31 marzo 2017

Walibi Belgio: riapertura ed eventi di Pasqua




Walibi apre la sua nuova stagione con una caccia alle uova di cioccolato!
Chi dice Pasqua dice cioccolato e Walibi prende due piccioni con una fava: riapre i battenti e organizza la caccia alle uova. Le sue porte quindi apriranno il 1° Aprile e il parco sarà interamente decorato a tema pasquale.
Dal 1° al 17 Aprile compreso, tutti i giorni dalle 14h alle 16h30, i bambini possono vivere l'avventura di una caccia al tesoro (di uova ovviamente), in un'area a loro riservata nella piazza di fronte al Loup Garou.
Tutti i bambini (dai 3 ai 12 anni), che partecipano alle diverse prove, riceveranno delle uova di cioccolato Jacques come ricompensa per la loro audacia. Walibi riserva loro però altre sorprese, come ad esempio il castello gonfiabile e uno stand di make up.
Una grande occasione per (ri) scoprire Pulsar, che ha recentemente ricevuto il titolo di "Migliore Nuova Attrazione del Mondo" presso il più grande salone del mondo per quanto riguarda i parchi divertimento, organizzato dalla IAAPA (International Association of Amusement Parks and Attractions) in Florida (USA). Per ricordare: queste montagne russe (una prima mondiale!), porta nuove sensazioni combinando velocità, altezza e uno splash finale!
Il parco apre il 1° Aprile alle 10. Tutte le informazioni pratiche sono disponibili sul sito ufficiale www.walibi.be




A proposito di Walibi Belgium
Un pioniere nel settore dei parchi di divertimento, Walibi è nato 42 anni fa a Wavre e ospita circa 1,3 milioni di visitatori l'anno. Ci sono tre parchi Walibi: Walibi Belgium, Walibi Rhône-Alpes (Francia) e Walibi Holland (Paesi Bassi). I tre parchi Walibi fanno parte del gruppo CDA dal 2006.

Fonte: Ufficio Stampa Walibi
Traduzione: Antonella Sonsini





Uova di Pasqua della solidarietà






L'associazione "Progetto Noemi” Onlus nasce per iniziativa di papà Andrea e mamma Tahereh, genitori della piccola Noemi, affetta da SMA1 (Atrofia Muscolare Spinale di tipo1).
Questa associazione è gestita dai genitori della piccola Noemi che vivono da vicino la malattia e che non si sono mai arresi e hanno deciso insieme di dare vita a questo “Progetto”, dove alla base di tutto c'è l'amore.
Quest'anno, in occasione della Pasqua, possiamo dare una mano anche noi ordinando le uova disponibili al latte e fondente (300g) ai numeri che vedete nella foto.
Mentre per chi fosse interessato ad aiutare nella distribuzione ci scriva in privato o email infoprogettonoemi@libero.it

Pasqua 2017: Super Pasqualone e le sorprese






A che punto siete con le uova di Pasqua? Solitamente, oltre a quelle di cioccolato, Lucrezia chiede pure quelle di plastica piene di giocattoli... quest'anno quali novità ci riserva Super Pasqualone?!


In tutte le uova  Super Pasqualone Super Wings troviamo sempre l’orologio digitale, gli occhiali avventura e i guantini bike. Ed è possibile anche trovare il campanello per bicicletta, il set avventura (con binocolo, torcia e bussola), un personaggio soft o la cartelletta con attività per giocare e imparare e un’altra sorpresa!


In tutte le uova  Super Pasqualone Sam Il Pompiere troviamo sempre l'elicottero con lanciatore, l'estintore spara acqua, la sacca zaino e il distintivo di Sam e un’altra sorpresa!


In tutte le uova  Super Pasqualone Ninja Turtles possiamo trovare la ninja training bag per allenarsi a diventare un ninja, la sacca zaino, il ninja frisbee luminoso, un personaggio della serie animata o il pallone gonfiabile e altre sorprese!


In tutte le uova  Super Pasqualone Regal Academy troviamo sempre una bambola Real Friends, la bacchetta di Rose, il diario segreto e un'altra sorpresa!



In tutte le uova  Super Pasqualone Winx troviamo sempre una bambola Winx! Ed è anche possibile trovare il bracciale Tynix con luci e suoni per trasformarsi in una vera fata, la penna Bloomix, la mini trousse, il set pennarelli con l’album da colorare e altre sorprese!


