13 ottobre 2018

Zoomarine vince il premio della giuria ai Parksmania Awards 2018





Zoomarine, il più grande Parco marino italiano alle porte di Roma, vince il premio speciale della giuria ai Parksmania Awards 2018 ed arriva in finale, unico del Centro Sud, come miglior
Parco dell’anno.

Giunto alla diciassettesima edizione, il prestigioso riconoscimento viene assegnato ogni anno dalla testata giornalistica Parksmania.it ai parchi divertimento italiani ed europei che si sono maggiormente distinti durante la stagione per specifiche iniziative nel settore amusement.

Un premio riconosciuto a livello internazionale come uno degli eventi più importanti del settore e che vede ogni anno la partecipazione dei rappresentanti dei migliori parchi italiani ed europei e aziende leader di mercato operanti nel campo del divertimento.

Zoomarine conquista il Premio speciale della giuria per una nuova attrazione, il “Galeone Maledetto”

con una motivazione che sottolinea lo sforzo continuo all’innovazione nell’offerta di intrattenimento: “Una Horror House ben realizzata sia a livello scenografico che narrativo e che si distingue per un’interessante sezione iniziale recitata, in cui gli attori coinvolgono simpaticamente il pubblico”.

Zoomarine, inoltre, entra nella specialissima terna di candidati al titolo di miglior Parco dell’anno, unica struttura del Centro-Sud Italia.

“Vincere il Premio della Giuria agli Oscar italiani del nostro settore è una grande soddisfazione, nonchè la conferma della bontà del lavoro che con il gruppo mondiale Dolphin Discovery stiamo facendo a Zoomarine. Il nostro Parco sta crescendo e si sta innovando profondamente, con nuovi servizi, attrazioni, eventi e progetti. Sono molto orgoglioso del risultato ottenuto anche grazie ad un lavoro di squadra sinergico ed entusiasta. Il nostro obiettivo rimane la volontà di offrire agli ospiti di Zoomarine emozioni educative percepite come valori unici” commenta il dott. Renato Lenzi, Amministratore delegato di Zoomarine.

Nel corso dell’edizione 2018 il Parco di Roma, rappresentato dall’Amministratore delegato dott. Renato Lenzi, ha inoltre offerto un importante contributo al dibattito sulla innovazione ed implementazione dei servizi offerti al pubblico e del contesto normativo nazionale che regolamenta il settore.

Due i workshop che hanno visto protagonista Zoomarine con le relazioni del dott. Lenzi: uno dedicato al percorso intrapreso per la introduzione di un emendamento e modifica del decreto ministeriale sull’attività dei parchi tematici in Italia e l’altro per presentare il case history Zoomarine sul prezzo dinamico, ovvero un sistema informatico di gestione della biglietteria tramite l’uso di algoritmo in grado di offrire sempre il prezzo più vantaggioso all’utente.

I Parksmania Award sono gli Oscar dei parchi divertimento, il riconoscimento che dal 2000 la testata giornalistica Parksmania.it rilascia ai parchi che si sono distinti nel rispettivo settore nel panorama italiano ed europeo. Fra le categorie premiate figurano, tra le alter, il Parco dell’anno, il Migliore Personale, la Migliore Nuova Attrazione.

Un premio che ha assunto negli anni sempre maggior importanza e prestigio e che costituisce, per i parchi, un’indicazione importante dell’opinione e del riscontro del pubblico. Le motivazioni dei premi assegnati sono il frutto di un attento lavoro d’indagine, monitoraggio e verifica diretta sul campo da parte dei membri della Commissione.



Parksmania.it è la prima testata giornalistica online in lingua italiana per dimensione e numero di visitatori dedicata ai parchi di divertimento. Nato nel 1997, Parksmania.it si è subito contraddistinto per l’elevata qualità dei contenuti e per la completezza delle informazioni fornite.

La redazione di Parksmania.it è formata da professionisti e consulenti con specifiche competenze nel settore dei parchi di divertimento e il sito oggi ospita oltre 600 schede informative dedicate ai parchi di divertimento di tutto il mondo, il più grande database on-line gratuitamente consultabile, con foto, recensioni, commenti, news, approfondimenti.

E l’edizione 2018 dei Parksmania Awards va in archivio con numeri importanti.

Oltre 40 i parchi di divertimento italiani e stranieri che hanno partecipato a questa edizione dei Parksmania Awards, che si è rivelata, dopo i già eccezionali risultati delle precedenti, come quella di maggiore successo in termini di partecipazione durante le due giornate in programma.


Situato a Torvaianica, alle porte di Roma, con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, con una media di 600.000 visitatori l'anno e 60.000 studenti, Zoomarine si conferma come uno dei Parchi divertimento più importanti d’Europa oltre che primo Parco acquatico italiano all'insegna dell'intrattenimento e dell'offerta educativa.

Il Parco ospita, oltre ai delfini, dimostrazioni con leoni marini, foche, uccelli tropicali, oltre a specie acquatiche quali pinguini, pellicani e fenicotteri, per un totale di 315 animali di 29 specie diverse.

Prima struttura nel nostro Paese a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009, Zoomarine collabora con 15 Università italiane e straniere in progetti rivolti al benessere e alla tutela degli animali e alla sensibilizzazione del pubblico sul tema della salvaguardia ambientale.

Dolphin Discovery, azienda leader al mondo nel settore dei parchi tematici con mammiferi marini, è il gruppo gestisce 27 parchi tematici nel mondo in 9 Paesi diversi attraverso il coordinamento della struttura globale che ha il suo quartier generale in Messico e che annovera più di venti anni di esperienza grazie ad uno staff internazionale di alto spessore tecnico d’avanguardia.


Le nostre esperienze a Zoomarine:


Nessun commento:

Posta un commento