29 luglio 2017

Lucrezia racconta: Spiderman Homecoming





Peter Parker all'apparenza un normalissimo ragazzo del liceo, ma sotto i vestiti ha sempre il costume di Spiderman in caso di necessità.
Peter, o meglio Spiderman, viene chiamato a "far parte"dei famosi Avengers... perché le virgolette? Beh perché non proprio è già entrato a far parte degli Avengers.
In città, però, ci sono dei nuovi criminali che costruiscono armi con parti aliene illegali e le vendono ad altri cattivi.
Spiderman dovrà sconfiggerli, ma siamo certi che ce la farà? O gli servirà l'aiuto di qualche altro supereroe?
Riuscirà ad andare al ballo scolastico con la ragazza dei suoi sogni? E i criminali avranno ciò che si meritano?
A me questo film è piaciuto tantissimo e vi consiglio di vederlo perché merita un sacco.

Lucrezia, 10 anni

Zoomarine: tutti gli eventi a partire dal 29 Luglio






Week end ricco di eventi a Zoomarine, il parco acquatico di Torvaianica.

Si inizia il 29 Luglio a ritmo di musica. A grande richiesta, torneranno a Zoomarine le straordinarie ragazze del quartetto d'archi Sharareh per farvi emozionare, ancora una volta, durante la bellissima dimostrazione dei delfini delle 12:15.  
Nella stessa giornata, un omaggio speciale per tutti i visitatori che avranno acquistato la VIP ORO o la VIP ARGENTO: dalle 17:15 alle 17:45, presso il Dolphin Discovery Stadio, è possibile prendere parte all'esclusivo concerto, ammirando nuovamente i nostri amici delfini danzare a ritmo di dolci note. 
Accompagnerà l'esibizione un ricco aperitivo a bordo vasca.
Sempre sabato e domenica si balla in piscina con il California Pool Party.
Il corpo di ballo JR School Academy presenterà dei pezzi di mix latino americano. Le ballerine sono campionesse italiane in Latin Show Dance, due coppie di latinisti balleranno Cha Cha Cha e Samba.  
Tantissime, come sempre, le attività: musica a tema, animazione, giochi a squadre, cocktail bar, stand food a tema, barbecue, frutta fresca per una grande festa in piscina.


Agosto si apre con un appuntamento divertente ed appetitoso.


Anche questa estate tornano le “Cocomeriadi” di Zoomarine, la giocosa competizione estiva che ha come protagonista il frutto simbolo dell'estate. Nel parco acquatico di Torvaianica, ogni anno sono centinaia i visitatori pronti a sfidarsi nelle varie "discipline" delle Cocomeriadi, fino ad arrivare alla sfida più temibile: terminare una fetta di cocomero di 4 kg con le braccia legate dietro alla schiena. L’appuntamento è per il 1 agosto.
Il 4 agosto, infine, Zoomarine dedica una giornata eccezionale al bacio, nella versione subacquea.  
In piscina sarà organizzata una speciale gara di baci in apnea, un dolce e affettuoso benvenuto al caldo mese di agosto e l’occasione per rinnovarsi promesse d’amore sotto il sole dell’estate.

Ancora clima di festa con una novità 2017, la Parata, sfilata dei tanti personaggi Zoomarine con costumi, musiche e coreografie. Zoomarine è tra i primi Parchi italiani ad organizzare la Parata, un modello di intrattenimento e saluto degli ospiti molto diffuso

Zoomarine intanto continua a crescere ed ampliare l’offerta di intrattenimento per il proprio pubblico. Il Parco ha inaugurato da poco tre nuove attrazioni.

Il “Covo dei Pirati” è il nuovo spettacolare acquapark con una forte tematizzazione Pirati che va ad arricchire l’ampia area piscine del Parco. La nuova area acquatica sorge su una superficie di 900 mq di estensione, ha 7 coloratissimi scivoli con giochi d’acqua e percorsi, sviluppa 150 metri cubi di acqua per il divertimento di adulti e bambini.

“Giochiamo insieme ai Pinnipedi” è un programma di interazione con foche e leoni marini, la più intima opportunità di conoscere da vicino questi splendidi e simpatici protagonisti dell’acqua.
Zoomarine, infatti, ne ospita ben 5 specie, tutte nate in ambiente controllato: 3 specie di leone marino (della California, della Patagonia e del Sud Africa) e 2 specie di foca (grigia e comune).
Questa esclusiva opportunità di interazione si svolge in un’area costituita da 11 grandi vasche, per un totale di più di 3 milioni di metri cubi di acqua salata.
Il programma ha una durata totale di 45 minuti; dopo una breve preparazione, i partecipanti potranno vivere un’emozionante esperienza in acqua con i pinnipedi, accompagnati e guidati dagli addestratori del Parco.
Giochiamo insieme ai Pinnipedi consente a grandi e piccini di immergersi nel mondo di questi fantastici animali e di comprendere l’importanza della salvaguardia degli habitat di queste specie in natura.
Zoomarine, infatti, supporta da diversi anni con varie iniziative il progetto MOm per la salvaguardia della foca monaca, l’unica specie presente nel Mediterraneo ad altissimo rischio di estinzione.
“Volo del Falco” è un'avventura esclusiva a contatto con la natura nella cornice degli splendidi scenari di Zoomarine che offrirà ai visitatori l'opportunità di "volare" sospesi in tutta sicurezza su una serie di cavi da punti strategici del Parco, così da poter provare l'ebrezza del volo.
3 percorsi, per un volo di oltre 500 metri, l’attrazione è tra le zipline più adrenaliniche d’Italia e riconduce al volo degli uccelli per vivere un’esperienza simile a quella che vivono i rapaci nelle picchiate a caccia delle loro prede.

