18 maggio 2017

Claudia racconta la sua Milano




Milano è immensa e vivendoci tante volte la snobbiamo un po', ma di cose da visitare con i bimbi ce ne sono moltissime.
Se devo pensare ad un qualcosa di concentrato direi subito di far provare ai bimbi la metropolitana e via verso la fermata San Babila. Da li a piedi verso il Duomo si fa tutto il corso con una capatina al negozio Disney...
In questo corso ci sono sempre tanti artisti di strada molto coinvolgenti.
Arrivati in prossimità del Duomo consiglio di salirci, perché se poi è una giornata con il sole la vista lassù è impagabile.
Io consiglio sempre per uno spuntino i panzerotti di Luini che sono in una vietta vicino alla Rinascente....squisiti!
Si prosegue la visita in Galleria con una giratina sulle "palle del toro", ma mi raccomando tre giri con il tallone, e poi da li via verso via Dante per trovarsi di fronte al Castello Sforzesco....favoloso! Se guardate il sito organizzano tantissime visite e laboratori per bambini.



Io poi vi consiglio una siesta al Parco Sempione con una visita all'Arco della Pace.
Oramai cotti per la sera vi consiglio in zona Isola Il Pollicino un bel posto con area bimbi, ci arrivate con metro gialla.
Per il giorno dopo mi butterei dentro al Museo di Storia che ha sempre il suo perché, magari anche qui facendo qualche laboratorio. Nel pomeriggio sempre con la metro, questa volta verde, andrei sui Navigli e prendendo un battellino si può navigare nella quiete.



Ora se vi devo consigliare altre cose da visitare con i bimbi vi direi il Museo della Scienza e della Tecnica, Il Planetario, Piazza Gae Aulenti, Muba e poi prenderei i biglietti per il tour turistico con un tram d'epoca che ai bambini piacerà tantissimo!
A questo punto buona esplorazione!

Scritto da Claudia Ferrario


Chi sono:


"Mi presento sono Claudia mamma lavoratrice con due figli... Nicolò in piena crisi adolescenziale dei suoi quasi 15 anni e Matilde 6 anni. Ho deciso di aiutare Antonella per la sua limpidezza e gentilezza verso il prossimo cosa che ci accomuna. Adoro viaggiare e scoprire sempre luoghi nuovi insieme ai miei figli, stando sempre molto attenta alle finanze." 


Nessun commento:

Posta un commento