30 maggio 2017

Regal Academy Weekend all'Albergo dell'Orso Bo





E finalmente posso postare questo fantastico evento!!! Sono una "bambina" di 45 anni suonati e quando a fine Aprile lessi la newsletter dell'Albergo dell'Orso Bo di Senigallia, mi partì in automatico il dito sul tasto invia mail per sapere più cose possibili riguardo un evento in programma in questo fantastico posto! Lo staff dell'Albergo dell'Orso Bo fu così gentile da rispondermi subitissimo e ci lasciammo con la promessa che mi avrebbero tenuta aggiornata e... promessa mantenuta! Proprio oggi è arrivata la mail con tutti i dettagli, evviva!!!
Il 9, 10 e 11 Giugno ci sarà un weekend completamente dedicato alla serie animata italiana, ideata da Iginio Straffi (il "papà" delle Winx), Regal Academy all'Albergo dell'Orso Bo di Senigallia.


Il programma, come si può vedere nell'immagine, è pieno di eventi uno più bello dell'altro e mia figlia, nonostante i suoi quasi 11 anni, ha cominciato a fare gli occhi a cuoricino!



L'Albergo dell'Orso Bo è comunque spettacolare di suo, lo tengo d'occhio da parecchio e spero di riuscire ad andarci nel più breve tempo possibile! Parliamo di eccellenza nel campo degli hotel a misura di bambino, tanto che è inserito nel Consorzio Italy Family Hotels, in quanto rispetta i criteri di classificazione e servizi.
La struttura si affaccia sul mare e il fondale di quest'ultimo è adattissimo per i più piccoli in quanto è basso e scende gradualmente. Ma chi è l'Orso Bo? E' la mascotte dell'hotel, un morbido orso amico di tutti i bambini e compagno di giochi ed avventure.
L'Albergo dell'Orso Bo oltre ad avere le classiche camere, ha anche alcune suite completamente tematizzate che di certo faranno la felicità dei bambini, ve ne mostro qualcuna:

la suite di Alice

la suite dei 7 nani

la suite Mille e Una Notte
  
I servizi per i bambini in questo hotel sono divisi per fascia d'età e trovo quest'idea geniale oltre che attenta e professionale:

0-3 anni: i pulcini

LA PAPPA
⦁ Angolo cottura per la preparazione delle pappe
⦁ Ogni giorno brodo vegetale e passato di verdure, sempre freschissimi
⦁ Prodotti Mellin: biscotti, minestrine, farine lattee, omogeneizzati di carne, pesce e di frutta
⦁ Latte fresco
⦁ Latte di riso, di soia e Zymil
⦁ Angolo bebè con seggioloni
⦁ Stoviglie e posate colorate
⦁ Bavaglini usa e getta
⦁ Attenzione alle intolleranze e allergie
⦁ Merenda del pomeriggio
⦁ Buffet della buona notte

LA NANNA
⦁ Lettino da campeggio
⦁ Lucina della notte
⦁ Fasciatoio
⦁ Vaschetta per il bagnetto
⦁ Scalda biberon
⦁ Sterilizzatore
⦁ Contenitore nel corridoio per i pannolini usati

BABY CLUB
⦁ Possibilità di partecipare ai giochi assieme ad un genitore
⦁ Baby sitter gratuita per 2 ore settimanali (camera Aladdin, Re Leone, Re Leone Family e Suite)

ASSISTENZA MEDICA
⦁ Ambulatorio della guardia medica a 400 mt dall’hotel
⦁ Pediatra su richiesta e a pagamento
⦁ Piccola farmacia pediatrica in hotel

E POI…
⦁ 8 passeggini a disposizione gratuita per l’esigenza del momento
⦁ Possibilità di noleggiare un passeggino. Servizio a pagamento
⦁ Minimarket con prodotti acquistabili in hotel: pannolini della Chicco, salviette, crema solare, gadget dell’Orso Bo
⦁ Lavanderia con lavatrice, detersivo, asciugatrice e asse da stiro: servizio gratuito per tutte le mamme.

