17 maggio 2018

L'Acquario di Livorno partecipa a "Un mare di gusto 2018" a San Vincenzo





L’Acquario di Livorno partecipa alla manifestazione Un mare di gusto, la tradizionale festa dedicata alla Palamita e al pesce azzurro della costa degli Etruschi che si terrà a San Vincenzo sabato 19 e domenica 20 Maggio 2018 – con l’intervento di un biologo al convegno “La Palamita che verrà” ed uno sconto per i visitatori di Mare di Gusto per l’ingresso in Acquario. 

La manifestazione, organizzata dal Comune di San Vincenzo e sotto la direzione artistica di Deborah Corsi - chef JRE del ristorante La Perla del Mare - si presenta con numerose novità in programma, a partire dal tema protagonista di questa edizione, i fiori. Non è un caso, se il tema quest’anno viene declinato come “Palamita in fiore”: saranno infatti gli accostamenti tra il pescato e il mondo floreale, a caratterizzare gli eventi* che animeranno San Vincenzo nel terzo weekend di maggio.

Il Convegno “La Palamita che verrà. Il Futuro della pesca nel nostro mare”  sabato 19 maggio, ore 18.00: l’Acquario di Livorno parteciperà con l’intervento del biologo – Dott. Giovanni Raimondi – che affronterà – in modalità divulgativa anche per il largo pubblico – tematiche attuali come il consumo ittico consapevole e la stagionalità del pesce. Ed ancora, verrà posta l’attenzione alla situazione attuale del Mar Mediterraneo ed ai danni causati dall’inquinamento del mare, il suo sovra sfruttamento e l’importanza del consumo di pesci  così detti “poveri”, ma in realtà pesci ritrovati dalle importanti proprietà organolettiche e fondamentale risposta al depauperamento degli stock nostri mari.  Un cenno verrà fatto anche ai progetti a cui l’Acquario di Livorno ha aderito in passato su queste tematiche e ad altre iniziative in corso.
L’intervento – in perfetto stile edutainment - risponde all’impegno che da sempre Costa Edutainment pone sui temi della conoscenza ed il rispetto del mare, della sostenibilità ambientale, ed in particolare marina.

Sconto speciale per i visitatori di “Un mare di Gusto” per l’ingresso in Acquario
L’Acquario di Livorno riconosce lo sconto di Euro 2,00 sul biglietto Adulto ed Euro 1,00 sul biglietto Ragazzo (da1 metro a 140cm di altezza) all’Acquario di Livorno (dietro presentazione alla biglietteria dell’Acquario del coupon presente nella piantina, che verrà consegnata a chi acquista i biglietti di ingresso allo Street Food). Validità promo: dal 20 Maggio al 30 Giugno 2018, non cumulabile con altre in corso.
Solo il 19 Maggio, verrà riconosciuto uno sconto di Euro 1 sul biglietto di ingresso allo Street Food di Un mare di Gusto 2018 a chi presenterà il biglietto di ingresso all’Acquario di Livorno.

Orari Acquario di Livorno: A Maggio e Giugno tutti i giorni 10-18 (ultimo ingresso 17). Luglio ed Agosto tutti i giorni 10-19.30 (ultimo ingresso 18.30). 22 Maggio apertura speciale 10-19 (ultimo ingresso 18)

Nessun commento:

Posta un commento