30 settembre 2018

Chi sono i nuovi Ambasciatori di Disneyland Paris?




Originariamente, fu lo stesso Walt Disney a inventare il concetto di ambasciatore. Nel 1964, quando crolla sotto lo stress dovuto alla Esposizione Universale di New York, la realizzazione di Project X (più tardi Walt Disney World Resort) e le celebrazioni imminenti del decimo anniversario di Disneyland in California, Walt Disney programmato di essere rappresentato e avvia un processo di selezione per scegliere uno dei suoi dipendenti, per portare i messaggi dell'Azienda durante i vari eventi.
Da allora, il programma Ambassadors è stato parte integrante di ogni destinazione Disney in tutto il mondo.
Promuovere, rappresentare, condividere
Una volta designati, gli ambasciatori iniziano una missione di due anni che li vedrà scoprire e vivere la ricchezza e la diversità dei talenti Disney, prendere parte a iniziative di solidarietà al fianco di Action Citoyenne  o rappresentare la destinazione durante eventi pubblici.

Joana Afonso Santiago e Giona Prevete, rappresentanti della prima destinazione turistica europea

Joana parla quattro lingue (francese, portoghese, inglese e spagnolo) e Giona parla tre lingue (olandese, francese, inglese). Entrambi rappresentano tutti i 16.000 dipendenti che lavorano ogni giorno nella destinazione.
Prima della sua nomina, Joana ha lavorato come addetta alle vendite presso la boutique World of Disney al Disney Village. Questa franco-portoghese ha moltiplicato i suoi contratti stagionali durante i suoi studi di lingue e restauro e nelle attrazioni dei Parchi Disney. Dopo gli studi in gestione alberghiera, entra a far parte della società, grazie sicuramente alla possibilità di mobilità interna offerta a Disneyland Paris passando dai rapporti con i visitatori alla conciergerie di un hotel e la vendita in una boutique.

Giona ammette di essere venuto a visitare ogni anno Disneyland Paris da quando era piccolissimo   con la sua famiglia (prendendo la strada da Maastricht), ed è entrato a far parte dell'Azienda nel 2010 come agente di sondaggi. Nel 2015 è entrato nel dipartimento di Communication Visiteurs, dove è responsabile dell'elaborazione delle corrispondenze con i visitatori di lingua olandese e inglese.
Joana e Giona assumeranno formalmente il loro nuovo ruolo il 1 gennaio 2019, per un mandato di due anni. A quel punto, inizieranno un periodo di formazione che li porterà in California e in Florida, dove faranno conoscenza con gli altri "colleghi" Ambasciatori, selezionati in ciascuna delle destinazioni Disney in tutto il mondo: California, Florida, Giappone e Cina .
Lo sapevate?
Il personaggio preferito di Joana è Merida (Rebelle). Joana è appassionata della Scozia, dell'accento, della cultura e della storia.
Ha trascorso cinque mesi a Glasglow (Scozia) come parte del programma Erasmus.
Joana ha una bella voce e a causa di questo... ha fatto parte di un coro durante la sua infanzia! Le piace anche fare dolci.
Il personaggio preferito di Giona è Lumiere, dal Classico Disney "La Bella e La Bestia", un personaggio che considera "pieno di charme, irresistibile e fiammeggiante".
Prima di diventare Cast Member, Giona è venuta a Disneyland Paris ogni anno dall'età di quattro anni.
Giona ama viaggiare, teatro, musical e cinema.

Nessun commento:

Posta un commento