Situato alle porte di Roma, con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, con una media di 600.000 visitatori l'anno e 60.000 studenti, Zoomarine si conferma come uno dei Parchi divertimento più importanti d’Europa oltre che primo Parco acquatico italiano all'insegna dell'intrattenimento e dell'offerta educativa. 
Il Parco ospita, oltre ai delfini, dimostrazioni con leoni marini, foche, uccelli tropicali oltre a specie acquatiche quali pinguini, pellicani e fenicotteri, per un totale di 295 animali di 45 specie diverse.
Prima struttura nel nostro Paese a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009, Zoomarine collabora con 12 Università italiane e straniere in progetti rivolti al benessere e alla tutela degli animali e alla sensibilizzazione del pubblico sul tema della salvaguardia ambientale. 
Dolphin Discovery, azienda leader al mondo nel settore dei parchi tematici con mammiferi marini, è il gruppo gestisce 27 parchi tematici nel mondo in 9 Paesi diversi attraverso il coordinamento della struttura globale che ha il suo quartier generale in Messico e che annovera più di venti anni di esperienza grazie ad uno staff internazionale di alto spessore tecnico d’avanguardia.

L'Acquario di Livorno ad Effetto Venezia il 29 Luglio





Per la tradizionale kermesse livornese Effetto Venezia, in programma in questi giorni in città, l’Acquario di Livorno quest’anno ha studiato una sorpresa originale e che pioverà direttamente dal cielo.
Dall’Acquario di Livorno infatti intorno alle ore 20.00 partirà uno speciale bruco che, passando lungomare, raggiungerà Piazza del Logo Pio, il fulcro della manifestazione, intorno alle ore 21.00
Tutti i presenti ed i visitatori di Effetto Venezia sono invitati a tenere gli occhi fissi al cielo, cercare e seguire questo speciale bruco: pioveranno sorprese per tutti! L’appuntamento alle ore 21.00 circa presso Piazza del logo Pio a Livorno.
Vi ricordo che l’Acquario di Livorno è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19.30 (ultimo ingresso 18.30)

Novità Estate 2017 – Le Aquile di mare, il Limulo ed il Nautilus

Novità della stagione 2017 sono le aquile di mare che volano nel tunnel sopra la testa dei visitatori. Ed ancora, il limulo ed il Nautilus, affascinanti esemplari.
Altri esemplari da ammirare all’Acquario di Livorno: nella vasca indopacifica assieme agli squali pinna nera, due pesce Napoleone e le due splendide tartarughe verdi “Ari” e “Cuba” – già note al pubblico e protagoniste delle passate stagioni.
Lo squalo zebra (Stegostoma fasciatum) appartiene all’ordine degli orectolobiformi, di cui fanno parte i gattucci ed altri squali tappeto. Prende il nome dalla livrea che hanno i piccoli alla nascita: crescendo le bande nere lasciano il posto a “pois” neri. Vive ai margini della barriera, dove passa molto tempo sul fondo in cerca di crostacei e piccoli pesci di cui si ciba.
La visita prosegue al primo piano, lasciando il blu del mare verso il verde del nuovo percorso ad insetti, anfibi e rettili.
Dopo aver visitato le 33 vasche espositive, il visitatore potrà salire al primo piano e vivere l’affascinante ed entusiasmante esperienza di passare dall’acqua alla terra ferma. Cambia l’ambientazione e cambiano i colori: il blu degli abissi del piano terra lascia il posto al verde della foresta, dove sono soliti vivere questi animali. Novità 2017: le testuggini ragno. Tra i vari animali, l’affascinante e mimetico camaleonte, gli “invisibili” insetti stecco, lo snodato millepiedi, le colorate rane freccia ed uno splendido esemplare di iguana. Ed ancora, i draghi barbuti, le blatte soffianti e molto altro ancora.


25 luglio 2017

Una discoteca, due libri e un mazzo di carte...






Odio l'estate profondamente perché il caldo, e la conseguente insonnia, mi danno il tempo di pensare anche a ciò che credo di aver superato. Forse perché proprio durante l'estate ho perso pezzi di vita, importanti... amicizie profonde che la vita di tutti i giorni ti fa perdere di vista ma che restano nel cuore, con la promessa di una rimpatriata!
Era il 2015, il 6 Luglio, mi trovavo a Malta... ero sul balconcino dell'hotel in cui alloggiavo a fumare una sigaretta quando mi squilla il telefono. Era mia madre, tutto normale credevo e invece "Antonè devo dirti una cosa M.R. è morta!"
Non capivo, ci eravamo sentite su Facebook poco prima che io partissi perché doveva tornare a Pescara e ci teneva a conoscere Lucrezia (la sua zia colorata, diceva)! E stasera oltre al fatto che è Luglio, dalla libreria è caduto il libro che tu hai scritto e sono qui a ripercorrere quegli anni di amicizia con te e con gli altri tre pazzi!
L'amicizia con la A maiuscola ho avuto la fortuna di viverla da ragazza, e forse è proprio per questo che oggi quella che vedo non la reputo tale e non mi do più di tanto!
Chi eravamo?
Una che si arrangiava con tremila lavoretti saltuari, una cubista, due studenti e una commessa.
Eravamo un gruppetto ben assortito: 4 di loro vivevano assieme e io ero quella che passava giornate e nottate a casa loro! Perennemente senza una lira, perennemente innamorati di qualcuno che non ci corrispondeva, perennemente incasinati... ma con tanta, tanta voglia di essere felici! Ci bastava poco: una serata, o anche due, in discoteca, una colazione alle 6 del mattino e poi una chiacchierata/sfogo su quel tipo, in macchina! 
Ricordi indelebili come il regalo di un libro, che ho ancora, da parte di S. o E. che costringevo a farmi le carte e poi si ritrovava a cazziarmi perché capa tosta lo sono dalla nascita! N. che mi fece venire la fissa per il profumo di D&G rosso e M.R. che mi fece assaggiare il couscous e dalla sua terra mi riportò un braccialetto di pelle di serpente.
Niente, ragazzi stasera vi penso... siete stati un pezzo importante della mia esistenza!


