20 gennaio 2016

Halloween a Disneyland Paris







Da qualche giorno sono uscite le date di Halloween, quindi quale miglior occasione per raccontarvi il nostro Halloween 2014 a Disneyland?
Siamo state dall’1 al 4 Ottobre 2014 e abbiamo trovato un tempo meraviglioso, tanto che la navetta dal Santa Fè ai parchi non l’abbiamo quasi mai presa.
Era un nostro sogno questo periodo e grazie ad un’offerta di una vendita flash sul sito ufficiale francese per 450 euro prenotiamo.






Arrivate prestino, facciamo il check-in in hotel e per fortuna, ci danno subito la stanza.
Lucrezia indossa gia’ il costume di Sally (Nightmare Before Christmas), ci incamminiamo e ci dirigiamo verso il parco.
La prima tappa è Frontierland perchè sappiamo che c’è il Photo Point con Jack e Sally, ci mettiamo in fila e dopo 5 minuti Sally indica la sua mini-me (Lucrezia) creando gran stupore!
Dopo la foto di rito si va sulla Main Street decorata in modo magistrale. Sentiamo una musica che arriva in lontananza, e’ la parata di Halloween: carri a tema pazzeschi! Sfilano i 3 porcellini, Orazio, Clarabella, Paperon Dé Paperoni, Qui, Quo, Qua… insomma tutti!
E’ ora di pranzo, noi abbiamo il tavolo prenotato all’Inventions al Disneyland Hotel.
Neanche il tempo di sederci e arrivano Mickey, Minnie, Bianconiglio… riuscire a mangiare è un’impresa!






Rientrate nel parco ci mettiamo in fila per la foto con Winnie The Pooh in abiti “halloweeniani” e camminando camminando arriviamo alle spalle del Castello dove ci accoglie un intreccio di rovi che nella forma ricordano il Drago di Malefica!
Neanche a dirlo dalla balconata del Castello appare Malefica! Con mia somma gioia (perchè quella che ama i Villains sono io) escono Grimilde, Malefica, Frollo e Jafar.
Facciamo qualche attrazione (non chiamatele giostre vi prego), ci imbattiamo in Goofy che ruba il posto sul passeggino ad una bimba e si fa portare a spasso, da morire dal ridere.
Un pò di shopping al World of Disney al Village e via a riposare.

Day 2


Oggi è un giorno speciale! E’ il compleanno di Lucrezia e lo festeggeremo alla grande sì sì!
Indossa il costume di Anna (Frozen), un paio d’ore per fare due trecce in quanto io sono la negazione totale e si va!
Andiamo al City Hall per prendere il badge del compleanno ma ahimè erano finiti, Lucrezia non ci resta male, di più! Il Cast Member allora le passa la cornetta del telefono e la voce di Mickey le fa gli auguri. Ma niente, muso!
Mi arriva un msg e c’incontriamo con Vale e Fede che portano un fantastico regalo a Lucrezia! Spiego che ci è rimasta male per il badge e dopo due minuti torna Fede con il badge (non smetterò mai di ringraziarle).






Vediamo la parata dei Villains insieme e ci sono davvero tutti!
Abbiamo il tavolo e la torta prenotati all’Auberge de Cendrillon e partiamo a festeggiare.
Aurora, Cenerentola, Belle e La Bestia, i camerieri che cantando Happy Birthday portano la torta a Lucrezia, i soldi spesi li vale tutti!
E’ora della parata e Lucrezia vestita da Anna attira l’attenzione della principessa in questione che dal carro le fa capire indicandola che è contenta che sia vestita come lei e le manda un bacio, l’espressione colmo di felicità di Lucrezia non lo scorderò mai!
“Mamma domani che costume mi metto???”
Ok, recepito il messaggio andiamo al Village e compriamo il costume di Halloween di Minnie.






 Day 3


Indossato il costume di Minnie ci dirigiamo verso Videopolis perchè stamattina ci sarà la Cerimonia degli Ambasciatori di Disneyland. Lucrezia mi fa da regista video e io da fotografa, un lavoro di squadra encomiabile proprio ahahah!
Visita al Princess Pavillion, perchè a me piacciono le file (ovviamente la frase è sarcastica) e via al Disneyland Hotel per la discesa dei characters.
Geppetto, Gedeone, Suzy e Perla, Pluto, Mickey e Minnie dispensano abbracci e posano per le foto con i bambini presenti.






Merenda e via si prende posto per la parata (che abbiamo visto tremila volte, ma non ci stanca mai)
Torniamo un attimo in stanza a cambiarci e si riparte per il Buffalo Bills Wild West Show.
Una cena-spettacolo a cui abbiamo partecipato già e che merita di essere vista.
Bisonti, indiani, cowboys, diligenze, cavalli e i personaggi Disney vestiti a tema e il pubblico viene coinvolto nello spettacolo!






Day 4
Oggi è il giorno di Ratatouille!
Direzione Studios e via in fila per il Fast Pass, l’appuntamento è per le 13.30-14 e ne approfittiamo per fare un pò di attrazioni e per pranzare al Bistrot Chez Remy a tema Ratatouille dove tutte le cose più piccole sono giganti e il guest si sente un topolino.
Pranzo da 110 e lode e via a provare la nuova attrazione Ratatouille!
Indossiamo gli occhialini, saliamo su dei topolini ed è divertimento allo stato puro tanto che Lucrezia appena scende “Mamma facciamo un altro giro?”
Il tempo di fare un ultimo saluto (per stavolta) a Disneyland e via in aeroporto!
(Ottobre 2014)

  

Nessun commento:

Posta un commento