25 marzo 2017

Prima Comunione in vista? Ecco come ne sono uscita viva!




Panico da Prima Comunione del/della pargolo/a??? Io ne so qualcosa, ci sono passata lo scorso anno e, credetemi, già immagino sia difficile organizzare il tutto in coppia, figuriamoci da sola!
Ho deciso di scrivere questo post per darvi qualche suggerimento in base alla mia esperienza. Per chi vive dalle mie parti sarà più facile reperire location e quant'altro, però continuate nella lettura perché troverete anche brand situati nelle vostre città.
Posto che fotografo, cineoperatore, fioraio e  tunica per la cerimonia si decideranno durante le riunioni in Chiesa, c'è tutto il resto da organizzare!

Cosa mettere insieme alla tunica?
Io comprai leggings, t-shirt e ballerine da Kiabi (http://www.kiabi.it/).
L'ornamento da mettere sulla testa lo presi da Bijou-Brigitte (https://www.bijou-brigitte.com/it/).


Abito per il dopo-cerimonia.
L'abito per Lucrezia lo presi da Monsoon (linea bambine che trovate all'interno di ogni punto vendita Accessorize, o anche online http://eu.monsoon.co.uk/).
Il fiore da mettere nei capelli da Bijou Brigitte.
Per le scarpe mi affidai a Zalando (https://www.zalando.it/) perché Lucrezia non è tipo da "scarpettina" elegante e voleva le Converse.
Calzini corti con i merlettini e intimo li comprai da Emmegross (https://www.facebook.com/Emmegross/)
Il bouquet non l'ho voluto di fiori, ho pensato che per una bambina fosse più adatto di confetti colorati (http://www.confettiovidio.it/)


Bomboniere, segnaposto e inviti.
Noi siamo una Disney family e di conseguenza tutto questo doveva essere a tema. Non vi nego che non è stata una passeggiata di salute ma alla fine l'ho spuntata!

Inviti e bigliettini per le bomboniere le ho fatte fare presso la tipografia Printhouse a Chieti (www.printhousesrl.com) producendogli il disegno che volevo, ovvero Minnie con la tunica della Prima Comunione! 


Come segnaposto ho ordinato online sul sito del Disney Store (www.disneystore.it), gli Tsum Tsum e le scatoline.


Le bomboniere le ho fatte fare da Perrotta Bomboniere (Via Po', 87 - San Giovanni Teatino) ed era una torta della Sirenetta. La torta di marshmallow invece me l'ha preparata Robiballoonart di Montesilvano (https://www.facebook.com/Robiballoonart/?fref=ts).



E il ristorante???
Io ho scelto un agriturismo che conoscevo già, con un immenso spazio verde per i bambini, la possibilità di andare a vedere ed accarezzare i cavalli e una cucina tipica abruzzese da urlo, con piatti ancora rigorosamente genuini!

E questo è quanto... non mi resta che augurarvi buoni scleri cari genitori :D



Nessun commento:

Posta un commento