4-10 anni: i bimbi grandi

LA PAPPA
⦁ Menù specifico e giornaliero
⦁ Tavolini e seggiolini a misura di bambino nella Tana dell’Orso Bo
⦁ Stoviglie e posate colorate
⦁ Attenzione alle intolleranze e allergie
⦁ Merenda del pomeriggio
⦁ Buffet della buonanotte: latte fresco, tisane, camomille, biscotti Mellin

LA NANNA
⦁ Spondine anticaduta
⦁ Letti a castello
⦁ Lucina notte
⦁ Riduttore wc
⦁ Alzatina bagno

GIOCO E ANIMAZIONE
⦁ Animazione giornaliera dalle ore 9:00 alle ore 22:00
⦁ Tana dell’Orso Bo videosorvegliata
⦁ Area giochi in spiaggia
⦁ Baby sitter gratuita per 2 ore settimanali (camera Aladdin, Re Leone, Re Leone Family e Suite)

Che dite? Vi ho convinto? Io comunque la Regal Academy in un posto da sogno come l'Albergo dell'Orso Bo non me la perderei...

Info:

L'Albergo dell'Orso Bo
Lungomare Mameli, 57
60019 Senigallia (An)
tel. 071 7923590
      348 4461342


27 maggio 2017

 GIORNATA MONDIALE DEI PAPPAGALLI E DEL GIOCO: DOPPIA FESTA A ZOOMARINE 





Zoomarine, il più grande Parco marino italiano, festeggia nel week end la Giornata Mondiale dei Pappagalli e la Giornata Mondiale del Gioco. Due appuntamenti di richiamo, che vedranno coinvolti in prima persona bambini e appassionati di natura, chiamati a raccolta per un sabato e domenica tutti all’insegna del gioco e degli animali.

Si inizia sabato 27 maggio con il World Play Game, la Giornata Mondiale del Gioco. 
Con questa manifestazione si vuole riaffermare il diritto al gioco sancito dalla Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, e si invitano bambini, famiglie, adulti e anziani a trascorrere una giornata insieme all’insegna del sano divertimento.

Per l’occasione Zoomarine offre l’ingresso gratuito al Parco a tutti i bambini fino ad 1,30 mt di altezza che porteranno un giocattolo usato in buone condizioni da donare in beneficenza tramite l’Associazione Onlus “Arcobaleno di Marika”. 

Zoomarine, inoltre, organizza una caccia al tesoro e una serie di tornei e sfide di gruppo come “Il Cervellone”, il primo quiz game con pulsantiere interattive sugli animali e sui cartoons. Le squadre vincitrici potranno partecipare alla finalissima nazionale di giugno a bordo di una nave da crociera, con in palio un montepremi di 15.000 euro.


Domenica 28, invece, è la volta della Giornata Mondiale dei Pappagalli. 
L'attenzione è rivolta agli uccelli tropicali: belli, intelligenti, colorati e a volte con la capacità di imitare suoni o parole. Questi animali, come in realtà molti altri, sono minacciati dall'uomo soprattutto a causa del commercio illegale, della cattura, della perdita del loro habitat. Ad oggi circa un terzo delle specie di pappagalli nel mondo sono minacciate. A livello internazionale esistono diversi progetti che cercano di salvaguardare la conservazione e l'inevitabile estinzione di alcune specie. 

Zoomarine sostiene il World Parrot Trust (WPT) un’organizzazione che lavora per la conservazione e il benessere dei pappagalli. Dalla sua nascita, 25 anni fa, l’Associazione è intervenuta per la conservazione di oltre 40 specie di pappagalli minacciate in 22 Paesi. Svolge attività divulgative per sensibilizzare sullo stato dei pappagalli in natura, per promuovere gli interventi per la loro conservazione.
Zoomarine, da sempre impegnato in prima linea in Italia nella sensibilizzazione ed educazione ambientale, non manca quindi all’appuntamento ed ha organizzato per domenica una giornata speciale di avvenimenti educativi nel Parco che ospita la voliera interattiva più grande in Italia.