24 luglio 2017

Lucrezia racconta: Cioppis realizza il mio sogno!





Un unicorno maialino supereroe che da un semplice disegno diventa un vero peluche! Curiosi di capire di cosa vi sto parlando??? E allora vi racconto la sua storia:

"Oinky (questo è il suo nome) è un semplice maialino di giorno, ma di notte si trasforma e diventa Super Unipiggy, un unicorno maialino supereroe che combatte contro i cattivoni che si aggirano di notte a Cioppiland. Non è che fa tutto da solo eh! Insieme a lui c'è la squadra dei Cioppis Teddix ad aiutarlo nelle sue avventure."





Ma adesso passiamo al momento più emozionante... quando ho aperto il pacco al momento dell'arrivo: io ero davvero emozionata e non vedevo l'ora di vederlo, appena l'ho intravisto dalla busta rossa che lo conteneva sono saltata per la gioia, era molto ma molto più bello di come me l'aspettavo!
Spero tanto un giorno di avere la possibilità di visitare il loro laboratorio delle meraviglie e vedere con i miei occhi la loro creatività!



Ringrazio da parte mia e di mamma la squadra Cioppis per aver realizzato il mio sogno, che ora dorme sempre con me e mi protegge dai cattivoni!

Lucrezia, 10 anni

Volete saperne di più su Cioppis?
A questo link troverete tutte le risposte alle vostre domande!

Zoomarine: nasce un fenicottero minore, prima volta in Europa!







Per la prima volta nasce con riproduzione controllata un esemplare di fenicottero minore in uno zoo europeo. 
Un evento unico nel suo genere che vede protagonista l’Italia e Zoomarine, il parco acquatico alle porte di Roma, dove ieri è nato il piccolo fenicottero. 
Grande quanto il palmo di una mano, con becco e zampe rosa ed il piumaggio grigio, l’uccello è un esemplare di fenicottero minore (Phoeniconaias minor), tra le 5 specie di fenicotteri esistenti al mondo quella più piccola e anche più rara da osservare negli zoo. 
Rarissima la riproduzione in ambiente controllato, mai avvenuta in uno zoo europeo. 
La nascita del piccolo fenicottero a Zoomarine rappresenta quindi un evento unico, già oggetto di attenzione di biologi e veterinari che monitorano costantemente il piccolo e i suoi genitori.



Zoomarine già ospita 29 esemplari di questa specie di fenicotteri, oltre a delfini, leoni marini, foche, uccelli tropicali e rapaci, specie acquatiche quali pinguini e pellicani per un totale di 295 animali di 45 specie diverse. 
Prima struttura nel nostro Paese a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009, Zoomarine collabora con 12 Università italiane e internazionali in progetti rivolti al benessere e alla tutela degli animali e alla sensibilizzazione del pubblico sul tema della salvaguardia ambientale.



 “Una festa ed un evento unico per il parco e per tutti coloro che studiano ed amano gli animali. Siamo orgogliosi dell’importante lavoro che facciamo a Zoomarine dove biologi, veterinari, esperti del mondo universitario e della ricerca sul benessere animale costituiscono un formidabile team in grado di regalare al pubblico emozioni educative di alto livello” commenta il dott. Renato Lenzi, amministratore delegato di Zoomarine e tra i massimi esperti al mondo in delfini ed animali marini.



I fenicotteri sono uccelli trampolieri caratterizzati da lunghe zampe e collo lungo e sinuoso. 
Hanno un becco ricurvo che gli serve per filtrare l’acqua e il loro caratteristico colore rosa è dovuto all’alimentazione a base di piccoli crostacei.
I fenicotteri sono monogami, scelgono e mantengono un solo partner nella loro vita e producono un solo uovo ogni anno che viene covato da entrambi i genitori. 
I genitori fenicotteri, a differenza della maggior parte degli altri uccelli che rigurgitano il cibo ai pulcini, nutrono il loro piccolo con una sostanza liquida chiamata 'latte del gozzo’, una secrezione del tratto digestivo superiore stimolata dalla prolattina. Questo ‘latte’ è di colore rosso scuro e molto ricco di grassi e proteine. Viene prodotto sia dalle femmine che dai maschi.



Situato alle porte di Roma, con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, con una media di 600.000 visitatori l'anno e 60.000 studenti, Zoomarine si conferma come uno dei Parchi divertimento più importanti d’Europa oltre che primo Parco acquatico italiano all'insegna dell'intrattenimento e dell'offerta educativa. 
Zoomarine è di proprietà del gruppo Dolphin Discovery, azienda leader al mondo nel settore dei parchi tematici con mammiferi marini. Dolphin Discovery gestisce 27 parchi tematici nel mondo in 9 Paesi diversi attraverso il coordinamento della struttura globale che ha il suo quartier generale in Messico e che annovera più di venti anni di esperienza grazie ad uno staff internazionale di alto spessore tecnico d’avanguardia.

