28 dicembre 2017

Castello di Gropparello: arriva la Befana!




La Befana vien di notte, si diceva un tempo. Ma, al Castello di Gropparello, dove ormai è di casa, la più famosa delle centaure della scopa arriva direttamente nel giorno dell’epifania, per mettere alla prova i bambini in una tenzone di indovinelli e incantesimi, affidando all’esito della sfida la decisione di premiare i contendenti con dolci o punirli col carbone.
Sabato 6 gennaio 2018, il Castello di Gropparello (PC) propone un modo diverso di trascorrere l’Epifania, con una Visita incantata tra le stanze e i segreti del maniero – al seguito di personaggi in costume dal passato medievale – una grande avventura nel bosco per combattere orchi e streghe e difendere il feudo dagli attacchi del Male, e poi il Ricevimento dei piccoli Cavalieri e delle piccole Dame nel Salone delle Feste, dove dovranno affrontare la Disfida della Befana, difendendosi in una gara di formule magiche, raccogliendo il coraggio necessario per affrontare le prove che la befana gli imporrà.
I partecipanti, coinvolti in una tenzone incantata che richiederà tutta la loro abilità, dovranno anche essere in grado di rispondere alle domande infide con le quali la Befana tenterà di trarli in inganno e saranno di volta in volta premiati con cipolla o carbone o dolcetto, a seconda dell’esito raggiunto.
Ogni bambino dovrà quindi arrivare al castello con la sua dote, costituita da La Pergamena del Valore, il “documento ufficiale” sul quale i genitori, la maestra o i nonni ne avranno elencato le buone azioni compiute durante l’anno trascorso, mentre il bimbo avrà scritto una promessa che si impegnerà a mantenere per l’anno appena iniziato.
In fase di prenotazione, verrà comunicato a ciascuno l’orario di inizio delle attività, proposte al prezzo complessivo di 20,00 euro per gli adulti e di 16,50 euro per i bambini dai 3 ai 12 anni, comprensivo di visite incantate, avventure nel bosco, formule magiche e merenda.


Per informazioni: Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523855814
Email:
info@castellodigropparello.com
Sito web: www.castellodigropparello.it
www.castellodigropparelloeventi.it

21 dicembre 2017

Disneyland Paris: nuovi menù e prezzi di alcuni ristoranti



Disneyland Paris continua ad aggiornare i menù dei ristoranti e in questo post troverete quelli di:
- Annette’s Diner et Annettes to Go (Disney Village)
- Café Mickey (Disney Village)
- The Steakhouse Restaurant (Disney Village)
- Walt’s - an American Restaurant (Main Street, USA, Disneyland Park) con due menù: il primo in vigore dal 13 Dicembre e il secondo un aggiornamento di quello del 25esimo Anniversario.
In più dall'1 Gennaio 2018, all'Annette's Diner (Disney Village), sarà disponibile il burger del mese!

Annette's Diner



Annette's To Go


Il burger del mese in vendita dall'1 Gennaio 2018

Café Mickey


The Steakhouse Restaurant






Walt’s - an American Restaurant









Kids Menù






Menù del 25esimo Anniversario aggiornato











20 dicembre 2017

Aqualibi e Cirque de Noel: un rinnovato successo





Considerato il successo di "Aquatic Park + Circus Session" di Aqualibi dello scorso anno, Aqualibi offre ancora una volta ai suoi visitatori l'opportunità di godere di questi due divertimenti di qualità alla fine di dicembre.


Durante le vacanze scolastiche di Natale (dal 22 dicembre al 7 gennaio inclusi),  Aqualibi invita i visitatori a rilassarsi nelle vasche idromassaggio, a divertirsi nella piscina a onde e negli scivoli, in un'atmosfera tropicale a 29 ° C, e poi, prima o dopo il bagno, godersi un caldo spettacolo natalizio sotto un tradizionale tendone rosso e bianco.


Il Cirque de Noël, che ha attirato un grande numero di visitatori ad Aqualibi l'anno scorso, è rivolto a un vasto pubblico che può solo divertirsi alla vista di numeri di giocolieri, clown, trapezisti, ballerini. E in questa fine del 2017, lo spettacolo promette meraviglie!


Un bel modo per festeggiare Natale con magia e relax. Soprattutto perché alla fine delle vacanze, il parco acquatico chiuderà fino al 30 marzo per una trasformazione globale.


Prezzo fisso per le due attività combinate: 25 € a persona (15 € per i bambini tra 1m e 1m20).  Biglietto esclusivamente in vendita sul sito www.aqualibi.be.


Due spettacoli al giorno, alle 15h e alle 17h, tranne Venerdì, 22 dicembre (20h), domenica 24 e lunedì 25 (solo alle 15h), domenica 31 dicembre (solo alle 15h) e lunedì 1 gennaio (giorno di pausa).

Disneyland Paris: costumi speciali in occasione delle festività natalizie



Disneyland Paris stupisce ancora i suoi ospiti e annuncia che in occasione di esibizioni speciali di Goofy's Incredible Christmas il 24, 25, 31 Dicembre e 1 Gennaio, Goofy (Pippo), indosserà i suoi più bei costumi... dal vivo sul palco!
Ballerina, Gingerbread o Toy Soldier, da non perdere l'uscita a sorpresa dalle gift boxes del simpaticissimo Goofy!


Uno spettacolo con la lingua dei segni a Disneyland Paris




Con i suoi numerosi spettacoli, Disneyland Paris continua a stupire i propri ospiti, compresi gli ospiti disabili. Disneyland Paris recluta artisti che portano la magia nella vita di tutti per avere un'esperienza davvero indimenticabile.
La società è stata essenziale in termini di inserimento professionale dal 1992 e  impiega in modo sostenibile persone con disabilità. Il Resort ha tenuto audizioni per attori che parlano correntemente la lingua dei segni francese.
Per la prima volta in un parco a tema europeo, uno spettacolo è stato adattato per includere un attore che comunicherà nella lingua dei segni francese... Parliamo dello show Topolino e il mago, che viene eseguito al Teatro Animagique del Walt Disney Studios Park! L'adattamento di questo spettacolo, che ha vinto il premio "Best Theatrical Production" dai professionisti del settore nel 2016, è parte dell'iniziativa per migliorare costantemente l'offerta del Resort. Risponde inoltre agli obblighi legali in termini di accessibilità e al nostro impegno nel rendere la magia Disney viva per tutti, compresi i nostri ospiti non udenti e non udenti.
I team di Entertainment, Mission Handicap, Guest Accessibility, and Operations non vedono l'ora di presentare questa nuovissima versione dello spettacolo, il prodotto di una fantastica collaborazione.
Lo spettacolo adattato verrà eseguito in sei date durante il periodo natalizio:
- Sabato 23 dicembre e domenica 24 dicembre 2017
- sabato 30 dicembre e domenica 31 dicembre 2017
- Sabato 6 gennaio e domenica 7 gennaio 2018.
Gli orari degli spettacoli sono i seguenti:
11:45, 12:50, 1:55 PM, 16:10, 17:15.
Naturalmente, tutte le esibizioni degli spettacoli sono aperte a tutti gli ospiti.

Disneyland Paris: tutti i menù e i prezzi dei ristoranti per il Veglione di Fine Anno




Disneyland Paris ci invita al Veglione di Fine Anno più magico che c'è... scoprite tutto con noi ;)