1 settembre 2016

Acquario di Livorno : Nuovi orari dal 1° settembre



SETTEMBRE ALL’ACQUARIO DI LIVORNO
NUOVO ORARIO DI APERTURA DAL 1 SETTEMBRE
PROSEGUONO LE ATTIVITA’ EDUTAINMENT PER LE FAMIGLIE NEI FINE SETTIMANA

Con l’arrivo del mese di Settembre, cambiano gli orari di apertura all’Acquario di Livorno. Dal 1 al 25 Settembre 2016 inclusi, l’Acquario di Livorno resterà aperto al pubblico  tutti i giorni dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17.00) –
In linea con le attività edutainment che la società Costa Edutainment S.p.A. propone nelle strutture che gestisce sul territorio italiano, proseguono nel fine settimana e festivi le proposte edutainment per le famiglie con bambini quali lo speciale percorso “Dietro le quinte” e l’animazione “Tutti sotto insieme ad Otto”.

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
Dal 1 al 25 Settembre 2016 inclusi, la struttura sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso 17.00). 

PROSEGUONO LE ATTIVITA’ EDUTAINMENT NEL FINE SETTIMANA E FESTIVI
Proseguono all’Acquario di Livorno le attività per famiglie con bambini in perfetto stile edutainment quali lo speciale percorso “Dietro le quinte” e l’animazione “Tutti sotto insieme ad Otto”.
Ecco gli orari validi dal 1 Settembre 2016 in avanti:

Animazione “Tutti sotto insieme ad Otto” – ore 11.00 -  bambini e ragazzi apprendono nozioni di biologia marina e scoprono cosi le curiosità e caratteristiche distintive degli animali divertendosi assieme alla mascotte polpo “Otto”. La mascotte propone speciali giochi realizzati davanti alle principali vasche espositive, stimolando la curiosità e favorendo un atteggiamento proattivo per la tutela dell’ambiente marino.
Durata: circa 1h. Partecipazione inclusa nel biglietto di ingresso per la visita alla struttura.

Speciale percorso “Dietro le quinte” – ore 16.00 ed in altri orari (al raggiungimento del numero minimo di partecipanti).
L’Acquario di Livorno offre ai visitatori la possibilità di conoscere – guidati da personale qualificato ed esperto - i segreti e le curiosità dell’area che si trova dietro le vasche espositive della struttura: le vasche curatoriali, gli impianti tecnici molto complessi, un’area di controllo destinata al monitoraggio e verifica degli stessi, oltre a locali adibiti alla conservazione e preparazione del cibo e delle analisi chimico-fisiche dell’acqua, i sistemi di filtraggio e trattamento acque. Durata: 50’ (più la visita libera all’acquario) - Costo Euro 4,00 a persona (oltre al biglietto di ingresso)


NOVITA’ 2016
Tutti coloro che decideranno di visitare l’Acquario di Livorno potranno ammirare al primo piano della struttura il nuovo percorso espositivo dedicato ad insetti, anfibi e rettili tra cui emergono il mimetico camaleonte, gli insetti stecco, le blatte soffianti ed ancora le velenose rane freccia e la rana cornuta, un fantastico esemplare di iguana e molto altro ancora. 
Altra novità, i nuovi arrivati – gli squali zebra – che nuotano nella vasca indopacifica.  Lo squalo zebra  (Stegostoma fasciatum) appartiene all’ordine degli orectolobiformi, di cui fanno parte i gattucci ed altri squali tappeto. Prende il nome dalla livrea che hanno i piccoli alla nascita: crescendo le bande nere lasciano il posto a “pois” neri. Vive ai margini della barriera, dove passa molto tempo sul fondo in cerca di crostacei e piccoli pesci di cui si ciba.
Ad aspettare i visitatori, gli altri protagonisti della struttura: le due splendide tartarughe verdi “Ari” e “Cuba”, gli squali pinna nera e due esemplari di pesce Napoleone.


Per info su orari e prezzi, www.acquariodilivorno.it – tel. 0586/269.111-154 (dal lunedì al venerdì 8.30-13.00 e 14.00-17.30) info@acquariodilivorno.it

Ufficio stampa Acquario di Livorno - Costa Edutainment S.p.A.





Nessun commento:

Posta un commento