In tutte le uova  Super Pasqualone Soy Luna troviamo sempre la music bag per ascoltare la musica, il braccialetto luminoso e il Supersurprise egg con gioielli a sorpresa! E' anche possibile trovare gli auricolari con pon pon, la sacca zaino o il diario segreto con lucchetto e un’altra sorpresa!



In tutte le uova  Super Pasqualone Frozen possiamo trovare la borsetta con badge luminoso di Olaf che si illumina! Altrimenti possiamo trovare il Bracciale Magico Ghiaccio per divertirsi proprio come la Regina Elsa! Tra le altre sorprese anche: il Diario dei Segreti, i mini-personaggi del film, il pallone e un’altra sorpresa!


In tutte le uova  Super Pasqualone Trolls troviamo sempre il paraorecchie morbidoso e il set scenario con adesivi attacca e stacca. In più è possibile trovare una di queste sorprese: un personaggio-portachiavi o un personaggio 10 cm e un’altra sorpresa!


Idee chiare ora? Che sceglieranno i vostri bambini? Non vi resta che aprire il portafoglio cari genitori e Buona Pasqua a tutti!!!

















Zoomarine: tutte le novità 2017





Stamattina Zoomarine ha presentato in conferenza stampa tutte le novità di questo 2017 che si preannuncia spettacolare!

Vediamole nel dettaglio:

Emozioni Educative

Emozione Pinnipedi è un programma di interazione con foche e leoni marini, la più intima opportunità di conoscere da vicino questi splendidi e simpatici protagonisti dell’acqua.
Zoomarine ospita ben 5 specie: 3 specie di leone marino (della California, della Patagonia e del Sud Africa) e 2 specie di foca (grigia e comune).
Questa esclusiva opportunità di interazione si svolge in un’area costituita da 11 grandi vasche, per un totale di più di 3 milioni di metri cubi di acqua salata.
Il programma ha una durata di 45 minuti e consente una interazione diretta con gli animali. Dopo una breve preparazione teorica, i partecipanti potranno vivere un’emozionante esperienza in acqua con i pinnipedi, accompagnati e guidati dagli addestratori e biologi del Parco.
Tutti gli ospiti, adulti e bambini, potranno immergersi nel mondo di questi fantastici animali e comprendere l’importanza della salvaguardia degli habitat di queste specie in natura.
Zoomarine, infatti, supporta da diversi anni con varie iniziative il progetto della Onlus greca MOm per la salvaguardia della foca monaca, l’unica specie presente nel Mediterraneo e ad altissimo rischio di estinzione.

La voliera interattiva più grande in Italia

In una variopinta atmosfera animata da suoni e colori della natura si sviluppa il secondo programma del Parco, Avventura nella foresta, un percorso immersivo tra diverse specie di uccelli acquatici e tropicali.
In questa esclusiva passeggiata, i partecipanti potranno conoscere più da vicino pellicani australiani, fenicotteri minori, cigni collonero, anatre sposa, conuri del sole, pappagalli inseparabili e interagire con simpatici coniglietti.
Questo esclusivo percorso è guidato dagli addestratori e biologi del Parco e si svolge in una voliera interattiva, all’interno della suggestiva cornice di 3 laghetti immersi nel verde.

La Zip line per “volare” come un falco
Tra le attrazioni 2017 s’annuncia di particolare interesse il "Volo del Falco", un'avventura esclusiva a contatto con la natura che offrirà ai visitatori l'opportunità di "volare" sospesi in tutta sicurezza su una serie di cavi da punti strategici del Parco, così da poter provare l'ebrezza del volo. Il volo della zip line sarà presentato come una esperienza che riconduce al volo degli uccelli per vivere così un’esperienza simile a quella che vivono i rapaci nelle picchiate a caccia delle loro prede.
Cinema 4D
Rinnovata anche l’offerta del cinema 4D che offrirà al pubblico un nuovo film di animazione, "Little Dolphin", la storia dell’incredibile avventura marina di un cucciolo di delfino alla scoperta delle bellezze, misteri e insidie della vita marina. Un'esperienza magica e altamente immersiva, adatta per tutta la famiglia, con un importante messaggio di sensibilizzazione sulla salvaguardia degli habitat delle specie marine.
A spasso con la formula Segway
Tra le novità del 2017 anche la Formula Segway”, un percorso a bordo dei divertenti Segway, il primo mezzo di trasporto auto-bilanciato, intuitivo e facile da utilizzare nonché ad impatto zero e amico dell’ambiente.

