Quando la fantasia diventa realtà...





Era il lontano 1992 quando, durante un mio viaggio a Londra, scovai un negozio di Teddy Bear cuciti a mano e, nonostante costasse un po' di più rispetto a quelli "industriali", lo comprai perché sapevo che sarebbe stato per sempre un pezzo unico e originale, oltre ad essere qualitativamente superiore!
Da allora c'è stato un crescendo di questo tipo di peluche, ma si parte sempre da un pupazzo pre-confezionato che poi il bambino personalizza.
Tempo fa, navigando come mio solito nel web alla ricerca di originalità, scovo un sito: Cioppis.
Questa azienda trasforma il disegno dei nostri bambini in peluche reali, fatti completamente a mano in Italia (e non Made in China), con i migliori prodotti di qualità.




Quando ne ho parlato a mia figlia, entusiasta, si è messa subito all'opera disegnando il suo personaggio di fantasia... eh sì Lucrezia nonostante i suoi quasi 11 anni è una bambina con una gran voglia di far volare la sua fantasia e da madre non ho alcuna intenzione di fermare tutto questo dicendole, come accadde a me da bambina: "Ormai sei grande, basta pensare ai giocattoli!"
Lasciamo che i nostri figli facciano i bambini  fin quando ne hanno voglia!




Il disegno di Lucrezia trasformato in peluche ve lo farò vedere appena arriverà tra le sue mani e scommetto che a questo punto siete curiosi di sapere come fare ad ordinare!
Il sito di riferimento è cioppis.myshopify.com e lo trovate anche su Facebook a questo link https://www.facebook.com/cioppis/
Ordinare il vostro peluche è semplicissimo:
- fate disegnare un personaggio di fantasia al vostro bambino (devono essere disegni completamente creati dai bambini e non devono riferirsi a personaggi già esistenti coperti da copyright, tipo quelli della Disney, per intenderci)
- inviate il disegno creato dal bambino (foto o scansione non è un problema) a info@cioppis.it  oppure tramite messaggio privato sulla pagina Facebook ufficiale di Cioppis
- scegliete la dimensione del vostro peluche tra quelle che vi vengono proposte (30-50-80 cm) e pagate con Paypal o carta di credito.



Il peluche che ordinerete è unico e fatto artigianalmente a mano, quindi i tempi di consegna arrivano fino ai 40 giorni e la spedizione in Italia è completamente gratuita (per l'estero invece è previsto un costo aggiuntivo di 20 euro per spedizione).

Credo di avervi detto tutto, ma se avete qualche dubbio non esitate a contattare lo staff di Cioppis  anche sulla pagina ufficiale di Facebook, sono gentilissime. A noi ora non ci resta che aspettare, con trepidazione in verità, l'arrivo di... Oinky Super UniPiggy! Curiosi? Stay tuned!


Post popolari in questo blog

Il 17 Marzo riapre Italia in Miniatura con un imponente operazione di restyling

Warner Bros. Studio Tour - The Making of Harry Potter: i consigli e il racconto di Francesca

Una sorpresa per i lettori di Blodiario 2.0