15 dicembre 2018

Il nostro Disney On Ice 2018




I Disney On Ice e i Disney Live per qualche anno in Italia sono stati latitanti, e noi lo sappiamo bene perchè da quando è nata Lucrezia, tutti quelli che sono arrivati in Italia li abbiamo visti! A febbraio scorso leggo la lieta novella: Disney On Ice - Le Fiabe Incantate al Palalottomatica di Roma il secondo weekend di dicembre! Appena escono i biglietti su TicketOne li compro (104 euro in due) ed attendiamo impazientemente il 9 dicembre (dal 27 febbraio, data impressa sui tickets... solo io!)

Il 9 dicembre con calma e ad un orario umano (cosa alquanto rara per noi che solitamente prendiamo i mezzi di trasporto tra l'1 e le 5 del mattino!) partiamo da Pescara e, una volta arrivate alla Stazione Tiburtina, con la metropolitana, e senza alcun cambio, raggiungiamo il Palalottomatica.








Il nostro ingresso è il 4, ci mettiamo in fila, lo show inizia alle 15:30 e alle 14:30 aprono i cancelli. Dopo il controllo dei biglietti, il controllo di zaini e borse e la perquisizione con il metal detector entriamo e ovviamente, con immensa gioia del mio portafoglio, veniamo accolte dagli stands della Disney che vendono la qualunque a prezzi non proprio economici. Dopo aver comprato la bacchetta luminosa di Topolino (20 euro) e i popcorn in borsetta (10 euro) ci accomodiamo ai nostri posti. La visuale è ottima, siamo immediatamente sopra al parterre e non abbiamo nessuno davanti... top!!!




Lo spettacolo comincia con l'ingresso del cast artistico, che dopo una serie di evoluzioni, presenta Topolino, Minnie, Pippo e Paperino che fanno gli onori di casa.







Si susseguono le sorellastre di Cenerentola, Anastasia e Genoveffa, che con i loro goffi movimenti ne combinano di ogni sulla pista di ghiaccio. Poi è la volta de La Sirenetta: Ariel, Eric, Sebastian, Flounder e Ursula ripercorrono la famosa fiaba con bellissime evoluzioni acrobatiche, danze e musiche della colonna sonora originale italiana del film.
Immediatamente dopo arriva Rapunzel e la sua magica storia insieme a Flynn, Madre Gothel e udite udite Maximus il cavallo!



Nelle Fiabe Incantate ovviamente non poteva mancare La Bella e La Bestia con tutti i personaggi del film di animazione Disney e la bellissima colonna sonora originale italiana.




Finisce la prima parte del Disney On Ice (durata 1h circa) e dopo 10 minuti di intervallo, comincia la seconda parte tutta completamente incentrata sulle sorelle gelate... ehm Frozen! Un'ora circa di pura magnificenza Disney! Il famosissimo film di animazione che si svolge sul ghiaccio tra vere e proprie nevicate, effetti speciali e tutti, proprio tutti, i principali personaggi, compreso Sven!!!





Usciamo dal Palalottomatica e una hostess ci porge un volantino: Disney On Ice - Frozen, dal 5 al 8 dicembre 2019 a Roma! Bene... sappiamo cosa fare il prossimo anno!
Ci vediamo lì? ;)



Altri articoli sugli spettacoli Disney qui:

Nessun commento:

Posta un commento