Lucrezia racconta: Berlino, un viaggio fantastico









Un viaggio fantastico:
Berlino PARTE 1

Il 3 luglio inizia la nostra avventura per le strade di Berlino, o meglio per la fantastica via stracolma di negozi fantastici, tra cui Dunkin' Donuts che già dal primo giorno non sono riuscita a resistere alla tentazione di assaggiare un vero donut americano e, ribadisco, siamo solo al primo giorno!

Vero primo giorno secondo me... il 4 luglio

Oggi si va al Legoland Discovery Centre dove visiteremo:
  1. Miniland: una mini Berlino costruita con i famosi mattoncini Lego
  2. L'attrazione del drago:dove vi scatteranno una fantastica foto ritirabile, anche a mo' di mattoncini Lego
  3. Lego Fabrik: come spiegare ai bambini in modo divertente e completamente interattivo la fabbricazione dei mattoncini Lego... beh semplice: Lego Fabrik assolutamente da provare
  4. La giostra di Merlino: dove bisognerà pedalare per arrivare in cima invece che premere i soliti bottoni
  5. Lego Racers: costruite le vostre macchinine Lego e testatele per vedere se sono abbastanza resistenti per affrontare un vero circuito
  6. New Dino Explorer: nuovissima area Lego dove costruire i propri dinosauri
  7. Duploland: e per i più piccoli che fare? Semplice esiste un'area  Lego Duplo dove anche i più piccoli potranno scatenare la propria immaginazione 
  8. Lego Ninjago: mettete alla prova l'agilità dei piccoli ninja che superando i laser o avventurandosi nel fantastico playground si sentiranno dei veri ninja
  9. Lego 4D Studios: ultimo un posto dove rilassarsi e guardare un mini film in 4D. Fantastico no?
Pensavate fosse tutto? Allora non ci conoscete abbastanza, ora si va al Madame Tussauds anche questo completamente interattivo dove fare foto con personaggi famosi in tutto il mondo.
E non è finita qui: volevo assolutamente assaggiare il tipico Currywurst berlinese, e quindi quale miglior modo se non andare al Currywurst Museum?!
E finiamo la giornata in bellezza visitando Checkpoint Charlie e il Mall of Berlin!

Spero abbiate apprezzato la prima parte del nostro viaggio a Berlino e rimanete connessi per la seconda parte!

Fine prima parte!!!

Lucrezia, 10 anni

La seconda parte del racconto qui: Lucrezia racconta: Un Viaggio Fantastico (parte seconda)

Walibi Belgium: tutte le novità fino al 2023!









Il parco Walibi ha un piano di trasformazione senza precedenti in Belgio! Dal prossimo anno saranno investiti più di 100 milioni di euro. L'obiettivo è quello di riconfigurare il sito, trasformandolo, per renderlo il punto di riferimento dei parchi belgi rivolto a tutte le età.
Cosa possiamo aspettarci nei prossimi anni?
In primo luogo, nuove attrazioni ogni anno, ma anche una nuova tematizzazione di ciascuna area del parco. Alla fine di questi cambiamenti storici, il 75% della superficie di Walibi sarà trasformata!

Ogni anno nuove attrazioni!

Il 2018 vedrà non solo l'installazione di un coaster familiare inedito accanto alla Challenge di Tutankhamon, ma anche la creazione di un nuovo ambiente esotico nella zona inferiore del parco.
Anche Aqualibi scriverà una nuova pagina della sua storia, con la costruzione di un'area gioco acquatica di 700 mt destinata ai più piccoli, in particolare per i bimbi che non sanno nuotare! Questa espansione consentirà ad Aqualibi di raggiungere una superficie di 7000 mq, completamente immersa in un ambiente tropicale.

Nel 2019, altre tre aree vedranno un rinnovamento tematico e tra questi: un'attrazione indoor familiare interattiva, un coaster riservato ai più piccoli e un nuovo e grande concetto di ristorante.

Nel 2020 rinnovo dell'area western e una nuova attrazione acquatica interattiva.

Il 2021 sarà l'anno di punta per la reputazione del parco Walibi, perché arriverà una montagna russa gigante e spettacolare, unica nel Benelux, in una nuova area. Il parco a questo punto conterà ben 10 montagne russe, che rappresenteranno un record nel Benelux. Le zone di Loup-Garou e Vampire vivranno anch'esse una ri-tematizzazione!

Nel 2022 e 2023 avremo un'attrazione familiare e il rinnovo della zona Flash Back; Aqualibi inaugurerà invece dei nuovi toboggans.

