8 marzo 2017

Disneyland Paris: Nuove Tendenze a Discoveryland




Nuove esperienze portano nuove emozioni, e anche nuovi costumi! Così come nascono nuove attrazioni, nuovi outfits sono pronti per tutti i Cast Member che lavoreranno presso Star Tours: L'Avventura Continua e Star Wars Hyperspace Mountain.
A partire dal 26 Marzo i Cast Member di Star Tours: L'Avventura Continua, accoglieranno gli ospiti con i loro nuovi costumi. Il loro design è futuristico, moderno e sobrio. Qualche settimana dopo il costume sarà introdotto a Star Wars Hyperspace Mountain: Mission Rebel.



Il team del Creative Costuming ha lavorato direttamente con Park Operations, Walt Disney Imagineering in Francia e in USA per progettare questi nuovi costumi, inizialmente richiesti dal team degli Stati Uniti. L'idea era quella di trovare uno stile senza tempo sul tema dello spazio, tenendo conto del comfort dei Cast Member e le loro aspettative ergonomiche. Come succede per tutti i progetti, e in seguito a studi di fattibilità, vari incontri sono stati fatti per raggiungere un consenso tra gli obiettivi artistici e le esigenze derivanti dall'uso quotidiano.
 Lo sapevate che ci sono voluti 3000 metri di materiale per fare i vari gilet, camicie, pantaloni e parka? Per non parlare dei 18000 bottoni e quasi 100 metri di vari ornamenti!


Fonte: Digital & Internal Communication, Disneyland Paris
Traduzione: Antonella Sonsini

Nessun commento:

Posta un commento