Nascono nuovi Dinosauri
L’Era dei Dinosauri, un percorso interattivo all’interno di una foresta preistorica popolata da dinosauri animatronics in movimento e a grandezza naturale, si arricchisce di una nuova attrazione per i bambini Uova di dinosauro” che riproduce tre nidi di dinosauro con delle uova in procinto di schiudersi dove si intravede un cucciolo di T-rex, Triceratopo e Brachiosauro.

Il “Pronto Soccorso” del mare
Zoomarine è da sempre molto attenta nelle ricerca medico/scientifica e nella salvaguardia degli animali marini. Il Parco ha inaugurato nel 2015 il primo ed unico Centro di Recupero Tartarughe Marine del Lazio, un vero e proprio “pronto soccorso” per questi animali. Zoomarine ha, inoltre, collaborato con la Direzione dell’Assessorato Ambiente della Regione Lazio all’istituzione di una rete regionale denominata TartaLazio per il recupero, soccorso e affidamento delle tartarughe marine. TartaLazio è una rete formata da tutti gli Enti competenti in materia di tutela dell’ambiente marino-costiero, pronto intervento in mare e tutela igienico-sanitaria: Capitanerie di Porto, Stazioni Navali della Guardia di Finanza, Ministero dell’Ambiente, ISPRA, Corpo Forestale dello Stato (Comando CITES, Az. Sanitarie Locali, Istituto Zooprofilattico Sperimentale Lazio e Toscana, Ag. Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio, Ag. Regionale per i Parchi, le Aree Naturali Protette regionali e nazionali). Il Centro di Primo Soccorso di Zoomarine è stato realizzato secondo le Linee Guida ISPRA 89/2013 e, grazie alla sua posizione centrale, consente di accogliere esemplari provenienti da tutto il tratto di costa laziale (327 km). Tutti i materiali utilizzati, i locali e le attrezzature garantiscono elevati standard qualitativi. La superficie totale è di 150 mq e le vasche hanno una volumetria che varia da 900 a 2.000 litri. Il personale Zoomarine altamente specializzato, dal 2006 ad oggi, è intervenuto su circa 40 spiaggiamenti di tartarughe, alcune delle quali vive.

Lezioni via Skype in tutto il mondo
Quando la lezione diventa virtuale anche pappagalli e uccelli tropicali entrano in classe. Si chiama Skype in the classroom”, è una piattaforma digitale di Microsoft utilizzata in tutto il mondo e rappresenta l’ultima frontiera del progetto educational ideato e gestito da Zoomarine. Un programma di edutainment che in 10 anni ha già coinvolto oltre mezzo milione di studenti provenienti da scuole di ogni ordine e grado. Nei mesi di aprile, maggio e giugno Zoomarine apre le porte del parco a migliaia di ragazzi pronti ad entrare in contatto con animali marini e tropicali, guidati in un percorso di conoscenza e sensibilizzazione ambientale gestito da biologi ed esperti educatori del Dipartimento Educazione e Scienza guidato da Daniele Rizzelli. Sessantamila studenti l’anno, un percorso di contatto con gli animali e laboratori didattici sempre più articolato e valido. E dal 2017 la novità delle lezioni via Skype. Grazie alla piattaforma di Microsoft, i biologi e gli animali di Zoomarine hanno letteralmente fatto il giro del mondo entrando in contatto con migliaia di classi dagli Stati Uniti, India, Malesia, Indonesia, Croazia, Argentina, Messico.
La piattaforma è frequentata da una comunità internazionale di docenti, insegnanti, ricercatori e professionisti in diversi ambiti che mettono a disposizione del tempo per raccontare il proprio lavoro, condividendone le conoscenze con allievi ed insegnanti. Il meccanismo è semplice: ognuno mette a disposizione, in inglese o anche in altre lingue, un prodotto educativo che deve essere di facile comprensione e che viene fornito al richiedente rigorosamente dal vivo, con una semplice video chiamata Skype.
Il programma offerto da Zoomarine di chiama “Pappagalli, un viaggio tra i colori”, una lezione in inglese o in italiano della durata di 40 minuti alla quale partecipano i pappagalli e i loro istruttori in continua interazione con la classe di studenti con la quale si attiva il collegamento. La video lezione fornisce informazioni sulla vita dei pappagalli, aneddoti, abitudini e stili di vita ma anche un dettagliato focus sulla conservazione degli uccelli tropicali e del loro habitat, puntando a sensibilizzare i giovani sui temi della deforestazione, del bracconaggio, dell’ecosostenibilità.

