17 febbraio 2017

Acquario di Livorno: Festeggiamo il Carnevale





Sabato 18 Febbraio inizia il Carnevale anche all’Acquario di Livorno!
Nei week end 18-19, 25-26 Febbraio - a tutti i bambini ed i ragazzi (da 1 metro sino a 140cm di altezza) che vorranno visitare la struttura una speciale promozione di Carnevale “Vieni mascherato in Acquario, entri a metà prezzo”. Inoltre, uno speciale truccabimbi nelle giornate di Sabato 25 e Domenica 26 Febbraio.
L’iniziativa promozionale rientra nell’attenzione che da sempre Costa Edutainment S.p.A. pone nei confronti dei più giovani e delle famiglie e che si completa, oltre all’offerta economica, con il proseguimento nel fine settimana e giorni festivi delle animazioni con la mascotte polpo Otto e dello speciale percorso “Dietro le quinte” dedicate a bambini e famiglie.

Promozione “Vieni mascherato in Acquario, entri a metà prezzo”
Sabato 18 e Domenica 19, ed ancora Sabato 25 e Domenica 26 Febbraio, l’Acquario di Livorno festeggia il Carnevale con i propri visitatori più piccoli: in regalo il 50% del biglietto Ragazzo (da 1 metro a 140cm di altezza) per l’ingresso alla struttura per tutti i bambini e ragazzi (da 1 metro a 140cm di altezza) che – accompagnati da 2 adulti pagante intero – si presenteranno alla biglietteria della struttura mascherati o indossando un accessorio di carnevale.
Bambini e ragazzi potranno così divertirsi indossando la maschera più originale, colorata e divertente, creandone di nuove da soli o in compagnia dei propri genitori, utilizzando materiali innovativi oppure riciclati, e magari riproducendo le sembianze di alcuni esemplari che popolano l’affascinante mondo marino.

La promozione è valida su 1 biglietto Ragazzo, ogni 2 adulti pagante intero. Valida nei giorni 18 e 19, 25 e 26 Febbraio. Non cumulabile con altre in corso.

“Un dolce omaggio al giftshop: non è uno scherzo di carnevale”
Nelle giornate di sabato 18 e domenica 19, sabato 25 e domenica 26 Febbraio 2017, un dolce omaggio per chi effettuerà un acquisto con uno scontrino di importo pari o superiore ai 10 euro presso il Giftshop dell’Acquario di Livorno. (L’iniziativa è fino ad esaurimento scorte e valida esclusivamente nei giorni 18 e 19, 25 e 26 febbraio a fronte di un acquisto con scontrino di importo pari o superiore a Euro 10,00).

Animazioni e speciale percorso “Dietro le quinte”
Proseguono nel fine settimana e giorni festivi, le animazioni in compagnia della simpatica mascotte – il polpo Otto – e lo speciale percorso “Dietro le quinte”. Questi gli appuntamenti:

- Animazione “Tutti sotto insieme ad Otto”: sabato, domenica e festivi alle ore 11.00 – Durata 1h – Incluso nel biglietto di ingresso. La simpatica mascotte – il polpo Otto – accompagna bambini e ragazzi lungo il percorso di visita alla scoperta delle bellezze del mare con domande, giochi e curiosità.

-
Speciale percorso “Dietro le quinte”: sabato, domenica e festivi alle ore 16.00 ed in altri orari al raggiungimento del numero minimo di partecipanti – Durata 45’ - Costo: 4 Euro a persona (oltre al biglietto di ingresso per la visita alla struttura). Un esperto biologo guiderà i visitatori alla scoperta dei locali dedicati alla cucina, del laboratorio di analisi e delle vasche curatoriali utilizzate per la nursery per le varie specie ospitate nella struttura. A conclusione della visita, sarà possibile accedere all’area tecnica situata sopra le vasche espositive ed ammirare dall’alto la Vasca del Relitto e le vasche del Percorso “Fondale Roccioso” e “Le Scogliere Coralline”.

Speciale Trucca bimbi: “Non è un trucco di Carnevale!” Sabato 25 e Domenica 26 Febbraio
Sabato 25 e Domenica 26 Febbraio, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30, l’Acquario di Livorno si arricchisce con una speciale attività di trucca bimbi per tutti i bambini ed i ragazzi che visiteranno la struttura in questi giorni a cura della Cooperativa Koala Ludo.
Due operatori attenderanno i bambini ed i ragazzi all’interno della struttura – nell’area retro la vasca tattile – per realizzare sui loro volti – con dei vivaci colori – dei disegni che rimandino ai temi di questa simpatica e divertente festa ed alle curiosità e caratteristiche degli abitanti del mare. Il tutto nell’ottica di facilitare la socializzazione fra i bambini, stimolare la curiosità e l’apprendimento, la simpatia e l’allegria di pari passo con la realizzazione del trucco.

L’attività di trucca bimbi è gratuita e vincolata al biglietto di ingresso, disponibile solo Sabato 25 e Domenica 26 Febbraio dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

Promozione scuole bassa stagione: “Prenota 4 classi, 1 entra gratis”
Per le scuole che effettuano una prenotazione di 4 classi, esclusivamente per il periodo da Settembre 2016 a Marzo 2017, la quarta classe (quella con il minor numero di studenti) avrà diritto alla gratuità sulla tariffa di ingresso all’Acquario. Tutte le tariffe sono valide per i gruppi con minimo 15 ragazzi paganti. La promozione è valida esclusivamente per visite da effettuarsi nei soli mesi tra Settembre 2016 a Marzo 2017. Non cumulabile con altre in corso.

Orari di apertura al pubblico
A Febbraio e Marzo la struttura sarà aperta al pubblico il sabato, la domenica ed i giorni festivi con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (ultimo ingresso 17.15). Solo su prenotazione per gruppi e scuole, la struttura è aperta al pubblico tutti i giorni dell’anno.

Acquario di Livorno
Un viaggio alla scoperta delle meraviglie del mare: 3.000 mq di superficie espositiva, 32 vasche, un tunnel. Una splendida vasca che riproduce l’ambiente del mare indo-pacifico dove nuotano le star – le due tartarughe verdi “Ari” e “Cuba” – assieme a pesce Napoleone, gli squali zebra (novità 2016) e tanto altro ancora. La visita prosegue al primo piano nel nuovo spazio dedicato ad insetti, rettili ed anfibi. Il visitatore passerà dal blu del mare al verde della terraferma in un “Nuovo Mondo”: tra i vari animali, l’affascinante e mimetico camaleonte, ed ancora gli “invisibili” insetti stecco, lo snodato millepiedi, le colorate rane freccia ed uno splendido esemplare di iguana. Ed ancora, i draghi barbuti, le blatte soffianti e molto altro ancora.

Per informazioni aggiornate su orari e prezzi, tel. 0586/269.111-154 (dal lunedì al venerdì, 8.30-13.00 e 14.00-17.30), info@acquariodilivorno.it – www.acquariodilivorno.it – Per prenotazioni: booking@acquariodilivorno.it

Fonte: Ufficio Stampa Acquario di Livorno

Nessun commento:

Posta un commento