Il programma, denominato “Avventura nella foresta”, è un percorso immersivo tra diverse specie di uccelli acquatici e tropicali. 
In questa esclusiva passeggiata, i partecipanti potranno conoscere più da vicino pellicani australiani, fenicotteri minori, cigni collonero, anatre sposa, conuri del sole, pappagalli e interagire con simpatici coniglietti. Questo esclusivo percorso è guidato dagli addestratori e biologi del Parco e si svolge in una voliera interattiva, all’interno della suggestiva cornice di 3 laghetti immersi nel verde.

Inoltre, in omaggio ai colorati pappagalli, Zoomarine promuove per domenica la Color Fest, una entusiasmante e divertente sfida a colpi di musica e polvere colorata da liberare nell’aria. 

“Celebriamo allo stesso tempo il gioco e i nostri amici pappagalli perché è proprio giocando che si impara a conoscere e rispettare la natura. In particolare puntiamo sempre a veicolare messaggi informativi al nostro pubblico, principi rivolti alla salvaguardia di quelle specie a rischio che, come per i pappagalli, delfini o i pinguini, celebriamo ogni anno con una grande festa e che costituiscono una delle risorse animali più preziose del nostro Parco a cui dedichiamo sempre maggiore spazio e attenzione” spiega il dott. Renato Lenzi, amministratore delegato di Zoomarine.   

Situato alle porte di Roma, con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, con una media di 600.000 visitatori l'anno e 60.000 studenti, Zoomarine si conferma come uno dei Parchi divertimento più importanti d’Europa oltre che primo Parco acquatico italiano all'insegna dell'intrattenimento e dell'offerta educativa. 
Il Parco ospita, oltre ai delfini, dimostrazioni con leoni marini, foche, uccelli tropicali oltre a specie acquatiche quali pinguini, pellicani e fenicotteri, per un totale di 252 animali di 40 specie diverse.
Prima struttura nel nostro Paese a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009, Zoomarine collabora con 5 Università italiane in progetti rivolti al benessere e alla tutela degli animali e alla sensibilizzazione del pubblico sul tema della salvaguardia ambientale. 

Dolphin Discovery, azienda leader al mondo nel settore dei parchi tematici con mammiferi marini, è il gruppo gestisce 27 parchi tematici nel mondo in 9 Paesi diversi attraverso il coordinamento della struttura globale che ha il suo quartier generale in Messico e che annovera più di venti anni di esperienza grazie ad uno staff internazionale di alto spessore tecnico d’avanguardia.

25 maggio 2017

Claudia racconta la sua passione per l'Alto Adige





La mia passione per l'Alto Adige me l'ha trasmessa mio zio perché effettivamente è un posto magico in qualsiasi stagione.
Se vi devo consigliare un posto veramente speciale per l'estate vi direi la Valle Aurina e nello specifico Campo Tures. Di solito per programmare la mia vacanza contatto sempre l'Azienda di Soggiorno.



La Valle Aurina è una valle pianeggiante piena di passeggiate da fare con i passeggini. Diverse strutture ora sono convenzionate con le Cascade, le terme del paese così se la sera non sapete che fare o il tempo non è per la quale andate li e passate del tempo rilassante. Sono a misura di bimbo con a disposizione giochini e altro per loro. Fate conto che ci sono persino i box negli spogliatoi per essere libere noi mamme mentre ci asciughiamo i capelli!



Ma proseguiamo. Nei mesi estivi c'è un nutrito programma organizzato per i bimbi: rafting, vita da contadino, visita al castello di Tures ( luogo magico) ecc. ecc.
Nella valle ci sono le Miniere del Predoi a cui si accede con un trenino (consiglio di prenotare).
E poi via con una miriade di passeggiate.
L'Azienda di Soggiorno vi consegna delle mappe con indicato se le passeggiate si possono fare con passeggini o sedie a rotelle!



Per il mangiare si cade sempre bene! Noi abbiamo sempre trovato menu per bimbi e per noi, ricordatevi che le porzioni sono stra-abbondanti. Io vi consiglio nel paese la pizzeria Mausefalle... quando è arrivato il piatto per i bimbi sono rimasta a bocca aperta! Poi d'estate fanno un giorno a settimana il cibo in strada e ci sono negozi aperti, bancarelle dei produttori locali e i bimbi possono sperimentare giochi fatti di legno.



