23 luglio 2018

L'Acquario di Cattolica aperto fino alle 23:30 nel periodo estivo




All’Acquario di Cattolica è scattato l’orario estivo e si potranno vedere squali, lontre, pinguini e gli altri 10.000 animali marini dalle 10 del mattino alle 23:30 dei mesi di luglio e agosto (con le biglietterie che chiudono alle 21:30).

All’Acquario si apre anche di sera un viaggio inaspettato intorno al mondo acquatico, attraverso in quattro itinerari inclusi in un unico biglietto e distinti dal colore. C’è l’ingresso Blu per gli ecosistemi marini con pinguini, squali, pesci, squali, trigoni, coralli, meduse, cavallucci marini, anemoni, quello Giallo per i corsi fluviali, dove incontrare le vivaci e voraci lontre e i caimani di Cuvier, il Verde per il mondo di rettili, anfibi e insetti e il per scoprire cosa nascondono gli abissi insondabili. Viola, infine, per scoprire i misteri degli abissi più profondi.

I piccolissimi potranno giocare a fare i pinguini, nel percorso “Sulle orme dei Pinguini imperatore”, i più grandi infilare la mano nelle fauci di uno squalo – una simulazione per raccontare cosa si trova negli stomaci dei più temuti e minacciati predatori dei mari – avventurarsi in un mangrovieto, fare una test di forza contro la mandibola degli squali, prima di arrivare a incontrare gli squali veri – o perlomeno i loro parenti stretti, i trigoni viola –  che si lasciano anche sfiorare nella grande vasca tattile.

Tutti, grandi e piccini, resteranno senza fiato davanti alla enorme vasca centrale dove, in 700.000 litri di acqua salata nuotano gli squali toro più grandi d’Italia. Rinnovato dentro e fuori, l’Acquario di Cattolica offre una avventurosa, istruttiva e affascinante esperienza tutti i giorni e ora anche di sera, per chi desidera conoscere da vicino il nostro pianeta, con le sue meraviglie da tutelare e da salvare.

Fra le novità 2018, ci sono gli Incontri Straordinari, mini-visite guidate a tema. Chi vuole vedere con i suoi occhi come funziona un grande acquario attraverso i locali tecnici (come la passerella sopra la vasca degli squali!) sceglierà la visita Dietro le Quinte. Per gli amanti del brivido, l’appuntamento I segreti del rettilario nel quale, elmetto da esploratore in testa, ci si avvicinerà a serpenti e iguana. Per i piccolissimi invece il tenero Piccolo Veterinario: indossando un camice bianco e uno stetoscopio si imparare ad avere cura degli abitanti del pianeta, monitorandone salute e condizioni, come un bellissimo gioco. Tutti gli incontri si possono prenotare in anticipo, allo 0541 8371, o riservare direttamente alle casse.

All’Acquario si può arrivare in auto, in bici, a piedi, in trenino, in bus e da qualche giorno anche in Bus Navetta Costa Parchi, che da Cesenatico a Cattolica collega l’Acquario agli altri parchi Costa Edutainment:  Oltremare, Aquafan, e Italia in Miniatura.  Info www.acquariodicattolica.it


Nessun commento:

Posta un commento