20 gennaio 2017

Acquario di Livorno: appuntamenti del week-end







Nel freddo fine settimana di sabato 21 e domenica 22 Gennaio 2017 l’Acquario di Livorno sarà aperto al pubblico e proporrà ancora per le famiglie le attività edutainment come l’animazione “Tutti sotto insieme ad Otto” e lo speciale percorso “Dietro le quinte”. Oltre a queste iniziative, l’Acquario di Livorno regala inoltre un’ampia varietà di emozioni e suggestione durante la visita della struttura a tutti i bambini e ragazzi: dalle due tartarughe verdi “Ari” e “Cuba”, agli squali pinna nera, al pesce Napoleone ed il nuovo spazio dedicato ad insetti, rettili ed anfibi.
Nel fine settimana di sabato 21 e domenica 22 Gennaio l’Acquario di Livorno, in perfetto stile edutainment che la società Costa Edutainment da sempre porta avanti nelle strutture che gestisce sul territorio nazionale, propone per le famiglie le attività edutainment, con cui  i partecipanti possono apprendere e conoscere il mare e le sue caratteristiche in maniera divertente
Animazione con il polpo Otto e percorso Dietro le quinte: ecco gli appuntamenti L’offerta dell’Acquario di Livorno si completa le speciali attività edutainment per famiglie con bambini grazie all’animazione “Tutti sotto insieme ad Otto” -  in compagnia della simpatica mascotte polpo Otto – e lo speciale percorso “Dietro le quinte”.
- Animazione “Tutti sotto insieme ad Otto”: sabato 21 e domenica 22 Gennaio 2017, alle ore 11.00 - Durata 1h – Incluso nel biglietto di ingresso all’Acquario.
I bambini e ragazzi verranno accompagnati dalla simpatica mascotte-  il polpo Otto – lungo il percorso di visita con giochi, domande e curiosità, favorendo in loro un atteggiamento proattivo per la tutela dell’ambiente marino.
- Speciale percorso “Dietro le quinte”: sabato 21 e domenica 22 Gennaio 2017 alle ore 16.00 ed in altri orari al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (ultima partenza, 1 ora prima della chiusura della struttura).
Con questo percorso guidato da personale esperto e qualificato, i partecipanti potranno scoprire i segreti e le curiosità delle aree tecniche dell’Acquario di Livorno come le vasche curatoriali, una sorta di nursery dove le varie specie di animali ospitate nell’Acquario crescono fino al raggiungimento delle dimensioni adatte alla vasca espositiva e dove vengono effettuate la quarantena, la profilassi degli animali in arrivo e le eventuali cure mediche.
Ancora, sarà possibile vedere gli impianti tecnici complessi, l’area di controllo destinata al monitoraggio e verifica degli impianti, ed ancora la cucina dove viene conservato e preparato il cibo, ed il laboratorio dove vengono compiute le analisi chimico-fisiche dell’acqua nelle vasche.  Come tappa finale, si accederà all’area tecnica sopra le vasche espositive per ammirare dall’alto il retro della vasca del relitto e le vasche del percorso mediterraneo e tropicale.
La partecipazione ha un costo di € 4,00 a persona (oltre al biglietto di ingresso per la visita alla struttura). Il percorso “Dietro le quinte” è disponibile anche in altri orari di sabato, domenica e festivi al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
                                              
Apertura al pubblico sabato 21 e domenica 22 Gennaio 2017
Sabato 21 e Domenica 22 Gennaio 2017, l’Acquario di Livorno sarà aperto al pubblico con orario continuato dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17)
A Gennaio, Febbraio e Marzo la struttura è aperta al pubblico il sabato, la domenica ed i festivi dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17). Durante la settimana, solo su prenotazione per gruppi e scuole, apertura tutti i giorni dell’anno.
Per info su orari e prezzi, tel. 0586/269.111-154 (dal lunedì al venerdì, 8.30-13.00 e 14.00-17.30), info@acquariodilivorno.itwww.acquariodilivorno.it

Fonte: Ufficio Stampa Acquario di Livorno






Nessun commento:

Posta un commento