20 giugno 2017

Divertimento e Solidarietà nei Parchi della Riviera con Il Porto dei Piccoli





DIVERTIMENTO E SOLIDARIETA’ NEI PARCHI COSTA EDUTAINMENT DELLA ROMAGNA CON “IL PORTO DEI PICCOLI ONLUS” 
Laboratori, truccabimbi e animazione per fare divertire i piccoli ospiti di Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica e Oltremare e portare un sorriso ai bimbi in ospedale.

Colori, divertimento, allegria e solidarietà tutta dedicata ai bambini navigano a vele spiegate nei parchi Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica e Oltremare dal 21 al 24 giugno, con l’Associazione Il Porto dei piccoli onlus, che dal 2005 si occupa di creare spazi di svago, spettacoli, animazione per bimbi e familiari che vivono la difficile esperienza della malattia e dell’ospedale.
Truccabimbi gratuite per i piccoli ospiti e curiosi workshop con materiali di recupero - attrezzature ospedaliere come guanti, copriscarpe, strumenti monouso che si prestano a dare corpo e “volto” ad animaletti marini come pesciolini, delfini polpi e calamari - sono il fulcro dell’animazione che Il Porto dei piccoli onlus propone ai visitatori dei parchi.
Dopo avere “salpato” da ltalia in Miniatura, fra oltre 270 meraviglie architettoniche in miniatura che si dipanano come in una grande mappa in 3D del Bel Paese, la variopinta “nave” del Porto dei piccoli prosegue la sua navigazione il 21 e 22 giugno all’Acquario di Cattolica, il più grande dell’Adriatico, dove dalle 10.30 alle 14.30, fra pinguini, squali, lontre, i visitatori grandi e piccini si trasformeranno in “Pesci fuor d’acqua”, per farsi coinvolgere in giochi e animazioni nei quattro percorsi tematici dedicati al mondo marino. Attenzione, perché per accedere al Percorso Blu occorre passare attraverso una gigantesca bocca di squalo, al di là della quale ogni angolo è una sorpresa!
Venerdì 23 e sabato 24 giugno, il Porto dei Piccoli approda a Oltremare Riccione dove la parola d’ordine è “Tuffiamoci nella natura”. Dalle 10.30 alle 14.30 (sabato fino alle 17.30) gli ospiti del parco saranno coinvolti in animazioni e divertenti laboratori per bambini, Dalla Laguna dei Delfini, la più grande e bella d’Europa, al misterioso viaggio nel tempo di Pianeta Terra e Darwin, dall’iconico Volo dei Rapaci al colorato del Volo dell’Arcobaleno, fra Animali della Fattoria, Fauna del Delta del Po e la possibilità di un “Battesimo della Sella” per fare il pieno di emozione e di avventura! Da non perdere il musical Firefly, novità 2017 all’interno dell’Oltremare Theatre: proiezioni e coreografie travolgenti per risvegliare la magia che è dentro ognuno di noi.
I giovani volontari sono a disposizione, per sensibilizzare il pubblico, raccogliere fondi, informare sulle iniziative rivolte ai bambini degenti nelle strutture pediatriche nazionali e offrire gadget ai sostenitori.
Per conoscere meglio una realtà che sa divertire e fare del bene: http://www.ilportodeipiccoli.org
I parchi Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica e Oltremare sono aperti tutti i giorni. Per informazioni www.italiainminiatura.com, www.acquariodicattolica.it, www.oltremare.org

Nessun commento:

Posta un commento