Ecco noi qui ci siamo stati anche d'inverno e merita sempre... abbiamo già prenotato per l'ultimo dell'anno! Ah noi andiamo sempre in casa per essere più liberi.
Alla prossima vi do qualche dritta per i mercatini di Natale!

Scritto da Claudia Ferrario

Chi sono:


"Mi presento sono Claudia mamma lavoratrice con due figli... Nicolò in piena crisi adolescenziale dei suoi quasi 15 anni e Matilde 6 anni. Ho deciso di aiutare Antonella per la sua limpidezza e gentilezza verso il prossimo cosa che ci accomuna. Adoro viaggiare e scoprire sempre luoghi nuovi insieme ai miei figli, stando sempre molto attenta alle finanze." 


Bioparco di Roma: Millepiedi, Insetti & Co. il 28 Maggio 2017





Domenica 28 maggio il Bioparco dedica una giornata al misterioso mondo degli invertebrati, alla scoperta delle particolarità di questi animali.
Millepiedi giganti, cervi volanti, insetti foglia, farfalle, mantidi religiose e tante altre specie saranno i protagonisti delle attività, che si svolgeranno dalle ore 11.00 alle 17.00.
Tra postazioni con animali vivi e modelli giganti, le famiglie potranno partecipare a divertenti attività per scoprire l’immensa varietà del gruppo animale più abbondante al mondo.



Tra i laboratori a cui si potrà partecipare:

Vita in condominio, per esplorare uno degli esempi di organizzazione più straordinario che possa esistere in natura, quello delle formiche;
Da 0 a 100 zampe, un incontro ravvicinato con animali vivi che rivelano il meraviglioso e misterioso mondo degli invertebrati, tra mantidi fantasma, insetti foglia, millepiedi giganti, cervi volanti, porcellini di terra e scorpioni imperatore;
Chi c’è sotto? Per sperimentare, come veri ricercatori, le tecniche di analisi del suolo e della grande varietà di forme di vita che lo popolano, esaminando un micro-mondo ricco di Biodiversità;
Tante e laboriose, per osservare da vicino la frenetica attività di un alveare, provare la danza dell’8 come un’ape, riconoscere l’ape regina ed esaminarne ogni più piccolo dettaglio.
E, ancora, Se fossi un insetto… un divertente gioco che permetterà di identificarsi con l’insetto che più ci assomiglia.




Credit fotografico: Archivio Bioparco – Massimiliano Di Giovanni

Le attività sono comprese nel costo del biglietto.
INFO: 06.3608211 e  www.bioparco.it

24 maggio 2017

Acquario di Livorno: liberazione tartaruga a Marina di Alberese






Venerdì 26 Maggio alle ore 11.30 presso la spiaggia di Marina di Alberese verrà liberata la tartaruga marina OLA’,  una Caretta Caretta che ha trascorso un periodo di riabilitazione presso l’Acquario di Livorno dove ha potuto riprendere la piena funzionalità e le condizioni per poter essere rimessa in mare.

L’appuntamento per tutti coloro che volessero partecipare è alle 11.30 presso la spiaggia di Marina di Alberese.

Il libro personalizzato delle Winx!





Quanti libri personalizzati sono usciti negli ultimi tempi? Io in verità ne feci fare uno per Lucrezia 9 anni fa quando non ancora erano così pubblicizzati ovunque.
Qualche settimana fa, navigando alla ricerca di qualcosa di nuovo e originale, m'imbatto in un sito che promuoveva questo genere di libri, ma con un'identità completamente diversa e originale. 
La Framily (questo il nome dell'Azienda) propone una serie di libri personalizzati a tema Winx, adatti alle bambine dai 6 ai 14 anni.


La bambina a cui sarà destinato il libro, è la vera protagonista e aiuterà le Winx ad infrangere l'incantesimo delle Trix.
E' molto semplice personalizzare questo libro e sarete guidati nella creazione sul sito della Framily.
Basta inserire i dati, personalizzare il look della bimba e il gioco è fatto!



