17 maggio 2017

Lignano Sabbiadoro: Gulliverlandia e Parco Junior





In occasione della Winx Réunion ( Winx Club Worldwide Reunion 2 : esperienza fatalosa ! e Lucrezia racconta: In attesa della Winx Reunion 2016 ) abbiamo avuto anche modo di visitare Lignano Sabbiadoro e, ovviamente, qualche parco!
In primis vi dico come raggiungere Lignano da Pescara:
noi abbiamo preso un Frecciabianca fino a Venezia Mestre e poi un Regionale Veloce fino alla stazione di Latisana - Lignano - Bibione.
Avevo prenotato su www.booking.com una pensione e ci siamo trovate benissimo sia per la posizione che per la gentilezza:
Pensione Imperia - Via dei Platani, 80. Se si ha bisogno del transfer dalla stazione di Latisana - Lignano - Bibione, basta farlo presente alla struttura e loro stessi vi prenoteranno il proprio taxi di fiducia.


Lignano si suddivide in tre località: Lignano Sabbiadoro, Lignano Pineta e Lignano Riviera. La cosa che mi ha colpito arrivando da Pescara ed essendo abituata agli stabilimenti balneari, è stata la presenza invece degli Uffici Spiaggia, dove si affittano ombrelloni, lettini, ecc.
E' una città che Lucrezia ricorda sempre con un "Quando ci torniamo?", estremamente viva, piena di negozi, ristoranti e tante attività per i bambini.


A pochi passi dalla nostra pensione abbiamo trovato il Parco Junior, un parco immerso nel verde con tantissime attività per i bambini. L'ingresso è gratuito e si può scegliere o di acquistare i gettoni per i giochi oppure un braccialetto che permette di accedere a tutto (circa 20 euro).
Al suo interno è possibile trovare anche un bar, un chiosco e un fast food. Al Burger Circus (il fast food) è possibile assistere anche ad un piccolo spettacolo di magia molto carino per i bambini (occhio perché non è possibile filmare e/o scattare fotografie).







Il Parco Junior è davvero un posto molto divertente per i bambini, io ricordo che eravamo andate verso le 18.30 e alle 23:00 non c'era verso di far uscire Lucrezia, che ho poi "corrotto" con una crepe alla Nutella!

Il giorno dopo la Winx Réunion invece abbiamo visitato il parco Gulliverlandia che si trova proprio all'ingresso di Lignano, in località San Giuliano. Noi siamo andate a piedi (la follia), ma ci sono bus urbani che arrivano in prossimità del parco.


Il parco è piuttosto "vecchiotto", avevo letto delle recensioni pessime, ma a mia figlia è piaciuto e si è divertita e tanto basta! Il prezzo del biglietto è altino rispetto a quello che offre, però è possibile trovare degli sconti su Groupon.
Gulliverlandia ha al suo interno anche un Acquario con un piccolo tunnel, nel quale ammirare razze, murene e squali.



Il parco è suddiviso in più aree: dal medievale all'area dei dinosauri, dai Maya ai monumenti più importanti ma soprattutto vi è la Torre Panoramica alta 60 metri che offre un panorama stupendo!








A Gulliverlandia abbiamo assistito anche a due spettacoli molto carini: quello dei leoni marini e quello dei pappagalli. Alla fine dello show dei pappagalli c'è la possibilità di farsi scattare una foto con questi coloratissimi uccelli!




Noi abbiamo mangiato al Dragon Tavern, un self-service, bar, fast food e devo dire che oltre ad essere molto carino a livello tematico, abbiamo mangiato bene e speso il giusto.



Tra Winx, Parco Junior, Gulliverlandia e questa città così divertente per i bambini, abbiamo passato 4 giorni fantastici!











Nessun commento:

Posta un commento