Jean-Cristophe Parent, Direttore Generale "Questo ambizioso piano di sviluppo, consentirà al nostro parco di posizionarsi tra i più sensazionali parchi belgi, adatto a tutte le età. Walibi ha sempre svolto il ruolo da pioniere, offrendo al suo pubblico nuove ed uniche sensazioni. Siamo convinti che in futuro famiglie e giovani in cerca di una giornata emozionante, a Walibi saranno soddisfatti"


Traduzione: Antonella Sonsini


20 luglio 2017

Berlino: come mi sono organizzata il viaggio





Il viaggio a Berlino non era programmato ed è nato da un'offerta Ryanair mentre navigavo sul sito ufficiale. Andata e ritorno dall'aeroporto di Schoenefeld in due, 60 euro mi sembrava ottimo. Ma prima di fermare i posti ho dato un'occhiata su Booking.com per gli hotel (meglio evitare sorprese di prezzi allucinanti), e mi sono immediatamente resa conto dell'economicità di Berlino! All'inizio ho prenotato un hotel sulla Potsdamer Strasse, per poi rendermi conto che non era propriamente il massimo, non tanto per la posizione che era centrale, ma piuttosto per la "fauna locale" e viaggiando da sola con una bambina non era l'ideale! Così cancello la prenotazione senza alcun costo e comincio a guardare il sito ufficiale della catena alberghiera Ibis. Fortuna vuole che trovo una stanza presso l'Ibis Budget Hotel Kurfürstendamm per 360 euro senza colazione, a noi va più che bene, Lucrezia ama fare colazione allo Starbucks o al Dunkin Donut's e sinceramente non abbiamo bisogno di grandi cose in camera visto che ci serve solo come punto d'appoggio per lavarci e dormire! Questa soluzione si rivelerà vincente in primis per la posizione (stazione della metro, fermate dei bus, ristoranti, supermercati e centro commerciale ad un tiro di schioppo), per la sicurezza (vedi "fauna locale" ahahah) e per la cordialità dei dipendenti dell'hotel!

Come arrivare a Berlino dall'aeroporto?
L'aeroporto più vicino a Berlino è Tegel e noi invece, avendo prenotato con Ryanair, arrivavamo all'aeroporto di Schoenefeld, che è praticamente quello di riferimento per le compagnie low-cost. Quindi come arrivare in città? Le soluzioni sono tantissime e tutte a buon mercato, ma io ho preferito prenotare il mio transfer con un NCC che mi ha prelevato direttamente dall'aeroporto e mi ha scaricato davanti la porta dell'hotel! Il costo? 40 euro con la Fox Transfer!



Come muoversi dentro Berlino?
I mezzi a Berlino funzionano alla perfezione e un modo per risparmiare è fare la Berlin Welcome Card. Si può comprare tranquillamente online e poi una volta arrivati, andarla a ritirare in uno dei tantissimi info point turistici dislocati un po' ovunque (anche dentro l'aeroporto di Schoenefeld). Ho pagato € 32,50 per me, in quanto per ogni adulto possono viaggiare fino a 3 bambini gratis! 
Il biglietto si oblitera solo la prima volta, dopodiché basta mostrarlo all'autista del bus, si sale e si scende come e quando si vuole, senza problemi.
Con la Berlin Welcome Card si hanno anche tantissimi sconti per musei, ristoranti e attrazioni!

Come risparmiare per le varie attività?
Un modo per risparmiare è presentare la Berlin Welcome Card alle biglietterie degli esercizi convenzionati oppure, se nei vostri programmi ci sono Legoland Discovery Centre, SeaLife & Aquadom, Little Big City, Berlin Dungeon e Madame Tussauds, fare il Big Ticket. Tramite il sito ufficiale di Legoland Discovery Centre Berlin ho acquistato il Big Ticket per € 75 (totale per due!) e abbiamo visitato tutte le attrazioni, tranne il Dungeon (mia figlia si caga sotto, sapevatelo! ahahah) La cosa da tener presente è che quando fate questo ticket vi dovrete recare assolutamente come prima attrazione al Legoland Discovery Centre Berlin che vi darà i tickets per tutte le altre attrazioni!
Berlino è una città economica, cordiale e solare... ma questo ve lo racconterò nel prossimo post 😉

Un altro paio di consigli:
- scaricate sul vostro smartphone l'app MyTaxi, roba che in 3 minuti vi trovano un taxi per qualsiasi inconveniente abbiate! A me è successo con il volo di ritorno, convinta di averlo alle 20 e invece era alle 19! In un minuto mi hanno mandato il taxi e non abbiamo perso l'aereo, d'altronde si dice che sbaglia il prete sopra l'altare, 'na volta può capitare anche a me;
- se siete alla ricerca di una guida per Berlino adatta ai bambini, io ho preso quella del Touring Club, davvero ben fatta, a misura di bambino e con tanto di giochi!


19 luglio 2017

Plopsaland De Panne festeggia i suoi abbonati





Plopsaland De Panne ha festeggiato i suoi abbonati durante la Nacht van de Abonnees, ed è stato un successo! Ben 10.000 visitatori erano presenti per questa esclusiva serata d'apertura.
Quello che era iniziato tre anni fa come un evento una tantum per celebrare il quindicesimo anniversario di Plopsaland De Panne, è diventato una bella tradizione. Così Plopsa ha organizzato, per il terzo anno consecutivo, una serata esclusiva per i propri abbonati.
La serata è iniziata con la presentazione della stella di Belle Perez nella "Story Walk of Fame" presso il Teatro Plopsa.


L'evento è continuato tra dj set, attrazioni aperte, sfilata dei personaggi di Plopsaland De Panne, per finire con un fantastico spettacolo pirotecnico.
Steve Van den Kerkhof, CEO del Plopsa Group,afferma:
"Il successo di Plopsa è dovuto principalmente ai nostri clienti. I nostri 95000 abbonati sono i nostri fans più fedeli. Quindi è importante festeggiarli con un evento esclusivo in cui loro stessi siano le Stars!" 

