13 marzo 2017

Italia in Miniatura: riapertura e novità





Ci siamo... i Parchi Costa Edutainment  della Riviera Romagnola riaprono e aspettano tutte le famiglie con tante novità: nuovi percorsi interattivi, nuove attrazioni e nuovi appuntamenti quotidiani.
Di quali parchi parliamo?
Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica, Oltremare e Aquafan!
In questo post parleremo delle novità di Italia in Miniatura...



Sabato 18 marzo riparte Italia in Miniatura a Rimini, con un grande evento dedicato ai più piccoli e al mondo sportivo: il Giro d’Italia in miniatura, con centinaia di baby ciclisti in maglia rosa che ripercorreranno le tappe della famosa competizione nazionale in versione ‘ridotta’.

Questa foto si riferisce alla tappa finale presso l'Acquario di Cattolica


In questo parco tematico simbolo di Rimini dal 1970, grandi e piccini possono vivere la magia di sentirsi grandi, in un mondo riprodotto in scala. Il parco miniature più storico e famoso d’Italia si presenta con uno stupefacente colpo d’occhio: 273 miniature che riproducono il patrimonio architettonico italiano ed europeo.

La storia, l’arte e l’ingegno italiano vengono proposte in una grande mappa tridimensionale del Bel Paese, ambientata fra 5000 alberi in miniatura, con mari, laghi, corsi d’acqua, trenini sfreccianti e micro-animazioni che rendono vivi paesaggi e città.
Tra le novità di quest’anno la possibilità di conoscere più da vicino ogni angolo d’Italia in un mondo fatto di monumenti, ma anche storie, aneddoti, leggende, cultura e folklore, con spazi interattivi lungo il ‘mini’ stivale.

Durante l’inaugurazione di sabato 18 marzo, come vi dicevo, ci sarà il primo evento della stagione: il Giro d’Italia… in miniatura. Il Velo club Cattolica con la collaborazione del parco, organizza una passeggiata in bicicletta per oltre 150 baby ciclisti che fanno parte di società sportive. Si ripercorreranno le tappe del Giro d’Italia... ma in miniatura. L’evento è un modo per sostenere le attività giovanili locali e arrivare al vero traguardo: la GranFondo Squali Cattolica e Gabicce Mare del 13 e 14 maggio. In caso di maltempo l’evento è rimandato a sabato 25 marzo.

Dal 18 marzo saranno aperte le attrazioni comprese nel biglietto del parco: da Scuola Guida Interattiva, dove i bimbi da 6 a 12 anni si avvicinano alle regole della circolazione a bordo di automobiline parlanti, a Cannonacqua, riproduzione in scala 1:3 di Castel Sismondo di Rimini, attrezzata con cannoni ad acqua, per rivivere le battaglie tra Montefeltro e Malatesta. Spazio anche alla suggestiva Venezia, riprodotta in scala 1:5 con un Canal Grande navigabile in gondola fino a Piazza San Marco. La Monorotaia Arcobaleno offre un viaggio panoramico a mezz’aria con vista sull’Italia, e Piazza Italia torna a ospitare eventi e spettacoli. Appuntamento con l’adrenalina a Canoe e Sling Shot, mentre la fisica dà spettacolo al Luna Park della Scienza. Relax formato famiglia sulla Torre Panoramica, mentre c’è spazio anche per la fiaba di Pinocchio, in un percorso ricco di personaggi magici… fin dentro alla pancia della balena. Per i piccolissimi un tuffo nelle palline colorate di Play Mart o nella natura esotica del Pappamondo con i pappagalli. Un piccolo supplemento fa accedere al Cinemagia 7D di nuova generazione e all’AreAvventura con liane e ponti sospesi fra gli alberi.

Biglietti:
intero 23€
ridotto 17€



Offerte:
i bambini sotto il metro d’altezza entrano gratis e quelli alti fino a un metro a 40 cm, pagano biglietto ridotto. Per Italia in Miniatura, Oltremare e Aquafan è confermata poi la possibilità di tornare gratis un secondo giorno a scelta, fino alla chiusura stagionale.
Esiste anche la formula Ricaricati di Divertimento: la possibilità di acquistare biglietti combinati per godere dell’esperienza Costa Edutainment con prezzi super vantaggiosi a partire da 33 euro per due parchi a scelta. I biglietti congiunti si possono acquistare alle casse dei singoli parchi, online dai rispettivi siti web e presso le agenzie convenzionate.
Tra le novità di quest’anno non mancano speciali promozioni per l’acquisto di biglietti online sui singoli siti, con sconti dal 10 al 50% già da marzo 2017 (ticket.oltremare.org, ticket.aquafan.it, ticket.acquariodicattolica.it, ticket.italiainminiatura.com).

E la formula ‘Save the fun’ la conoscete? Costa Edutainment protegge il divertimento dal maltempo o qualsiasi altro imprevisto. Se si acquista il biglietto online, quest’anno si può decidere di cambiare giorno di ingresso al parco, all’ultimo minuto. Info sui siti dei parchi Costa Edutainment.


Fonte e foto: Ufficio Stampa Italia in Miniatura






Nessun commento:

Posta un commento