Il sito a cui fare riferimento è www.framily.it e... vi anticipo che a breve lanceranno un altro libro personalizzato con... scopritelo sulla loro pagina ufficiale Facebook Framily.de
Vi ho incuriosito eh? Stay tuned perché appena arriverà il libro personalizzato Winx di Lucrezia ve lo mostrerò!





Soy Luna Live arriva in Italia!





Soy Luna è una serie televisiva di Disney Channel, molto amata da bambini e adolescenti di tutto il mondo. Ebbene? A Gennaio 2018 arriva in Italia con una tournée di concerti dal vivo per la presentazione dell'album La Vida es un Sueno.

I biglietti saranno in vendita dalle 11 del 25 Maggio 2017 su TicketOne e il prezzo minimo sarà di  34€ + i diritti di prevendita.

Le date italiane sono:

24 Gennaio 2018 Torino, Pala Alpitour
27 e 28 Gennaio 2018 Roma, Palaeur
30 Gennaio 2018 Napoli, Palapartenope
31 Gennaio 2018 Firenze, Nelson Mandela Forum
2 e 3 Febbraio 2018 Assago (Mi), Mediolanum Forum
6 Febbraio 2018 Padova, Palasport
9 Febbraio 2018 Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena


A Gardaland con Flixbus!





Raggiungere Gardaland adesso è ancora più facile! Se ti trovi in una delle città sotto elencate potrai usufruire di questo pacchetto vantaggioso che, oltre a farti vivere una fantastica giornata a Gardaland, cancella il peso del viaggio in auto, proponendoti un comodo viaggio in bus dotato di tutti i comfort.
La fermata con FlixBus è situata proprio di fronte all'ingresso principale del parco.

Il pacchetto include:

- Trasporto bus con Flixbus andata e ritorno da una delle seguenti città: Merano, Bolzano, Trento, Rovereto, Torino, Milano, Bergamo o Udine.
- Biglietto di ingresso 1 giorno Gardaland Park.      

FlixBus è stato già scelto da milioni di persone in Europa: con gli standard più elevati di comfort, sicurezza e sostenibilità, FlixBus rappresenta un'alternativa di viaggio conveniente e green.

Fonte: Gardaland Holidays

18 maggio 2017

Claudia racconta la sua Milano




Milano è immensa e vivendoci tante volte la snobbiamo un po', ma di cose da visitare con i bimbi ce ne sono moltissime.
Se devo pensare ad un qualcosa di concentrato direi subito di far provare ai bimbi la metropolitana e via verso la fermata San Babila. Da li a piedi verso il Duomo si fa tutto il corso con una capatina al negozio Disney...
In questo corso ci sono sempre tanti artisti di strada molto coinvolgenti.
Arrivati in prossimità del Duomo consiglio di salirci, perché se poi è una giornata con il sole la vista lassù è impagabile.
Io consiglio sempre per uno spuntino i panzerotti di Luini che sono in una vietta vicino alla Rinascente....squisiti!
Si prosegue la visita in Galleria con una giratina sulle "palle del toro", ma mi raccomando tre giri con il tallone, e poi da li via verso via Dante per trovarsi di fronte al Castello Sforzesco....favoloso! Se guardate il sito organizzano tantissime visite e laboratori per bambini.



Io poi vi consiglio una siesta al Parco Sempione con una visita all'Arco della Pace.
Oramai cotti per la sera vi consiglio in zona Isola Il Pollicino un bel posto con area bimbi, ci arrivate con metro gialla.
Per il giorno dopo mi butterei dentro al Museo di Storia che ha sempre il suo perché, magari anche qui facendo qualche laboratorio. Nel pomeriggio sempre con la metro, questa volta verde, andrei sui Navigli e prendendo un battellino si può navigare nella quiete.



Ora se vi devo consigliare altre cose da visitare con i bimbi vi direi il Museo della Scienza e della Tecnica, Il Planetario, Piazza Gae Aulenti, Muba e poi prenderei i biglietti per il tour turistico con un tram d'epoca che ai bambini piacerà tantissimo!
A questo punto buona esplorazione!