Fonte: Plopsa Press
Traduzione: Antonella Sonsini

Se desiderate saperne di più su Plopsaland de Panne, noi ci siamo state e qui il link della nostra avventura Vagabonde in Belgio...


Disneyland Paris porta i personaggi Marvel al nuovo Disney's Hotel New York





Un annuncio molto importante per tutti i fans degli eroi Marvel: il Disney's Hotel New York si trasforma in un nuovo hotel che si chiamerà Disney's Hotel New York - The Art of Marvel!
La presentazione di questa novità è stata fatta dal Presidente Disney Parks and Resorts Bob Chapek al D23 Expo ad Anaheim in California che ha così annunciato:
"Stiamo per creare a Disneyland Paris un hotel che renderebbe Tony Stark orgoglioso! Sono entusiasta di annunciare che il Disney's New York Hotel - The Art of Marvel trasporterà gli ospiti nel mondo dell'azione ispirato dal mondo dei Super Heroes, inclusi Iron Man, The Avengers, Spiderman e molti altri!"



Fonte: Disneyland Paris, Digital & Internal Communication
Traduzione: Antonella Sonsini


Zoomarine lancia un proprio tour operator








IL PARCO MARINO DI ROMA PRESENTA ZOOMARINE TRAVEL E ANNUNCIA I DATI DEL PRIMO TRIMESTRE: PRESENZE IN CRESCITA, GIUGNO DA RECORD


Nasce Zoomarine Travel, il nuovo tour operator di Zoomarine


Il Tour Operator, creato con l’obiettivo di commercializzare i prodotti del Parco al canale delle agenzie di viaggio italiane ed estere, rientra nel piano di investimenti voluti dalla nuova proprietà di Zoomarine, il gruppo messicano Dolphin Discovery, leader mondiale nei Parchi acquatici con mammiferi marini.
Zoomarine Travel sarà un punto di riferimento per il trade, offrendo nuovi prodotti ed una politica commerciale che salvaguardi le agenzie di viaggio.
Amministratore unico del neonato Zoomarine Travel sarà il dott. Renato Lenzi, già Amministratore delegato di Zoomarine, con una lunga e articolata carriera internazionale nel settore dei mammiferi marini.
Alla Direzione ci sarà il dott. Umberto Solimeno, già Direttore Commerciale & Marketing di Zoomarine Italia spa, figura nota nel mondo dell’ospitalità ,trasporto e turismo con diversi incarichi importanti nel comparto. Direttore tecnico dell’agenzia sarà Aldo Mineo, anche lui con diversi anni di esperienza nel mondo del turismo italiano.
In fase di lancio un portale web dedicato, www.zoomarinetravel.it, con importanti novità di prodotto e soprattutto con un occhio di riguardo per il mondo delle agenzie di viaggio.
Ed intanto Zoomarine continua a crescere nei numeri e nei servizi.
Il Parco ha reso noti i dati dei primi 3 mesi di apertura, ovvero aprile/maggio/giugno 2017 che realizzano il 10,08% in più rispetto allo stesso periodo del 2016.
In particolare, il mese di giugno vede una performance in grande crescita, con oltre il 25% in più rispetto al passato.
La spesa media di una famiglia tipo si attesta sotto i 100€ per una intera giornata.
Il 35% degli ospiti arriva dalla Campania, il 45% dal Lazio, il 20% da altre regioni specie del Centro Italia. A Zoomarine arrivano anche turisti stranieri, in particolare cinesi e americani.
La tipologia di target rimane la famiglia, anche se l'età media si sta alzando a favore dei millennians.
I canali di vendita vedono il web crescere, arrivando a quasi il 57/% del totale.
Gli abbonamenti sono aumentati del 120% rispetto al 2016.
Il pacchetto Parco + Hotel è cresciuto del 30% rispetto allo scorso anno, con un boom nel mese di giugno.


“Puntiamo ad offrire ai nostri ospiti una esperienza unica, confortevole, economicamente vantaggiosa ma soprattutto indimenticabile, con l’obiettivo di veicolare la nostra filosofia di azione ovvero emozionare educando - commenta il dott. Renato Lenzi, Amministratore delegato di Zoomarine -. Con il neonato Tour Operator abbiamo uno strumento in più per veicolare al meglio prodotti e servizi offerti dal Parco. I numeri di questi primi mesi sono particolarmente positivi ed incoraggianti. Credo che il 2017 sarà un anno speciale per Zoomarine”.

14 luglio 2017

Mariangela racconta la sua visita al Bioparco di Sicilia






Ciao a tutti! Finalmente sono riuscita a caricare qualche foto fatta al Bioparco di Sicilia, che si trova a Carini vicino Palermo.
Dunque il Bioparco non è grandissimo, ma è ben curato e non manca niente, ospita diverse specie di animali provenienti da tutti i continenti eccetto l'Artide e l'Antartide, ha suddiviso le proprie aree facendo riferimento alle "regioni zoogeografiche" caratterizzate da faune particolari. Le regioni sono, Olartica, Neotropicale, Afrotropicale, Orientale e Australiana.
Appena entrati a sinistra si può visitare l'area riservata ai dinosauri a grandezza naturale, poi salendo la stradina troviamo i primati, l'area Jungla, il rettilario e di nuovo i primati, più sopra troviamo gli animali da fattoria, ci sono diverse aree per il picnic con i tavolini in legno e giochi sparsi per tutto il parco e un bar.

