7 agosto 2018

GIOVEDI’ 9 AGOSTO ALL’ACQUARIO DI CATTOLICA SI DORME… CON GLI SQUALI




Secondo appuntamento per una notte avventurosa e un risveglio emozionante, da vivere con tutta la famiglia. Notti straordinarie anche negli altri parchi Costa della Riviera 

Una notte da brivido per vedere da vicino – da molto vicino – gli squali toro più grandi d’Italia, addormentandosi a pochi centimetri dalla grande vasca dove queste maestose creature sembrano non dormire mai: all’Acquario di Cattolica giovedì 9 agosto torna la “Notte con gli Squali”, un’avventura da vivere con tutta la famiglia che verrà replicata anche il 16 e il 23 agosto nella struttura Costa Edutainment, il più grande acquario dell’Adriatico e il secondo in Italia.

L’appuntamento, su prenotazione per un massimo di 35 persone, è per le ore 21 davanti alla biglietteria dell’Acquario. Una volta formato il gruppo, le guide esperte accompagneranno grandi e piccini lungo una visita serale attraverso gli ecosistemi marini del Mediterraneo e tropicali, soffermandosi davanti alle miriadi di pesci, squali, trigoni, coralli, meduse, cavallucci marini, anemoni e murene accompagnati da guide esperte e con la possibilità di incontrare strani e pittoreschi personaggi.

Si prenderà poi posto davanti alle grandi vetrate, su brandine appositamente collocate per non perdersi niente di quello che succede in vasca, vegliati dallo sguardo di Brigitte, la femmina più grossa con i suoi oltre 2 metri e 70 di lunghezza e una tripla fila di denti acuminati, e degli altri squali, toro e nutrice.
 


Alle 8 del mattino successivo, dopo un risveglio a dir poco emozionante, colazione e giochi per i più piccini, prima di procedere per la visita diurna dell’Acquario e dei suoi padiglioni: quello Giallo dedicato ai corsi d’acqua fluviali, quello Verde dedicato a rettili e insetti e quello Viola, che ospita la mostra “Abissi, terra aliena”, dedicata alle creature delle profondità.

Per prenotare le Notti con gli Squali, al prezzo di 50 Euro adulti e ridotti, basta scrivere a booking@acquariodicattolica.it o telefonare allo 0541 8371.

Se però l’emozione di addormentarsi davanti agli squali fosse troppo forte per i cuori troppo teneri, il vicino parco Oltremare di Riccione offre la possibilità da sogno di passare una Notte con i Delfini (www.oltremare.org, Tel 0541 4271) e Italia in Miniatura a Rimini la straordinaria “Stelle in Pigiama” di venerdì 10 agosto, il pigiama party più grande d’Italia (www.italiainminiatura.com, tel 0541 736736)



Nessun commento:

Posta un commento