14 aprile 2018

Lucrezia racconta Geronimo Stilton "Il Segreto dei tre Samurai"




Una nuova avventura coi baffi arriva direttamente dal Giappone, dove Geronimo Stilton ritrova un suo vecchio amico citato nel suo libro: "Te lo do io il karatae", Wild Willie, abile esploratore e maestro di karate, riesce a coinvolgerlo in una nuova avventura: trovare la famosa pergamena custodita abilmente  in qualche tempio in Giappone.  Questa pergamena contiene il segreto del karate e, nelle mani sbagliate, può essere usata per scopi malvagi...  Dopo un lungo viaggio da Topazia fino in Giappone, Geronimo, Wild Willie e i suoi due allievi raggiungono Naha dove troveranno la pergamena e useranno i suoi segreti per sconfiggere i ninja scagnozzi di Panteganashi, un malvagio signore che voleva la pergamena tutta per sé e propone a Wild Willie una ricompensa, ma questo rifiuta e afferma che donerà la pergamena ad un museo in modo che tutti possano vederlo e osservarne la storia. 



Questo libro fin da subito mi ha ispirata perché immaginavo parlasse di Giappone e arti marziali (pratico karate da 6 anni circa), quindi era quasi logico che avrei iniziato la mia lettura proprio con questo libro! In diverse occasioni ho avuto modo di incontrare Geronimo Stilton in pelliccia e baffi, Tea Stilton, Benjamin Stilton e le bellissime Tea Sisters, e voi?
Ringrazio tantissimo Atlantyca per avermi mandato tutti questi libri, adoro Geronimo Stilton, Tea Stilt... insomma tutta la Stilton Family (comprese le Tea Sisters eh!)



Nessun commento:

Posta un commento