29 luglio 2018

Edenlandia, il parco di Napoli, ha inaugurato e Mary ci racconta la sua serata!





Finalmente ha riaperto il parco storico di Napoli: Edenlandia! Muniti di voucher gratuiti messi a disposizione sul sito ufficiale qualche giorno prima, si va!

Visto il traffico per arrivare a Viale Kennedy (uno sguardo a Google Maps prima di partire) siamo arrivati da Via Terracina e deciso di parcheggiare al Quick Parking che ha ingresso diretto allo Zoo e all'Edenlandia. 

Giunti ai famosi archi del parco, abbiamo trovato due ingressi separati: ingresso liste e ingresso voucher (fortunatamente libero), senza nessuna attesa varchiamo la soglia dei famosi, appunto, archi gialli, ora ridipinti di bianco.
A primo impatto si nota che il parco è ben ristrutturato, sulla sinistra un grande bar preso in gestione da Casa Infante con i famosi taralli, brioches, gelati, ecc., sulla destra invece il Teatro dell'Edenlandia (ex PalaEden, ex ex montagne russe Mont Blanc). Il teatro molto carino, quando siamo entrati c'erano gli attori alle prese con un musical, suppongo Hair. Loro molto bravi, peccato invece per le sedute scomode (sedie di plastica per congressi), l'audio dispersivo e caldo terrificante!






 Dopo 10 minuti di relax, abbiamo ripreso il giro: la prima attrazione che si incontra è il famoso trenino dell'Edenlandia (purtroppo ancora chiuso), tanti chioschetti e negozi, Babloo per foto ricordo e gadget, street food a gogo con "Mocciosa la pizzetta di Edenlandia", la graffa di Infante, le patatine di Amsterdam, le fritture di Johnny takeUe, i dolci di Bakery&Love, le caramelline di Momenti Golosi, ecc. ecc.
Peccato però per l'enorme disorganizzazione, probabilmente dovuta alla mole di gente presente all'inaugurazione (ma comune a tanti famosi parchi come Mirabilandia, Gardaland, ecc. ecc.), file interminabili per mangiare qualsiasi cosa, senza un criterio per ritirare gli acquisti, con relativa calca di gente!



Non tutte le attrazioni erano aperte, alcune sono ancora in ristrutturazione, altre invece presumo chiuse per la gratuità della serata!
Tantissime novità che mi hanno lasciato un pizzico di nostalgia, come il Drago Cinese sostituito da una torre in caduta per bimbi piccoli, o la giostra del bacio che si chiamava Musik sostituita da una nuova adrenalinica di nome Chaos!
Al centro del parco ci sono parecchie giostrine per bimbi piccoli che si trovano di solito nei luna park itineranti estivi: tappeti elastici, brucomela, trenino, carosello, teatrino dei burattini, un'altalena maxi elettrica!





Scendendo sulla sinistra un gigantesco ristorante Old Wild West ancora in costruzione, accanto alla famosa Vecchia America, il Maniero dei Fantasmi e i Tronchi, tutte attrazioni ancora chiuse per ristrutturazione, alternate agli stands dei giochi a premi: la pesca delle ochette, il lancio dei barattoli, il tiro a segno e la sala giochi.








Finalmente camminando abbiamo incontrato una giostra storica completamente restaurata e tirata a lucido: Dumbo!!! Non ho resistito e ci siamo fatti un giretto... è stato emozionante ricordare quando ci andavo con la mia mamma e il mio papà e pensare che adesso c'ero io con i miei figli!
Qui purtroppo ho da fare un appunto, disorganizzazione nella gestione della coda: per ogni cinque persone che salivano dalla fila normale, altre dieci entravano direttamente dall'uscita, rendendo l'attesa estenuante... mi auguro fosse un caso isolato per l'inaugurazione e non si ripeta nella quotidianità!



Inebriati dal profumo di graffa abbiamo ripreso il nostro giro, lungo il percorso abbiamo incontrato il classico autoscontro, la torre da cui si precipita vertiginosamente, un vascello dei pirati superadrenalinico che gira a 360°, una escape room e la Casa delle Beffe (chiusa!).
New entry molto carina, al posto del Dominator (ancora prima c'era il trenino Alpen Blitz), un percorso kart per bimbi con mini macchinine di lusso: Smart, Mercedes, BMW, ecc.








Si sono fatte le 22:30 ed è partito uno spettacolo pirotecnico molto bello davanti al Castello di Lord Sheidon (quasi a richiamare lo spettacolo di Disneyland Paris) con musiche "ispirate" alle canzoni di Frozen cantate da Tony Figo, nel frattempo hanno sfilato tutte le pattinatrici dello Skating Club Edenlandia (meravigliose) e gli attori che hanno fatto un pò di spettacolo in giro per il parco!



Un altro giretto di esplorazione dove abbiamo visto il corner del truccabimbi, e abbiamo deciso di rientrare alla base! Tutto sommato l'esperienza è stata positiva, ci ritornerò con calma sperando di trovare più attrazioni aperte e di godermi una bella serata a Edenlandia con i miei bimbi!






Nessun commento:

Posta un commento