Le visite per le scuole. 600mila studenti in arrivo
Ad aprile parte la stagione educational 2017 e il Dipartimento Educativo ha in serbo per le scuole in visita esperienze che lasceranno a bocca aperta studenti e insegnanti.
La grande novità dell’anno sono i “Laboratori a cielo aperto” per immergersi dell’affascinante mondo degli animali, sempre con una particolare attenzione alla conservazione della natura.
Grazie al programma “Scopri&Esplora” – che contiene tutte le attività che si svolgeranno nella aree che ospitano gli animali - alunni e insegnanti avranno l’opportunità di conoscere da vicino gli animali ospitati, scoprendo tutto ciò che c’è da sapere sulla loro biologia, cura e conservazione. E’ possibile partecipare al programma nelle aree zoologiche di Delfini, Pinnipedi, Pinguini, Pappagalli, testuggini e Dinosauri e ovviamente nella grande voliera interattiva “Avventura nella Foresta”, una delle novità della nuova stagione.
Rinnovati e rimodulati, l’offerta di attività didattiche indoor comprende alcuni laboratori adatti sia ai più piccini come la “Favola Sbagliata” o “Esplorare con i Sensi” che ai più grandi con “Ricicliamo”, “SOS Delfini” e “SOS Tartarughe” e il “Mondo della Fisica”.
Un’attività davvero molto speciale è quella riservata alle scuole secondarie di secondo grado, soprattutto Istituti alberghieri, sul miele. Un esperto in analisi sensoriale del miele guiderà i ragazzi nell’assaggio di diverse tipologie di miele provenienti dal territorio, stimolando tutti i sensi e permettendo loro di legare profumi, colori e sapori direttamente con le caratteristiche della zona di origine.
Team Building. Manager a “lezione” da foche e delfini
Manager e dirigenti d’azienda a lezione di team building da delfini, foche e leoni marini.
Per la prima volta in Italia arriva una nuova tecnica di costruzione della leadership e gestione del lavoro di gruppo, un programma fortemente innovativo costruito sull’interazione tra uomo e animali marini.
A sperimentare la nuova frontiera del team building è Zoomarine che adesso apre le porte alle aziende per introdurre in Italia innovative tecniche di team working, incentive, gestione del personale, leadership e miglioramento della performance professionale.
Il programma di team working sarà operativo tutto l’anno, si rivolge a top manager come ad impiegati ed operai, ed è stato ideato in esclusiva da Zoomarine in collaborazione con Mai Dire Eventi, società italiana specializzata da anni nel settore.
Per la prima volta in Italia, al centro del progetto ci saranno gli animali, delfini, foche e leoni marini in primis. L’interazione verrà articolata tramite un plot narrativo che prevede la partecipazione degli ospiti ad una vera e propria storia, un gioco interattivo incentrato su diverse trame narrative costruite in base alle esigenze dell’azienda e dei partecipanti.

Fonte: Ufficio Stampa Zoomarine




Acquario di Livorno: orari ed eventi





Acquario di Livorno: dove tutto è magia


L’Acquario di Livorno – luogo di suggestione, emozione e magia - dal 1 aprile riparte con la stagione 2017 con l’apertura al pubblico tutti i giorni, mentre le novità 2017 saranno visibili a partire dalla settimana pasquale.
Al pian terra il percorso acquariologico dove i visitatori possono ammirare nella vasca indo-pacifico le due tartarughe verdi “Ari” e “Cuba” mentre nuotano con gli squali pinna nera, due esemplari di pesce Napoleone e gli squali zebra.
Dal blu si passa al verde dello spazio al primo piano dedicato ad insetti, rettili ed anfibi con il camaleonte, l’iguana, l’insetto stecco, la rana freccia e tanto altro ancora.


Dal 1 Aprile: apertura al pubblico tutti i giorni


Da Sabato 1 Aprile 2017, la struttura riparte con la stagione 2017 e l’apertura al pubblico tutti i giorni.
Ad Aprile, Maggio e Giugno, e dal 1 al 14 Settembre inclusi l’apertura al pubblico sarà con orario continuato dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17).
A Luglio ed Agosto, apertura dalle 10 alle 19.30 (ultimo ingresso 18.30).


Aperture speciali:


- Festività Pasquali: 16 e 17 Aprile, dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso 18)
- Ponte 25 Aprile: 23,24 e 25 Aprile, dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso 18)
- Ponte 1 Maggio: 30 Aprile e 1 Maggio, dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso 18)
- Ponte 2 Giugno: 2,3 e 4 Giugno, dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso 18).
Solo su prenotazione, per gruppi e scuole, l’Acquario di Livorno è aperto tutti i giorni dell’anno.


Attività Edutainment per il largo pubblico


Proseguono anche in primavera ed estate, le attività in stile edutainment per le famiglie ed il largo pubblico disponibili nei fine settimana e festivi.
L’Animazione “Tutti sotto insieme ad Otto” sarà disponibile il sabato, la domenica ed i festivi alle ore 11 (durata 1h – Partecipazione inclusa nel biglietto di ingresso)
Percorso Speciale “Dietro le quinte” sarà disponibile il sabato, la domenica ed i festivi alle ore 16.00 (ed in altri orari al raggiungimento del numero minimo di partecipanti) Costo Euro 4 a persona (oltre al biglietto di ingresso alla struttura).


Speciali appuntamenti festività e ponti

Le attività edutainment sopra indicate saranno disponibili anche nei seguenti giorni di festa:
Dal 14 al 17 Aprile inclusi
Dal 22 al 25 Aprile inclusi
30 Aprile e 1 Maggio
Dal 20 al 22 Maggio inclusi
Dal 2 al 4 Giugno inclusi


Per info aggiornate su orari e prezzi:
Tel. 0586/269.111-154 (lun-ven 8,30-13,00 e 14,00-17,30)
info@acquariodilivorno.it
www.acquariodilivorno.it 
Per prenotazioni: booking@acquariodilivorno.it

Acquario di Livorno: Artisti per il Mare






All’Acquario di Livorno gli studenti delle scuole di Livorno – partecipando allo speciale progetto “Artisti per il mare” - si sono trasformati in veri e propri artisti del mare venendo coinvolti in aula – attraverso dei veri e propri laboratori di disegno – sulle tematiche relative alla conoscenza ed il rispetto del mare: le sue risorse, le sue problematiche, i nemici del mare, le azioni da fare per rispettare e proteggere questa importante risorsa. I disegni degli studenti sono stati elaborati e tradotti in un murales che è andato ad impreziosire uno dei corridoi dell’Acquario di Livorno. Oggi – giovedì 30 Marzo –le classi seconde della Scuola Primaria Natali del Circolo Brin di Livorno che hanno partecipato – in visita all’Acquario – hanno così potuto poter vedere il risultato della loro attività. I visitatori potranno ammirare questo murales nel percorso di visita: da sabato 1 Aprile infatti la struttura riparte con la stagione 2017 con l’apertura al pubblico tutti i giorni.

L’Acquario di Livorno guarda infatti al mondo scolastico offrendo un’ampia gamma di attività didattiche per le scuole di ogni ordine e grado sul territorio nazionale. Questo progetto risponde all’obiettivo che da sempre la società Costa Edutainment S.p.A – che gestisce la struttura – porta avanti di sensibilizzare il largo pubblico, ed anche dei più piccoli, al rispetto ed alla tutela dell’ambiente, in particolare quello marino; ciò in perfetto stile edutainment che unisce l’apprendimento e l’educazione al divertimento.

Il Progetto Didattico “Artisti per il Mare”

All’interno della vasta gamma di attività che l’Acquario di Livorno offre alle scuole di tutti i cicli scolari, nell’Anno Accademico 2016/2017 l’Acquario di Livorno ha ideato e deciso di inserire questo speciale progetto didattico pittorico, realizzato in collaborazione con Oblo Creature (www.oblocreature.it), e riservato alle scuole primarie della città di Livorno.
L’idea è nata dal Dipartimento Didattico dell’Acquario di Livorno che ha dato vita ad una storia originale che avesse come tema centrale il mare, le sue risorse e le sue problematiche, e che parlasse agli studenti – con un linguaggio semplice e divertente – di temi importantissimi e sempre più attuali quali l’inquinamento del mare e gli effetti negativi della pesca a traino.
Tutto ciò divulgato e trasmesso attraverso i protagonisti della storia, dei simpatici personaggi del mare, quali:
Marina la tartaruga, oppure “Fischio”, un giovane delfino che ormai grandicello ha deciso di allontanarsi dalla sua famiglia per scoprire il mare; ed ancora “Edmondo giramondo”, un simpatico capodoglio che conosce tutto sui mari perché ha girato il mondo varie volte; Mirabella, la medusa sbadatella; Samantha la stella perfetta e tanti altri protagonisti.
A minacciare la vita e la salute di questi animali, ci sono i nemici del mare come Mr. Plastik, che rappresenta la plastica; e ancora il petrolio con Oilly ed infine Megaboat, il super peschereccio che con le sue lunghissime reti sta svuotando il mare di pesci. A difesa del mare ci sono però il Professore pazzo – uno studioso del mare e dei suoi cambiamenti che ha costruito uno strumento per recuperare la plastica che galleggia in mare e Silver, un albatros che vola in picchiata sulla testa di coloro che inquinano gettando plastica in mare.

Con questo progetto” – dice Thomas Magliocco – Dipartimento Didattico Acquario di Livorno – “attraverso l’arte, il disegno e la fantasia, ci siamo posti l’obiettivo di stimolare la creatività degli studenti, sensibilizzarli ed avvicinarli verso tematiche sempre più attuali quali la tutela e la conservazione dell’ambiente, favorendo la formazione in queste giovani generazioni di una coscienza sostenibile ed un comportamento responsabile”.



Nei mesi di Gennaio e Febbraio 2017 gli studenti delle scuole che hanno aderito a questo progetto hanno svolto dei veri e propri laboratori di disegno in aula, durante i quali hanno vestito gli abiti di “artisti” realizzando, con il supporto di un docente specializzato, i loro disegni. Oblo Creature ha elaborato questi disegni, traducendoli in un vero e proprio murales e realizzandolo sulla parete di un corridoio dell’Acquario di Livorno, con il contributo tecnico di Bonsignori Vernici.

Giulia Bernini di Oblo Creature commenta così la sua , “Un muro, il mare, un racconto, dei bambini, l'ambiente, il tratto deciso, il colore pieno, il pennello che corre così la storia prende forma ed il muro inizia a raccontare trasportando Oblo nei fondali marini incontrando creature meravigliose da salvaguardare. Dipingere il racconto: emozionante, scintillante, naturalmente vero…………

A partire da oggi, le scuole che hanno partecipato al progetto visiteranno l’Acquario di Livorno per vedere da vicino il risultato della loro attività didattica. Oltre alle classi seconde della Scuola Primaria Natali – Circolo Brin di Livorno in visita oggi, le altre scuole di Livorno che hanno partecipato al progetto sono:
- Circolo Carducci di Livorno – Scuola Primaria Antignano (classi seconde)
- Circolo Collodi di Livorno – Scuola Primaria Rodari (classi prime)
- Scuola Paritaria Santa Teresa del Bambino Gesù di Livorno – Scuola Primaria Santa Teresa (classi prime e seconde)

Oblo Creature

Oblo creature disegna progetta e comunica attraverso l'essenzialità del segno grafico. La sua produzione varia dall''illustrazione, al design alla moda. Le sue collaborazioni si muovono in ambito artistico e comunicativo. Partecipa attivamente al progetto Parterre, in cantiere la sua installazione "unicorni (www.oblocreature.it)

Comunicato Stampa Acquario di Livorno

Pasqua 2017: novità uova di cioccolato Dolfin





Pasqua è alle porte ed è inevitabile il classico giro per supermercati in cerca delle uova di cioccolato per i nostri bambini. La mia belvetta ha quasi 11 anni ma non ha alcuna intenzione di rinunciare a questa tradizione e quando ieri è arrivato il corriere, ha aperto il pacco in un nanosecondo!
Negli anni ho sempre comprato uova in quantità industriali e di tutte le marche compresa la Dolfin, che stavolta ci ha voluto omaggiare per farci scoprire alcune sue novità. 


Le uova di cioccolato al latte finissimo de La Principessa dei Sogni Alysel sono coloratissime e romantiche e contengono delle sorprese da perfetta principessa: specchietto, collana, anello, ecc. La vera novità però è la possibilità di scaricare sul sito www.dolfin.it, le sue storie. Ma chi è Alysel? Alysel è una principessa che amava farsi raccontare dalle persone i loro sogni, i loro desideri coltivando insieme la speranza di una futura realizzazione. Col passare del tempo però le persone persero la voglia di sognare perché si accorgevano che ciò che sognavano alla fine non riuscivano a realizzarlo. Alysel, come tutte le principesse che si rispettano, aveva una fata madrina di nome Cloe, e per il 16esimo compleanno espresse il desiderio di poter custodire i sogni delle persone. In questo modo avrebbe conservato i sogni di tutte le persone come il bene più prezioso del mondo, e avrebbe ricordato loro ciò che avevavo tanto desiderato e poi dimenticato.
Bene, io la amo... in quanto disneyana incallita non poteva essere altrimenti!


