28 luglio 2018

L'opera ufficiale del compleanno di Topolino





Il nuovo ritratto di compleanno di Topolino è stato rivelato al Comic-Con di San Diego. Intitolato "Spreading Happiness Around the World", il leggendario animatore dei  Walt Disney Animation Studios, Mark Henn, rende omaggio al 90° compleanno di Mickey. La presentazione del nuovo lavoro - l'ultimo di una lunga serie di ritratti di compleanno di Topolino - ha avuto luogo durante la 90° Anniversary Celebration di Topolino con il D23: Disney's Official Fan Club.

Dal suo debutto sul grande schermo a Steamboat Willie il 18 novembre 1928, Mickey è stato l'ambasciatore globale di The Walt Disney Company. Dall'amato Mickey Mouse Club ai cortometraggi di oggi, l'ottimismo di Mickey e la sua accattivante personalità continuano a deliziare i fan di tutto il mondo ogni giorno. D23 e Walt Disney Archives, in collaborazione con i Walt Disney Animation Studios, hanno chiesto a Mark Henn di realizzare il ritratto di compleanno ufficiale di Mickey. Henn segue le orme di artisti come la leggenda Disney John Hench, che ha disegnato cinque ritratti ufficiali di Topolino.

"È uno dei grandi onori della mia carriera che mi viene chiesto di dipingere il ritratto del 90° compleanno di Mickey", ha dichiarato Mark Henn. "Sono stato molto ispirato dai ritratti dipinti da John Hench, e volevo catturare lo stesso stile e il senso della giovinezza che John ha realizzato nei suoi ritratti." Il dipinto apparirà sulla copertina della rivista Disney 23. Autunno 2018, la pubblicazione trimestrale inviata esclusivamente ai membri Gold del club D23.

Il ritratto è solo uno dei tanti modi in cui Disney celebra il compleanno di questo amato personaggio:

Quest'autunno, in occasione del suo compleanno, la ABC trasmetterà una celebrazione stellata di Topolino, con ospiti speciali, spettacoli musicali e altro ancora.

D23 presenterà Destination D: Topolino Celebration, un evento di due giorni al Walt Disney World Resort con conferenze, presentazioni e altri divertimenti.

Disney Channel inizierà la quinta stagione dei cortometraggi animati di Topolino, portando la serie vincitrice del premio Emmy a oltre 90 cortometraggi, tra cui uno speciale episodio dell'anniversario di sette minuti.

I parchi e i resort Disney di tutto il mondo celebreranno il novantesimo compleanno di Mickey il 18 novembre, contrassegnando la giornata con oggetti commemorativi, foto e altro ancora.

Dalla fine del 2018 fino al 2019, un'enorme festa che saluta Topolino e Minnie si svolgerà nei parchi Disney di tutto il mondo.
Disney On Ice presenta Mickey's Special Celebration, una nuova produzione con i ricordi di Topolino nel corso degli anni, che sarà lanciata in Giappone nel mese di luglio 2018 e proseguirà il suo tour in tutta la regione Asia-Pacifico fino ad agosto il 2019.


In Francia, 38 scuole di design e arte parteciperanno a "Mickey Is Art", un concorso unico nel quale gli studenti creeranno delle opere ispirate a Topolino. Le creazioni vincenti saranno esposte quest'estate in 12 importanti stazioni in Francia e in vendita a settembre alla Galerie Glénat di Parigi.

Disney Store continuerà a celebrare i momenti salienti di Topolino con la collezione di Topolino Memories (lanciato nel gennaio 2018), una serie mensile in edizione limitata di 12 peluche, tazze e spille da collezione ispirata ai ruoli più memorabili di Mickey.

Disney Publishing Worldwide presenterà oltre 30 titoli in tutto il mondo nell'ambito del 90° anniversario di Topolino, inclusi libri e fumetti.




Nessun commento:

Posta un commento