L'Acquario di Livorno partecipa a "Un mare di gusto 2018" a San Vincenzo





L’Acquario di Livorno partecipa alla manifestazione Un mare di gusto, la tradizionale festa dedicata alla Palamita e al pesce azzurro della costa degli Etruschi che si terrà a San Vincenzo sabato 19 e domenica 20 Maggio 2018 – con l’intervento di un biologo al convegno “La Palamita che verrà” ed uno sconto per i visitatori di Mare di Gusto per l’ingresso in Acquario. 

La manifestazione, organizzata dal Comune di San Vincenzo e sotto la direzione artistica di Deborah Corsi - chef JRE del ristorante La Perla del Mare - si presenta con numerose novità in programma, a partire dal tema protagonista di questa edizione, i fiori. Non è un caso, se il tema quest’anno viene declinato come “Palamita in fiore”: saranno infatti gli accostamenti tra il pescato e il mondo floreale, a caratterizzare gli eventi* che animeranno San Vincenzo nel terzo weekend di maggio.

Il Convegno “La Palamita che verrà. Il Futuro della pesca nel nostro mare”  sabato 19 maggio, ore 18.00: l’Acquario di Livorno parteciperà con l’intervento del biologo – Dott. Giovanni Raimondi – che affronterà – in modalità divulgativa anche per il largo pubblico – tematiche attuali come il consumo ittico consapevole e la stagionalità del pesce. Ed ancora, verrà posta l’attenzione alla situazione attuale del Mar Mediterraneo ed ai danni causati dall’inquinamento del mare, il suo sovra sfruttamento e l’importanza del consumo di pesci  così detti “poveri”, ma in realtà pesci ritrovati dalle importanti proprietà organolettiche e fondamentale risposta al depauperamento degli stock nostri mari.  Un cenno verrà fatto anche ai progetti a cui l’Acquario di Livorno ha aderito in passato su queste tematiche e ad altre iniziative in corso.
L’intervento – in perfetto stile edutainment - risponde all’impegno che da sempre Costa Edutainment pone sui temi della conoscenza ed il rispetto del mare, della sostenibilità ambientale, ed in particolare marina.

Sconto speciale per i visitatori di “Un mare di Gusto” per l’ingresso in Acquario
L’Acquario di Livorno riconosce lo sconto di Euro 2,00 sul biglietto Adulto ed Euro 1,00 sul biglietto Ragazzo (da1 metro a 140cm di altezza) all’Acquario di Livorno (dietro presentazione alla biglietteria dell’Acquario del coupon presente nella piantina, che verrà consegnata a chi acquista i biglietti di ingresso allo Street Food). Validità promo: dal 20 Maggio al 30 Giugno 2018, non cumulabile con altre in corso.
Solo il 19 Maggio, verrà riconosciuto uno sconto di Euro 1 sul biglietto di ingresso allo Street Food di Un mare di Gusto 2018 a chi presenterà il biglietto di ingresso all’Acquario di Livorno.

Orari Acquario di Livorno: A Maggio e Giugno tutti i giorni 10-18 (ultimo ingresso 17). Luglio ed Agosto tutti i giorni 10-19.30 (ultimo ingresso 18.30). 22 Maggio apertura speciale 10-19 (ultimo ingresso 18)

Post popolari in questo blog

Una tranquilla giornata di relax (ironia portami via) al Lucca Comics & Games

Fino a dicembre 2018 con il Consorzio Visit Ferrara si esplora la città provandone le arti

Tanto divertimento al Playmobil Fun Park!

All'Oltremare Theatre arriva "Dreamer", il musical che rivoluziona il musical!

Update: calendario dei lavori in corso a Disneyland Paris

Disneyland Paris festeggia il suo Patrimonio

Ritorna il Festival dei Pirati e delle Principesse a Disneyland Paris!

China Moses, Hugh Coltman, Ben l’Oncle Soul… Saranno tutti a Disneyland Paris per il Disney Loves Jazz!