Le uova di cioccolato al latte finissimo Ovosauro si dividono in due versioni: quella da 220g e quella da 320g. In quest'ultima la sorpresa è doppia, infatti c'è anche una marionetta dei dinosauri in regalo! Le sorprese che si possono trovare all'interno sono: uova di dinosauro, fossili di dinosauro, scheletro di dinosauro, ecc. Anche per Ovosauro è possibile scaricare sul sito www.dolfin.it tante fantastiche storie...
Ma perché Ovosauro? Tre amici scoprono un uovo  che ha il potere di portarli indietro nel tempo e dove si ritrovano??? Ovviamente nell'era dei dinosauri!
Lucrezia ha amato tantissimo Ovosauro e si è messa subito all'opera con le sorprese, ve ne mostro qualcuna:


La scoperta del fossile


L'uovo da immergere nell'acqua, dopo un po' si schiude ed uscirà un "cucciolo" di dinosauro


Il dinosauro che più sta in acqua e più cresce.



Insomma la Dolfin quest'anno ha surclassato tutti in originalità e, nel frattempo, io e belva ci siamo divise le uova... la principessa sono io e mi pare ovvio :D








30 marzo 2017

Acquaworld: eventi di Aprile 2017





Eventi in programma all' Acquaworld per il mese di Aprile 2017:


Sabato 1 e Domenica 2 Aprile dalle 14, PESCE D'APRILE


12.00 – 18.00 baby Club per i più piccoli – “Pesce d’aprile!”
14.00 – 14.30 Benvenuti ad Acquaworld! 
14.30-15.30 Caccia al Pesce d’aprile!
15.45 -16.15 Alla ricerca dei pesciolini nella vasca onde
16.15 – 16.35 Balli di gruppo
16.45 – 17.15 Radio Acquaworld!
17:30 - 18:00 Saluti e palloncini

Sabato 8 e Domenica 9 Aprile dalle 14, PRINCIPESSE E CAVALIERI


12.00 – 18.00 baby Club per i più piccoli – “Principi & Principesse!”
14.00 – 14.30 Benvenuti ad Acquaworld! 
14.30-16:00 I giochi delle buone maniere!
16.15 -16.35 Balli di gruppo!
16.45 – 17.15 Radio Acquaworld...lo spazio dediche più amato del week end!
17:30 - 18:00 Saluti e palloncini


Info e contatti:
Parco Acquaworld Centralino: 039.6043050



Acquaworld: Water Experience






Acquaworld si trova a Concorezzo, vicino Milano, ed è un parco acquatico fruibile in tutti i mesi dell'anno.
Le aree per il divertimento ed il relax sono innumerevoli, scopriamole insieme!

Vasca a onde


Relax e divertimento la fanno da padrona in quest'area... ci si può sdraiare sui lettini a bordo piscina in compagnia del "rumore" delle onde che si infrangono a riva.

Scivoli


Ne troviamo diversi:

Starlight
155 metri
Scivolo a corpo libero
Pendenza: 9 - 13%
Altezza minima: 140 cm 
Livello di adrenalina: alto 

Ice Express
169 metri
Scivolo a corpo libero
Pendenza: 9 - 13%
Altezza minima: 130 cm
Livello di adrenalina: medio

Black Mamba
160 metri
Scivolo per gommoni singoli e doppi
Pendenza: 9 - 13%
Altezza minima: 120 cm
Livello di adrenalina: medio 

Green Python
173 metri
Scivolo per gommoni singoli
Pendenza: 9 - 13%
Altezza minima: 110 cm
Livello di adrenalina: alto 

Blu Speed
81 metri
Scivolo a corpo libero
Pendenza: 20 - 35%
Altezza minima: 140 cm
Livello di adrenalina: alto 

Turboslide
100 metri
Scivolo a corpo libero
Pendenza: 20 - 35%
Altezza minima: 140 cm 
Livello di adrenalina: alto 

Magic Eye
158 metri
Scivolo per gommoni singoli e doppi
Pendenza: 7 - 9%
Altezza minima: 120 cm
Livello di adrenalina: medio 

Space Bowl
62 metri
Scivolo a imbuto
Pendenza: 20 - 35%
Altezza minima: 130 cm massima 150 cm
Livello di adrenalina: medio

Baby Slide
Scivolo multipista per bambini fino ai 130 cm
Colorato e spumeggiante come loro!