Scritto da Claudia Ferrario


Chi sono:


"Mi presento sono Claudia mamma lavoratrice con due figli... Nicolò in piena crisi adolescenziale dei suoi quasi 15 anni e Matilde 6 anni. Ho deciso di aiutare Antonella per la sua limpidezza e gentilezza verso il prossimo cosa che ci accomuna. Adoro viaggiare e scoprire sempre luoghi nuovi insieme ai miei figli, stando sempre molto attenta alle finanze." 


17 maggio 2017

Lignano Sabbiadoro: Gulliverlandia e Parco Junior





In occasione della Winx Réunion ( Winx Club Worldwide Reunion 2 : esperienza fatalosa ! e Lucrezia racconta: In attesa della Winx Reunion 2016 ) abbiamo avuto anche modo di visitare Lignano Sabbiadoro e, ovviamente, qualche parco!
In primis vi dico come raggiungere Lignano da Pescara:
noi abbiamo preso un Frecciabianca fino a Venezia Mestre e poi un Regionale Veloce fino alla stazione di Latisana - Lignano - Bibione.
Avevo prenotato su www.booking.com una pensione e ci siamo trovate benissimo sia per la posizione che per la gentilezza:
Pensione Imperia - Via dei Platani, 80. Se si ha bisogno del transfer dalla stazione di Latisana - Lignano - Bibione, basta farlo presente alla struttura e loro stessi vi prenoteranno il proprio taxi di fiducia.


Lignano si suddivide in tre località: Lignano Sabbiadoro, Lignano Pineta e Lignano Riviera. La cosa che mi ha colpito arrivando da Pescara ed essendo abituata agli stabilimenti balneari, è stata la presenza invece degli Uffici Spiaggia, dove si affittano ombrelloni, lettini, ecc.
E' una città che Lucrezia ricorda sempre con un "Quando ci torniamo?", estremamente viva, piena di negozi, ristoranti e tante attività per i bambini.


A pochi passi dalla nostra pensione abbiamo trovato il Parco Junior, un parco immerso nel verde con tantissime attività per i bambini. L'ingresso è gratuito e si può scegliere o di acquistare i gettoni per i giochi oppure un braccialetto che permette di accedere a tutto (circa 20 euro).
Al suo interno è possibile trovare anche un bar, un chiosco e un fast food. Al Burger Circus (il fast food) è possibile assistere anche ad un piccolo spettacolo di magia molto carino per i bambini (occhio perché non è possibile filmare e/o scattare fotografie).







Il Parco Junior è davvero un posto molto divertente per i bambini, io ricordo che eravamo andate verso le 18.30 e alle 23:00 non c'era verso di far uscire Lucrezia, che ho poi "corrotto" con una crepe alla Nutella!

Il giorno dopo la Winx Réunion invece abbiamo visitato il parco Gulliverlandia che si trova proprio all'ingresso di Lignano, in località San Giuliano. Noi siamo andate a piedi (la follia), ma ci sono bus urbani che arrivano in prossimità del parco.


Il parco è piuttosto "vecchiotto", avevo letto delle recensioni pessime, ma a mia figlia è piaciuto e si è divertita e tanto basta! Il prezzo del biglietto è altino rispetto a quello che offre, però è possibile trovare degli sconti su Groupon.
Gulliverlandia ha al suo interno anche un Acquario con un piccolo tunnel, nel quale ammirare razze, murene e squali.



Il parco è suddiviso in più aree: dal medievale all'area dei dinosauri, dai Maya ai monumenti più importanti ma soprattutto vi è la Torre Panoramica alta 60 metri che offre un panorama stupendo!








A Gulliverlandia abbiamo assistito anche a due spettacoli molto carini: quello dei leoni marini e quello dei pappagalli. Alla fine dello show dei pappagalli c'è la possibilità di farsi scattare una foto con questi coloratissimi uccelli!




Noi abbiamo mangiato al Dragon Tavern, un self-service, bar, fast food e devo dire che oltre ad essere molto carino a livello tematico, abbiamo mangiato bene e speso il giusto.



Tra Winx, Parco Junior, Gulliverlandia e questa città così divertente per i bambini, abbiamo passato 4 giorni fantastici!