16 gennaio 2016

Il Fantastico Mondo Del Fantastico










C’è un posto magico ad un tiro di schioppo da Roma (precisamente a Lunghezza) dove adulti e bambini sono liberi di sognare e di passare una giornata immersi nella fantasia. E’ Il Fantastico Mondo del Fantastico e la sua cornice è il Castello di Lunghezza. Noi ci siamo state insieme ad una coppia di amici e i loro bimbi e ci siamo divertiti davvero tanto.





Arrivati, attraversiamo la Via delle Fiabe e ci mettiamo seduti in uno spiazzo con tanti tavolini per gli ospiti e mentre i piccoli fanno colazione cominciano a fare capolino, per salutare e fare foto, i vari personaggi che danno vita a questo castello: Peter Pan, Capitan Uncino, la Bella e la Bestia, Cenerentola e il principe, Zorro (con tanto di cavallo), Biancaneve e il principe, Pinocchio, Grimilde, Fata Turchina, Jasmine, il Genio e D’Artagnan! C’è un vero e proprio percorso che gli ospiti fanno fermandosi poi in vari punti dove si tengono i vari spettacoli con i personaggi più amati.



Abbiamo assistito, prima di entrare al Castello, a “Merlino e la Spada nella Roccia” e al duello tra Zorro e D’Artagnan. Da lì siamo entrate nel Castello e ne abbiamo ammirato la bellezza, dopodiché abbiamo assistito allo spettacolo “Il Sogno di Biancaneve” nel quale i bambini vengono invitati a partecipare attivamente. Un giro nel giardino del Castello nel quale i bambini si divertono a infilare le “testoline” nei vari cartonati che possono rappresentare un moschettiere, una fatina o una regina… Gli altri spettacoli che vediamo sono “Le Avventure di Peter Pan e Capitan Uncino”, “Pinocchio, la Fata Turchina e Spiderman”, “Il Mondo di Aladin”, tutti bellissimi e con attori bravissimi che riescono a coinvolgere grandi e piccini.




Uno spettacolo che stramerita di essere visto è “Il Ballo delle Principesse”: Aurora, Belle e Cenerentola insieme ai loro principi nella Sala del Trono rivivono le loro favole e ballano sulle note delle loro meravigliose musiche più famose! Beh noi e i bimbi abbiamo passato una giornata bellissima e io consiglio vivamente a tutti i genitori di portare i propri figli al Fantastico Mondo del Fantastico!
(Maggio 2013)




Nessun commento:

Posta un commento