River


Qui è possibile percorrere il tracciato del fiume nuotando o facendosi trasportare da una corrente irresistibile, grazie anche ad appositi tubi galleggianti.

Idromassaggi


Gli idromassaggi sono adatti a grandi e piccoli e, nelle vasche di Acquaworld, sono disponibili getti plantari, cervicali, dorsali e molto altro!

Sauna


La sauna dona molteplici benefici, tra i quali forza e calma. L'ingresso è consentito solo ai maggiori di 15 anni.

Stanza del vapore


Luogo ideale per rilassarsi nel quale rivivere la millenaria tradizione mediterranea dell’hammam.
I tonificanti vapori a 45° purifica la pelle dalle tossine e le profumate inducono al relax. 
L'ingresso è consentito solo ai maggiori di 15 anni.


Grotta Emozionale


Nella grotta emozionale sarà come trovarsi ai tropici: un oasi di benessere con lampi, scrosci d’acqua e tuoni, un vero e proprio, ma caldo, temporale estivo.
L'ingresso è consentito solo ai maggiori di 15 anni.

Vasche di reazione


Due vasche contigue dove immergersi a 35° o 22°, per provare brividi caldi e freddi.  La vasca di reazione fredda è  consigliata dopo l'esperienza nella Stanza del Vapore. 
L'ingresso è consentito solo ai maggiori di 15 anni.

Vasche Esterne


Ve ne sono 3:

Vasca Family
Fruibile sia d'estate che d'inverno, in quanto l'acqua ha una temperatura di 33°.

Vasca Esterna
Una grande piscina immersa nel verde.

Rainbow Slide
Uno scivolo coloratissimo per bambini dai 3 ai 12 anni.

Miniworld


Un vero e proprio paradiso per i bambini... cosa troviamo? Ecco nello specifico:

Miniworld
Un ambiente sottomarino con vasche ricche di tantissimi giochi acquatici e scivoli a forma di polipo. Le vasche hanno un’altezza variabile dai 10 ai 30 cm per far divertire i bimbi in tutta sicurezza.

Rainbow Slide
Uno scivolo adatto a bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni.

Baby Slide
Uno scivolo multipista per bambini fino ai 130 cm.



Info e contatti:
Parco Acquaworld Centralino: 039.6043050






     









Toscana: Acqua Village Waterpark Follonica





Come per l'Acqua Village Waterpark di Cecina, anche a Follonica c'è un angolo di Hawaii!
Divertimento e relax per tutte le età all'Acqua Village Waterpark Follonica: scivoli adrenalinici come Gin - Co, un multipista di 18 metri che, attraverso percorsi emozionanti e rilassanti, stimolerà i sensi. Vista, tatto, olfatto, udito e gusto entrano in gioco in un'unica attrazione. Ci si può divertire anche con il gruppo di scivoli come quelli di Kamikaze, oppure godersi le paraboliche di Anaconda o ancora con le colline dei Surfing Hills, divisi in due altezze.



Per i più piccoli anche qui troviamo Moku - L'Isola dei bambini by Pago, uno spazio a tema hawaiano, completamente a misura di bambino.
Nella piscina di 1500 metri quadrati ci si può divertire con l'Aloha Dance insieme ad istruttori di ballo e zumba.
Makai – L'isola del benessere by Damoka, 900 metri quadrati di piscina con tante attrazioni: cascate, giochi d'acqua, idromassaggi e docce sensoriali, il tutto ambientato in una scenografia hawaiana. Accanto alla piscina c'è un percorso sensoriale con docce energizzanti al profumo di caffè.
Tutte le piscine sono controllate dallo staff dell'assistenza bagnanti.



Per divertirsi con gli amici ci sono i campi da calcetto in erba e da beach volley con sabbia di mare.
Tutti i giorni per i più piccoli c'è la scuola di circo Wai, organizzata dalla scuola di circo Mantica.



I punti di ristoro sono innumerevoli: Aloha fast food con menu speciali e prodotti di qualità, la frutteria con insalate di frutta fresca e yogurt cremoso, la gelateria, i waffle caldi appena sfornati, la graniteria con tanti gusti colorati, il bar caffetteria e un vero Hot dog point by Aloha Barfood!



E prima di andare via si può fare una capatina al Photo Village e riportare a casa una bellissima foto - ricordo!
Dimenticavo... l'apertura del parco è il 12 Giugno, pronti al divertimento?


Fonte: Ufficio Stampa AVW