28 settembre 2018

CASITA MUSEO DE RATON PEREZ a Madrid, in collaborazione con CENIEH, raccoglierà i denti di bambini e adulti per la ricerca





Il CENIEH, Centro di Ricerca Nazionale sulla Evoluzione Umana, celebra quest'anno durante la 19° Notte Europea Dei Ricercatori , la sua 5° CAMPAÑA DE DONACIÓN Y RECOGIDA “ESPECIAL” DE DIENTES insieme, come sempre, a Raton Perez, sostenuto dagli assistenti della sua Casita - Museo di Madrid.
Quest'anno è la prima volta che la Casita - Museo di RATON PÉREZ svolge attivamente anche la funzione di ricezione di alcuni denti di bambini e adulti, per un ulteriore studio della variabilità, la morfologia e l'istologia dentale a scopo scientifico nei laboratori del CENIEH.
Questa azione, come si può immaginare, ha la piena approvazione di Raton Perez, che autorizza, incoraggia e plaude il proprietario del dente caduto, quando lo dona per il bene della ricerca scientifica.

La celebrazione della XIX SERATA EUROPEA DEI RICERCATORI avrà luogo venerdì 28 settembre. In quel giorno, dalle 17:00 alle 20:30 gli aiutanti di Raton Perez saranno felici di accogliere i donatori alla CASITA - MUSEO - Calle Arenal, nº 8, Madrid - (in questo pomeriggio, non verranno effettuate le solite visite guidate).
Gli Aiutanti consegneranno a ogni donatore di denti il DIPLOMA ONORARIO CENIEH attribuendo loro il grado di Assistente di Ricerca di Raton Perez. Mentre tutti avranno un omaggio dalla Casita - Museo.

Noi ci siamo state in questo particolarissimo Museo, per saperne di più cliccate qui: Tra Parque Warner e Madrid

Nessun commento:

Posta un commento