Qualche foto:







Info:

Bioparco di Sicilia

Via Amerigo Vespucci, 420 - 90044 Carini (PA)

tel. +39 091.867.68.11

mob. +39 348.58.02.334

fax +39 091.867.42.40

http://www.bioparcodisicilia.it/

Scritto da Mariangela Tortorici


Chi sono:


"Mi chiamo Mariangela, sono nata e cresciuta in Svizzera e i miei genitori sono originari di Pietraperzia. Un giorno decisero di tornare in Sicilia e io da allora sono innamorata di questa splendida isola ricca di storia, splendidi paesaggi, delle sue tradizioni e del buon cibo, ma soprattutto ho conosciuto il mio grande amore Marco, assieme ai nostri due bambini amiamo viaggiare e conoscere posti nuovi, non ci sentiamo mai dei turisti,ma partiamo sempre con spirito d'avventura, conoscenza, rispetto e adattamento."


Zoomarine ottiene la certificazione American Human







UNICO PARCO IN ITALIA, SECONDO IN EUROPA, A RICEVERE LA PRESTIGIOSA ATTESTAZIONE AMERICANA SUL BENESSERE ANIMALE  

RIGIDI CRITERI DI SELEZIONE. ZOOMARINE AL TOP PER STANDARD DI QUALITA’

Zoomarine conquista un autorevole primato, unico Parco in Italia e secondo in Europa a ricevere la prestigiosa certificazione della “American Humane”, organizzazione statunitense che da 140 anni si impegna a garantire la sicurezza e il benessere animale attraverso la valutazione di diversi parametri della vita degli esemplari che vivono sotto le cure umane in tutto il mondo.

Un riconoscimento prestigioso, che premia il lavoro di Zoomarine nella cura e attenzione agli animali che il Parco alle porte di Roma, guidato dal dott. Renato Lenzi, dedica da anni anche grazie agli elevati standard qualitativi voluti dalla proprietà, il gruppo messicano Dolphin Discovery.

American Humane rappresenta il gold standard più efficace ed affidabile, attualmente esistente, a garanzia del benessere degli animali. 
L’Associazione americana è leader nei programmi che rafforzano il legame positivo tra essere umano e animale e opera attraverso proprie iniziative mirate alla tutela degli animali utilizzati nel cinema e negli allevamenti, al salvataggio degli animali da disastri naturali, alla certificazione del benessere degli animali negli zoo ed acquari. 

Secondo il Presidente e CEO della American Humane, dott. Robin Ganzert “Questa certificazione rappresenta un evento speciale, un riconoscimento che premia l’incredibile lavoro del personale e dello staff direttivo che la riceve e conferma la qualità e gli alti standard dell’Istituzione”. 

“Orgogliosi e fieri del risultato, uno straordinario ed autorevole riconoscimento alla filosofia di azione di Zoomarine. Questo certificato attesta l’impegno del Parco nel mantenere i più alti standard di benessere animale. E’ con grande orgoglio che riceviamo questa certificazione a conferma del nostro impegno volto a garantire i più alti standard di benessere animale mentre condividiamo quotidianamente straordinarie esperienze interattive educative e di sensibilizzazione alla conservazione ambientale con tutti i nostri ospiti.” commenta il dott. Renato Lenzi, Amministratore delegato di Zoomarine in Italia. “L’azienda è impegnata nella difesa del benessere degli animali ospitati e nella sensibilizzazione verso la salvaguardia della natura. Ringrazio tutto lo staff perché questa certificazione valorizza il lavoro di tutti i nostri operatori che perseguono risultati di eccellenza con passione e competenza. 

Anche il Presidente dell’Associazione Europea EAAM, il Dr. Brand Andrews, si è espresso confermando che “Si tratta di un riconoscimento che valorizza molto il lavoro realizzato da Zoomarine per la tutela degli animali, premiando anche il lavoro di ricerca, educazione e salvaguardia dell’ambiente”. 

Come i più moderni Parchi nel mondo, Zoomarine è già membro da più di 10 anni delle più importanti  Associazioni di settore: EAZA (European Association of Zoos and Aquaria) EAAM (European Association for Aquatic MAmmals), AMMPA  (Alliance of Marine Mammal Parks and Aquariums) che racchiudono al loro interno solo strutture che garantiscono elevati standard qualitativi alle specie animali ospitate e promuovono la conservazione delle stesse e della natura attraverso programmi educativi e di ricerca. 

Lo staff di Zoomarine è inoltre membro di altrettante importanti Associazioni Professionali come: IZE (Interantional Zoo Educators association), EZE (European Zoo Educators), IMATA (International Marine Animals Trainer’s Association), IAATE (International Association of Avian Trainers and Educators), IAAAM (International Association for Aquatic Animal Medicine); EAZWV (European Association of Zoos & Wildlife Veterinarians).

Questo ennesimo successo si aggiunge quindi ai tanti precedenti per confermare il valore di una ottimale gestione del benessere animale e del fondamentale ruolo del Parco nell’ educazione e sensibilizzazione dei visitatori, attraverso la creazione di momenti emozionanti dove la relazione uomo-animale diventa la chiave per veicolare importanti messaggi di salvaguardia della natura. 

Zoomarine ha deciso, infine, di presentare questa importante certificazione in Italia creando anche un’opportunità di confronto e aggiornamento sullo studio del benessere animale e dei suoi indicatori. 
Con la collaborazione dello Zoo di Norimberga e l’Associazione EAAM, Zoomarine sta organizzando per il prossimo inverno un workshop sul benessere animale presso la più antica Università d’Europa, l’Alma Mater Studiorum di Bologna.


Situato alle porte di Roma, con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, con una media di 600.000 visitatori l'anno e 60.000 studenti, Zoomarine si conferma come uno dei Parchi divertimento più importanti d’Europa oltre che primo Parco acquatico italiano all'insegna dell'intrattenimento e dell'offerta educativa. 

Il Parco ospita, oltre ai delfini, dimostrazioni con leoni marini, foche, uccelli tropicali e rapaci oltre a specie acquatiche quali pinguini, pellicani e fenicotteri, ecc. per un totale di 295 animali di 45 specie diverse. 
Prima struttura nel nostro Paese a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009, Zoomarine collabora con 12 Università italiane e internazionali in progetti rivolti al benessere e alla tutela degli animali e alla sensibilizzazione del pubblico sul tema della salvaguardia ambientale. 

Dolphin Discovery, azienda leader al mondo nel settore dei parchi tematici con mammiferi marini, è il gruppo gestisce 27 parchi tematici nel mondo in 9 Paesi diversi attraverso il coordinamento della struttura globale che ha il suo quartier generale in Messico e che annovera più di venti anni di esperienza grazie ad uno staff internazionale di alto spessore tecnico d’avanguardia.


13 luglio 2017

Bioparco di Roma: appuntamento del 16 Luglio Museo Ambiente e Crimine "Mainardi" e la mostra sull'innominabile





Al Bioparco di Roma è stato rinnovato il Museo Ambiente e Crimine (MACRI) e volge al termine la mostra sull’innominabile.
Il MACRI, intitolato all’etologo Danilo Mainardi, è unico nel suo genere in Europa ed ha l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico su diverse tipologie di reati, da quelli che deturpano il patrimonio ambientale, a quelli perpetrati nei confronti della specie protette, nonché sui reati commessi nell’ambito del settore agroalimentare.
L’ingresso al Museo è incluso nel costo biglietto Bioparco.

Domenica 16 luglio ultimo giorno per visitare la mostra: “La cacca: storia naturale dell’innominabile”, per far conoscere, in maniera divertente, la naturalità di questo materiale da molteplici punti di vista, a partire da quello fisiologico per arrivare a quello naturalistico ed ecologico. Con un filo conduttore: la cacca è vita, ovvero, senza la cacca degli animali non ci sarebbe terra fertile e quindi non ci sarebbero gli alberi, l’ossigeno, il cibo…non ci sarebbe la vita.
Costo biglietto: tariffa unica € 2,00 (oltre biglietto Bioparco).

Durante la giornata, inoltre, da non perdere gli appuntamenti A TuxTu con gli animali (‘Animali & Pregiudizi’) e ‘Dai da mangiare a Sofia’, l’elefante indiano del Bioparco.

Credit fotografico: Archivio Bioparco – Massimiliano Di Giovanni


BIOPARCO DI ROMA
INFO: 06.3608211 e www.bioparco.it

ORARIO        9.30 – 19.00 (ingresso consentito fino alle ore 18.00)
TARIFFE       ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro
bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 10 anni: € 13.00
                       biglietto adulti: € 16.00.

EVITA LA CODA! I biglietti si possono acquistare anche on line su bioparco.it e nei punti della rete TicketOne ed al Call Center 892.101

Castello di Gropparello: cercasi Artù!





Cosa è tornato a fare un potente stregone come Merlino sulle colline piacentine, quando la sua Camelot si trova a migliaia di chilometri di distanza? Corre voce che a richiamarlo sia stata la presenza nei boschi intorno al Castello di Gropparello di uno dei pochi altari celtici d’Europa ma soprattutto la premonizione di un pericolo imminente che richiede l’elezione di un nuovo Artù, scelto dal fato e con una serie di prove in un percorso verso la Valle del Non Ritorno, in compagnia di Viviana, Morgana e dei Cavalieri della Tavola Rotonda.
Tutte le domeniche e festivi dal 29 ottobre al 19 novembre 2017,
il più grande Mago di tutti i tempi aspetta i bambini tra le mura del Castello di Gropparello, con un’indimenticabile giornata nelle leggende di un’altra epoca, per vivere l’avventura con “Merlino, Signore dell’Immortalità” e candidarsi a diventare Artù per un giorno, ovvero il salvatore del Regno.
Le atmosfere celtiche della Val Vezzeno e dei boschi che circondano il castello rivivono nella saga del vecchio e fenomenale personaggio del mito: la sua nascita, come raccontano le narrazioni di ogni epoca, portò l’equilibrio nel magico mondo dei popoli del nord, delineando confini nitidi tra il bene e il male.
Al Castello, con la grande battaglia dei due draghi sulla torre, vengono definite le sorti del regno. Percorrendo il sentiero lungo le forre del torrente,  nel bosco,  tra la bruma invernale,  appare all’improvviso il maestoso edificio, circondato da misteriosi personaggi.  Il Regno è messo a dura prova dalle forze del male e solo un uomo può difenderlo.  Merlino riconoscerà fra i bimbi presenti chi è destinato a condurlo verso la pace, colui che sarà riconosciuto con il nome di Artù.
Una vera e propria caccia ai sogni e alle glorie dell’avventura.
Il biglietto d’ingresso costa 19,50 euro per gli adulti e 16,00 per i bambini,
ed è comprensivo di battaglia per la ricerca del Sacro Graal, percorso di Merlino e visita al Castello.
Prenotazione consigliata:
info@castellodigropparello.it
o tel 0523 855814

Per informazioni:
Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523855814 
Email:info@castellodigropparello.com