogni tre per due c'è una novità!
A partire dalla prenotazione fino al soggiorno troverete mille sfaccettature diverse da tenere in considerazione!
Bene, sfogo completo... ora torno nel dimenticatoio uahuahauahauahuah
Buona giornata disneyani e non ;)

Walter Elias Disney secondo Lucrezia


La persona piu' in gamba di cui ho sentito parlare.




Quando un giorno da piccola ho sentito questo strano nome non capivo chi fosse, ma sapevo cos'era la Disney perchè guardavo Disney Junior.
Quando la mamma decise di parlarmene capii che era una persona che nessuno comprendeva.
Su Disney Channel una sera fece un documentario sulla storia di questo personaggio (Walt Disney e l'Italia di Marco Spagnoli), mia mamma si aspettava di vedermi crollare dal sonno come mio solito, ma non fu così.
Io mi interessai molto e da allora il mio motto (come quello di mia mamma d'altronde) divenne "Se puoi sognarlo, puoi farlo".
Da allora Walt Disney divenne il mio mito!
(scritto da Lucrezia 21 Gennaio 2016) 

21 gennaio 2016

Swing Into Spring a Disneyland Paris







Come ormai è ben risaputo, io e Lucrezia siamo Disney addict e ad Ottobre scorso, appena tornate dalla stagione “halloweeniana”, comincio la ricerca di nuove offerte et voilà! Detto fatto, prenoto 8-11 Marzo 2015 all’Hotel Cheyenne sempre all’interno del resort. Le altre sei volte eravamo state al Santa Fè e al Sequoia, quindi siamo ancora più in fibrillazione del solito! Prima di partire, tramite call-center italiano, prenoto la mezza pensione Premium, e poi chiamo il servizio prenotazione tavoli. La missione di questa volta è Merida del film Ribelle (Brave), la principessa preferita di Lucrezia. Ma andiamo per ordine… Alle 8:15 atterriamo a Beauvais e c’è un magnifico sole ad accoglierci. L’NCC ci accompagna all’Hotel Cheyenne, faccio il check-in, prendo i coupon delle prenotazioni dei ristoranti alla conciergerie, bagagli alla bagagerie e via lungo il sentiero che ci porta prima al Village e poi all’interno del parco. Ad accoglierci c’è il Goofy‘s Garden Party, la mini-parata della stagione, che si può vedere in diversi orari della giornata. Ballerini con costumi coloratissimi, carrettini con sculture di fiori, e poi Orazio, Clarabella, Alice… insomma tutti i personaggi Disney che cantano e ballano. Proseguendo verso il Royal Castle Stage ci imbattiamo nello show di Mary Poppins: Welcome To Spring, una vera e propria celebrazione della primavera in compagnia di Mary Poppins e tutti i suoi amici! Ritornando verso la Main Street un’allegra musica attira la nostra attenzione, prendiamo posto ed ecco arrivare il Minnie’s Little Spring Train, un trenino fatto di colori, fiori, ovetti e coniglietti e al suo interno i vari characters Disney che cantano, ballano e dispensano baci! Alle 14:30 abbiamo il tavolo prenotato all’Inventions, dentro il Disneyland Hotel, e via a pranzo! E’ domenica, quindi oggi c’è il brunch e quindi ancora i personaggi Disney avranno dei costumi particolari e magari “beccheremo” anche qualche personaggio raro? Neanche prendiamo posto a tavola che ecco arrivano Cip e Ciop, Duffy e Shellie May, Topolino, Paperino e Minnie con costumi speciali e i tre Aristogatti al completo. Tra un personaggio e l’altro si mangia finalmente e andiamo a prendere posto per la Disney Magic on Parade anche se la conosciamo a memoria… La nostra prima giornata volge al termine e stremate andiamo a “nannare”!








2° giorno
Sveglia ore 6, colazione ore 7, praticamente alle 7:45 siamo davanti ai cancelli del parco… sì perché le EMH (extra magic hours) non ce le perdiamo di certo! Al gazebo troviamo Pluto e poco più avanti Pippo ma la nostra missione oggi è Merida quindi alle 8:30 siamo in fila al Princess Pavilion… alle 10 ci fanno entrare e il CM mi chiede quale principessa a Lucrezia manca di incontrare, lo guardo disperata e gli spiego che le principesse le ha incontrate tutte e che il desiderio è conoscere Merida. Lui mi guarda più disperato di me e mi dice che in quel giorno non ci sarebbe stata…Nooooooooooooooooo! Ma ormai siamo lì e per la 300esima volta ci tocca Aurora, Lucrezia si consola subito e mi fa “Va beh dai mamma, stavolta aveva un vestito diverso”. Me ne stavo andando triste e sconsolata quando sento “Madame, madame!” Mi giro e il CM mi fa capire che Merida ci sarebbe stata. Ok perfetto, ci rimettiamo in fila e dopo “soli” 90 minuti, di nuovo la domanda di cui sopra e io con un’espressione tra la supplica e la prepotenza dico solo “Merida” e mi rispondono “You’re lucky” (Beh sì certo, dipende dai punti di vista!) Lucrezia non aveva capito perché parlavamo in inglese, i CM con i quali avevo parlato volevano vedere la reazione della mia piccola che indossava il costume della sua eroina e avevano anche detto a Merida che sarebbe entrata una sua “fan”. Praticamente in quella sala c’era il pienone e c’è stato un applauso e io secondo voi? Vedere gli occhi pieni di stupore e felicità di mia figlia è stato come una botta al cuore e tanto per cambiare ho cominciato a piangere! Ok, archiviata Merida, di fronte al Pavillion c’è Rapunzel, e che fai? Ma si facciamoci un’altra ora e mezza di fila: autografo, baci, abbracci e foto. Direzione Casey’s Corner dove ci aspetta un’altra fila per Tippete e Miss Bunny. E ora? Pranzo all’Auberge de Cendrillon in compagnia di Suzy e Perla, Aurora, Belle, Cenerentola e il Principe. Per digerire il lauto pranzo un giro su It’s a Small World e su Buzz.







