2 agosto 2018

Lucrezia racconta Harry Potter The Exhibition




A Milano in questi mesi si sta svolgendo la mostra su Harry Potter e come potevo farmi scappare un'occasione così?
Allora il 30 mattina io e mia zia abbiamo preso il treno per Milano e siamo partite.
Abbiamo alloggiato all'Hotel Meininger, bellissimo e super colorato, vicinissimo a La Fabbrica del Vapore (dove si teneva la mostra). 





Siamo arrivate verso le 10 e alle 17 avevamo il turno prenotato per la mostra, quindi ci siamo preparate in hotel, abbiamo pranzato ed esplorato la zona, dopodiché ci siamo messe in fila per entrare: all'ingresso c'era una grande porta che uno degli ospiti presenti poteva aprire e chissà chi c'è andata…  inaspettatamente io, ma andiamo avanti, adesso passiamo allo smistamento (e chissà come mai le tre persone smistate erano tutte Grifondoro). Subito dopo inizia la mostra vera e propria (anche molto interattiva) come La Capanna di Hagrid, il Quidditch…  





La mostra in sé era molto accurata, tanto che ci abbiamo passato più di un'ora e mezza. 
C'erano le bacchette, i costumi del ballo, le forze oscure, ecc... Alla fine di tutto, ovviamente c'era anche lo shop dove ho comprato il peluche kawaii di Ron, il portachiavi della mia casata (Corvonero), la shopper con lo stemma di Hogwarts e la foto scattata prima di entrare alla mostra. Una volta uscite dalla mostra abbiamo fatto una passeggiata e siamo tornate in hotel. 





Il giorno seguente abbiamo preso l'autobus direzione Arese per dirigerci al Centro Commerciale… a fare cosa??? Ovvio! Shopping a Primark e al Disney Store! Dopo due, tre orette piene abbiamo preso una pizza per pranzo e siamo tornate alla stazione dove ci aspettava il treno del ritorno a casa.
Questa volta è stata un'esperienza diversa senza la mamma, bella sì, però non è lo stesso per me.

Nessun commento:

Posta un commento