11 ottobre 2016

Once Upon a Zombie - Il Colore della Paura : strepitoso!



Quando mi è arrivata la mail se volevo leggere in anteprima Once Upon a Zombie - Il Colore della Paura edito da Edicart, non ci ho pensato due volte, e immediatamente ho inviato la mia adesione.
La cosa che mi incuriosiva di più, in quanto Disney addict e Princess addict, era sapere come sarebbero state le mie amate principesse trasformate in zombies dagli autori. Autori...sì perché gli autori di questa collana di libri sono due: Billy Phillips, ghostwriter di tredici bestseller nonché direttore creativo e produttore, e Jenny Nissenson, ha scritto per Nickelodeon oltre ad essere produttrice e donna di spettacolo.
Ho atteso l'arrivo del libro come un bambino attende Babbo Natale...le mie aspettative erano altissime e a oggi posso dire che non sono affatto rimasto delusa, anzi: il libro l'ho divorato quindici capitoli alla volta e l'ho finito in tre sere.


La protagonista di questo libro, Caitlin Fletcher, è la teen-ager che siamo state un po' tutte...quella che si sente " sfigata " e mai all'altezza di qualsiasi situazione. Quella che non vuole affrontare le proprie paure, ma per crescere si rende necessario superarle. A volte si ha bisogno di una spintarella e, in questo caso, in suo "aiuto" arrivano delle bellissime principesse " zombificate". Ho trovato questa cosa geniale...il passaggio all'età "adulta" grazie ai ricordi della propria infanzia, una sorta di ponte.
Di questo libro mi è piaciuto molto il suo non essere scontato, in ogni pagina c'era qualcosa che non ti aspettavi minimamente ed è tutto descritto alla perfezione, nei minimi particolari! Per me è stato un viaggio vero e proprio, io nel cunicolo spazio - temporale ci sono caduta e ho viaggiato insieme a loro!


Ironico, psicologico, spaventoso quanto basta e con un finale che non ti aspetti, così come la scelta della copertina del libro, un preludio...ma non vi anticipo nulla perché capirete questa mia affermazione quando sarete arrivati all'ultima pagina di questo libro assolutamente strepitoso!

Quando esce Once Upon a Zombie - Il Colore della Paura?

Il libro uscirà in tutte le librerie il 13 Ottobre 2016.
Per l' acquisto diretto a prezzo scontato sul sito e-shop del Gruppo Edicart cliccate qui :
Edicart E-Shop

A quale pubblico si rivolge il libro? E' adatto ai bambini?

Credo che Once Upon a Zombie - Il Colore della Paura sia adatto a ragazzini dai 12 anni in su. Ovvio che molto dipende dal bambino. Lucrezia era curiosa e anche un po' diffidente e appena finito di leggere i primi quindici capitoli del libro, mi chiese di raccontarglielo. Mi ha ascoltata rapita e mi ha chiesto se nei prossimi giorni lo leggiamo insieme. Ecco, io credo che questa possa essere una soluzione per tutti quei bambini che non hanno ancora la maturità necessaria per affrontare zombie e affini, oltre ad essere un'occasione di lettura all together.

Ora però ho un problema e una domanda...voglio il merchandise! ( perché ci sarà in commercio, vero? ) Come faccio fino a quando non esce il prossimo libro di Once Upon a Zombie?





Nessun commento:

Posta un commento