3° giorno
Arisveglia alle 6… insomma uguale al giorno prima ahahhahahaha. Troviamo Paperino lungo la Main Street, foto di rito e ci spariamo qualche attrazione prima delle 10 (l’apertura al pubblico che non risiede negli hotels Disney). Usciamo da Disneyland, andiamo agli Studios e ci mettiamo in fila per il Fast Pass per Ratatouille (o forse sarebbe meglio dire che io mi metto in fila e Lucrezia aspetta seduta!) Fast Pass presi, abbiamo un po’ di tempo e andiamo al Production Courtyard dove assistiamo al Disney Stars’n’Cars e c’è Jessie! Se becchiamo lei ho finito la wish-list di Lucrezia…ma indovinate? Jessie inizia il giro di autografi e foto tre persone dopo di noi! No no non avete capito niente! Come due faine corriamo e cerchiamo un varco, lo troviamo e aspettiamo in religioso silenzio (sì perché io stavo pregando che arrivasse finalmente!) e clic! Autografo, baci, abbracci e foto! Mission complete! Guardo l’orario sul Fast Pass ed è ora di presentarci all’attrazione di Ratatouille! La adoro, è fantastica! Ma è inutile che vi dico di che si tratta, è stata talmente tanto pubblicizzata! E ora pappa! Al Bistrot Chez Remy! Immerse in un luogo dove tutto è enorme per dare la sensazione di essere piccoli come topolini. Vari giri sulle varie attrazioni e si torna a Disneyland! (Nessuno riuscirebbe a starci dietro, due schegge impazzite ahahhaha). Merenda, shopping e prendiamo posto per il Disney Dreams. Anche avendolo visto più e più volte è sempre come se fosse la prima! Il parco chiude e noi ce ne andiamo al Village a continuare il nostro shopping e a passare due ore dentro il Lego Store (la mia croce). Ceniamo al Cafè Mickey in compagnia di Spugna, Eeyore, Topolino, Pluto e Pippo e poi nanne sante!










4° giorno
Va beh, senza che ve lo ridico di nuovo, ma all’apertura siamo al parco di Disneyland Paris! Autografi, baci e abbracci con Minnie e Topolino; “siparietto” con Cip e Ciop che notano la maglia di Lucrezia (raffigurante loro due)… sono morta dal ridere e via a “spararci” tutte le attrazioni fino alle 17:30… poi è venuto un uomo cattivo a prenderci e a portarci in aeroporto…
Bye bye Disneyland Paris, see you for the Christmas Season!
(Marzo 2015)







20 gennaio 2016

Un'intervista immaginaria...








Ed eccomi qua, ma in realtà chi sono?
Antonella, 44 anni, madre-single di una bimba di 9. 
Non mi viene facile scrivere di me e sto facendo non poca fatica ma si rende necessario che lo faccia.

Perchè scrivi?
Scrivo da sempre, ancor prima dei blog, di internet e dei social.
Il mio primo blog l'ho creato nel 2002/2003, dopo aver letto un libro della Mazzuccato, su Splinder.

E poi?
Sono poco costante nelle cose, dalla nascita praticamente!
Poi nel 2013, dopo aver fatto un mini tour in Inghilterra con figlia e sorella, un blog di viaggi mi chiese se avevo voglia di raccontare la mia esperienza e così ho continuato a scrivere, per loro!

Non sei una persona che attira molte simpatie, vero?
Mmmmmm, io la metterei in un altro modo. Sono una persona diretta, me ne frego del politically correct ma sono "correct". Non amo circondarmi di tremila persone, me ne bastano 2 barra 3!

Sei una travel-blogger?
Ma anche no! E non perchè disprezzi la categoria, semplicemente non ho le competenze, infatti basta vedere la grafica del mio blog... (segue risata).

Ma allora perchè scrivi di viaggi?
Perchè mi piace essere di aiuto. Perchè ogni volta che cerco delle info su una destinazione, nonostante siamo sempre più social, trovo parecchie difficoltà. Perchè parecchi scrivono per sentito dire e non per esperienza diretta. Perchè molti ne hanno fatto un lavoro (e ben venga!) ma hanno perso, chiamiamola così, la lucidità. Perchè alle famiglie non puoi propinare hotel costosissimi, mentre tu ci sei andato gratis!

Cosa ti aspetti da questo blog?
Il nulla cosmico! Ho il mio lavoro che mi permette di tirare a campare e tanto basta! Non sono una fotografa, nè tantomeno un cineoperatore, e neanche una scrittrice.
Mi piace scrivere e, fortunatamente, questo è ancora un paese democratico ergo chi vuole mi segue!

Vuoi aggiungere altro?
Mah... sì! 
Anche se questo non è un lavoro, spendo tanto tempo nella ricerca di informazioni su Disneyland Paris. Ho "investito" tempo e soldi (perchè pago!) durante le mie otto volte a Disneyland (a Marzo nove!) per sapere "quel poco" che so e mi farebbe piacere che terze persone che hanno visto Disneyland solo in cartolina, citassero la fonte...

Lo so, lo so... non sono simpatica ma allegramente me ne frego!
Il mio mito Walter Elias Disney diceva "Se puoi sognarlo, puoi farlo"... bene io non sogno di essere simpatica a tutti :D