Disneyland Paris festeggia il suo Patrimonio






Disneyland Paris ha le sue radici, sin dalla sua apertura, nella cultura europea e francese. Se i racconti che hanno ispirato i grandi film d'animazione Disney, ricorda l'architettura dei monumenti famosi francesi, o la gastronomia sotto i riflettori in più di 60 ristoranti, i riferimenti sono numerosi in tutta la destinazione . Con un'identità multiculturale, da Ratatouille : l’Aventure Totalement Toquée de Rémy  al Castello della Bella Addormentata passando per Rendez-Vous Gourmands  e raro artigianato conservato all'interno di parchi, Disneyland Paris ha sempre apprezzato l'arte di vivere, le competenze, le tradizioni e la cultura francese.
Tra gli oltre 500 mestieri presenti a Disneyland Paris, ce ne sono alcuni che non ci aspetteremmo. Ci sono quasi 30 mestieri rari che fanno parte del patrimonio del nostro Paese, artigianato e tradizione, che trovano qui luogo di espressione e conservazione. Lavorano, nei loro rispettivi campi, per ingrandire l'esperienza dei nostri visitatori, mantenere una tradizione e assicurare l'autenticità della destinazione.

La destinazione che genera il 6% del reddito nazionale del turismo è ormai parte del paesaggio francese per i milioni di visitatori che vi soggiornano ogni anno.

E' importante precisare che le visite guidate si svolgeranno esclusivamente al Disneyland Park e non nel backstage, le foto che seguono sono solo a scopo illustrativo!





























































































Commenti

I Post Più Letti

Aquafollie festeggia San Valentino con un’offerta da non perdere

ARRIVA IL CARNEVALE ALL’ACQUARIO DI LIVORNO!

Il parco del Piccolo Principe in Francia

I parchi, le aperture natalizie e gli hotel tematizzati... dico la mia da mamma!

Sabato 2 Marzo riapre Zoomarine!

Vagabonde in Belgio...

Libri per genitori? E' arrivato il cofanetto "Genitori e Figli" di Rossini - Urso edito da Edicart

Merchandise: i 10 migliori collezionabili di Disneyland Paris per il 2019