Il Fantastico Mondo Del Fantastico










C’è un posto magico ad un tiro di schioppo da Roma (precisamente a Lunghezza) dove adulti e bambini sono liberi di sognare e di passare una giornata immersi nella fantasia. E’ Il Fantastico Mondo del Fantastico e la sua cornice è il Castello di Lunghezza. Noi ci siamo state insieme ad una coppia di amici e i loro bimbi e ci siamo divertiti davvero tanto.





Arrivati, attraversiamo la Via delle Fiabe e ci mettiamo seduti in uno spiazzo con tanti tavolini per gli ospiti e mentre i piccoli fanno colazione cominciano a fare capolino, per salutare e fare foto, i vari personaggi che danno vita a questo castello: Peter Pan, Capitan Uncino, la Bella e la Bestia, Cenerentola e il principe, Zorro (con tanto di cavallo), Biancaneve e il principe, Pinocchio, Grimilde, Fata Turchina, Jasmine, il Genio e D’Artagnan! C’è un vero e proprio percorso che gli ospiti fanno fermandosi poi in vari punti dove si tengono i vari spettacoli con i personaggi più amati.



Abbiamo assistito, prima di entrare al Castello, a “Merlino e la Spada nella Roccia” e al duello tra Zorro e D’Artagnan. Da lì siamo entrate nel Castello e ne abbiamo ammirato la bellezza, dopodiché abbiamo assistito allo spettacolo “Il Sogno di Biancaneve” nel quale i bambini vengono invitati a partecipare attivamente. Un giro nel giardino del Castello nel quale i bambini si divertono a infilare le “testoline” nei vari cartonati che possono rappresentare un moschettiere, una fatina o una regina… Gli altri spettacoli che vediamo sono “Le Avventure di Peter Pan e Capitan Uncino”, “Pinocchio, la Fata Turchina e Spiderman”, “Il Mondo di Aladin”, tutti bellissimi e con attori bravissimi che riescono a coinvolgere grandi e piccini.




Uno spettacolo che stramerita di essere visto è “Il Ballo delle Principesse”: Aurora, Belle e Cenerentola insieme ai loro principi nella Sala del Trono rivivono le loro favole e ballano sulle note delle loro meravigliose musiche più famose! Beh noi e i bimbi abbiamo passato una giornata bellissima e io consiglio vivamente a tutti i genitori di portare i propri figli al Fantastico Mondo del Fantastico!
(Maggio 2013)




Post popolari in questo blog

Il 17 Marzo riapre Italia in Miniatura con un imponente operazione di restyling

Warner Bros. Studio Tour - The Making of Harry Potter: i consigli e il racconto di Francesca

Una sorpresa per i lettori di Blodiario 2.0