9 maggio 2018

Le novità e gli appuntamenti estivi a Oltremare




In Riviera già si respira aria d’estate nei parchi divertimento Costa Edutainment Italia in Miniatura, Oltremare, Acquario di Cattolica e Aquafan. Maggio e giugno offrono ai visitatori appuntamenti ogni giorno, tra eventi, incontri ravvicinati e giornate speciali… per tutte le età!

Ecco nel dettaglio l’offerta di Oltremare...

Sulla collina di Riccione, l’estate di Oltremare Family Experience Park comincia… dall’altra parte del mondo. La nuova area “Australia” ospita un’area scavi, una dedicata alle pitture rupestri e i wallaby (marsupiali australiani simili a piccoli, canguri). Qui sarà uno spasso per bimbi e genitori tornare indietro nel tempo: sia facendo i “paleontologi per un giorno”, scavando nella sabbia le ossa di un enorme Kronosaurus preistorico, oppure intingendo le mani nel colore per dare sfogo alla propria fantasia sulla grande parete di roccia accanto alla grande cascata del parco.






Fra le novità 2018 anche un ricco calendario di appuntamenti, ogni mese a tema. In queste domeniche di maggio i piccoli ospiti potranno vivere la straordinaria esperienza di trasformarsi in Veterinario per un giorno per scoprire da vicino cosa fanno i ‘dottori’ di delfini, pinguini, foche, tartarughe e di tanti altri amici particolari. Armati di camice, stetoscopio, stupore e fantasia, i bimbi impareranno a curare e rispettare gli animali di tutto il Pianeta… davanti alla grande vasca dei delfini. Giugno sarà invece un mese fortunato a Oltremare: con la Festa dei nonni, gli ‘over che accompagnano i nipotini al parco avranno uno sconto sui biglietti, mentre ogni domenica è in programma la Festa delle Coccinelle, dove si potrà adottare e liberare il piccolo e grazioso insetto, utile all’ambiente, senza dimenticare di esprimere un desiderio speciale per ogni volo rosso a pois neri!







Incontri ravvicinati nella Laguna di Ulisse, dove nuotano e saltano i tursiopi che danno il benvenuto quest’anno alla nuova arrivata Mia. Ai delfini sono dedicati tre appuntamenti giornalieri di divulgazione e spettacolo. Al Mulino del Gufo si potranno invece incontrare, liberi, aquile, falchi, gufi, avvoltoi durante il Volo dei rapaci, raccontato da esperti falconieri. Gli incontri ravvicinati con gli animali proseguono in Fattoria con gli amici dell’aia, i coloratissimi pappagalli del Volo dell’Arcobaleno e i dolcissimi pony pronti a fare amicizia con i ‘cavallerizzi in miniatura’. In Darwin ci si addentra in una vera foresta preistorica tra dinosauri e alligatori, in Pianeta Terra si assiste alla Big Bang fra effetti speciali e multisensoriali, mentre in Pianeta Mare l’incontro ravvicinato è con pesci velenosi, misteriosi e fantastici cavallucci marini. Per i più coraggiosi ci sono le sfide acquatiche in Adventure Island e le liane e i ponti sospesi dell’attrazione Avventura nel Delta. Su prenotazione, il parco propone i programmi interattivi per conoscere da vicino il mondo di addestratori di delfini e falconieri.






1 commento: