31 gennaio 2019

PIÙ RICORDI. PIÙ TEMPO DI MAGIA A DISNEYLAND PARIS!




Soggiorna in un Hotel Disney e beneficia di magia in più ogni giorno! Ottieni un accesso esclusivo
ad alcune aree dei Parchi Disney con largo anticipo rispetto agli altri visitatori. Incontrerai
Topolino, Minnie e i loro amici, pronti ad abbracciarti e a posare assieme a te in diversi scenari
che faranno da sfondo alle tue foto ricordo. Non dimenticare di tenere a portata di mano il tuo
quaderno degli autografi , i Personaggi Disney amano avere amici in ogni parte del mondo! Potrai
anche BENEFICIARE DELLE ATTRAZIONI PRIMA DELL’ORARIO DI APERTURA UFFICIALE DEL PARCO DISNEYLAND E DEL PARCO WALT DISNEY STUDIOS DALLE 8:30 ALLE 9:30*. La chiave per avere accesso a tutte queste esperienze? Ti basta semplicemente soggiornare in un Hotel Disney!

*Le condizioni di utilizzo sono soggette a quelle in vigore al momento della pubblicazione. Il programma Più Tempo per la Magia è soggetto a disponibilità e può variare da un Parco Disney all’altro. Le attrazioni, i ristoranti ed i servizi menzionati possono essere modificati o chiusi senza preavviso.
ULTERIORI INFORMAZIONI ALLA CONCIERGERIE DEL VOSTRO HOTEL.

Europa-Park riapre il 6 aprile con tante novità!



Per la sua 44a stagione, Europa-Park apre le sue porte al pubblico il 6 aprile. I visitatori potranno godere di molte novità come il film d'avventura 360 "Mission Astronaut", che offre uno scorcio spettacolare della vita nello spazio o il nuovo Junior Studio Club, che garantisce divertimento e avventura per i bambini.
Uno degli eventi principali sarà la riapertura del quartiere scandinavo parzialmente distrutto da un incendio la scorsa primavera. Un nuovo ristorante, una gelateria e una grande boutique saranno ora proposti.

Tra le novità, i visitatori potranno scoprire in particolare il film d'avventura 360 "Mission Astronaut", che ritrae Thomas Pesquet e Alexander Gerst nel loro viaggio verso la stazione spaziale internazionale.

Le attrazioni « Jim Bouton – Voyage à travers Lummerland », « Madame Freudenreich Curiosités » e "Haunted Castle" offrono anche nuove scene e un nuovo Junior Club Studio delizieranno i più piccoli.

Si ricorda che "Rulantica: il nuovo mondo acquatico di Europa-Park" aprirà al pubblico verso la fine del 2019. Un elaborato tema nordico e 25 attrazioni spettacolari promettono bei momenti per tutta la famiglia. Parte integrante di questo nuovo Resort, l'hotel "Krønasår" accoglierà i suoi primi visitatori dal 31 maggio.
Attraverso 15 quartieri, Europa-Park offre più di 100 attrazioni e spettacoli su un'area di 95 ettari.

26 gennaio 2019

Sfilate, carri, zombie, falò e attori: i mille e uno Carnevali di Destinazione Turistica Emilia, tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia.




Unico ma capace di assumere svariate forme a seconda del luogo e dell’esigenza, in una spumeggiante ondata di colori e all’insegna dell’infinita moltitudine di possibilità: una descrizione che si adatta perfettamente tanto al Carnevale quanto al territorio compreso tra le province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, riunite sotto la maschera di Destinazione Turistica Emilia. La lista di eventi previsti all’interno di un triangolo mai così variopinto per uno dei momenti più folli dell’anno si trasforma, o forse sarebbe meglio dire si traveste, in una lunga sfilata che attraversa tutta l’area con esperienze eccezionali ma saldamente ancorate alla tradizione.

Andando in rigoroso ordine di apparizione – perché in occasioni come questa le deviazioni improvvise e inaspettate sono una regola - ad aprire le danze è Cavriago (RE), che il 5 febbraio 2019 mette in scena “Tutti per uno, giochi per tutti! Finché non morte non ci separi”, una manifestazione incentrata sui giochi cooperativi, dove si perde o si vince tutti insieme. Squadre consolidate di parenti e amici o formazioni estemporanee si sfidano e si alleano nell’ambito di “Carnival Zombie”, per sconfiggere una terribile orda di creature orrorifiche che si aggira indisturbata in mezzo ai vivi durante la festa di Carnevale, o vestono i panni dei sensitivi ne “Il Sesto Senso”, con l’obiettivo di liberare una vecchia casa da anni infestata da un fantasma.

La 133esima edizione del Carnevale di Castelnovo di Sotto (RE) si prende la libertà di occupare non una ma ben 4 date, nelle domeniche dal 10 febbraio al 3 marzo 2019. Ancora una volta, come accade ormai da più di un secolo, i carri giganti sfilano nel centro del paese, in una pioggia di coriandoli e note musicali, per ricordare la tradizione della costruzione di carri e maschere di una comunità rappresentata, nel suo attaccamento alla civiltà contadina, dalla figura di “Al Castlein”. La festa offre inoltre l’opportunità di conoscere la città, i segreti della lavorazione della cartapesta e i prodotti tipici locali, mettendo sul piatto anche la visita al Museo della Maschera, con la sua raccolta di 182 pezzi risalenti al 1810 tra maschere, antichi stampi in metallo e modelli originali in gesso.

Tra le più longeve e partecipate manifestazioni carnevalesche della provincia di Piacenza, il Carnevale in Valnure e Valchero (PC) coinvolge ben 5 comuni, con l’obiettivo di portare un divertimento collettivo, allegria e maschere nelle piazze e nelle strade di Podenzano, Vigolzone, San Giorgio, Carpaneto e Gropparello. Nei weekend del 23 febbraio e del 2 marzo, i carri allegorici, i gruppi mascherati e il corpo bandistico “La Coppa” di Carpaneto sfileranno in vicoli e vie invase dal profumo delle frittelle.

I bambini sono i veri protagonisti del Carnevale Sampolese a San Polo d’Enza (RE), in programma il 24 febbraio 2019. Con il suo grande palco dedicato a musica, danze e intrattenimento, Piazza Matteotti è il cuore pulsante della manifestazione, che vede come momento clou la sfilata lungo le vie del paese delle creazioni allegoriche a tema del gruppo “Carristi di Cilianum”, in un tripudio di trucchi, sapori e caramelle per tutti.

Sempre bambini e ragazzi sono i destinatari della lettera di divertimento inviata per posta prioritaria da CarnevArte-PARMA, che il 2 e il 3 marzo 2019 coinvolge le Biblioteche Comunali e Musei civici come il Castello dei Burattini, la Casa della Musica e la  Pinacoteca Stuard in una dimensione di merende ed eventi, tra giochi, racconti truccabimbi e creazione di maschere.
Basta spostarsi in Piazza Duomo per prendere parte al Carnevale in Città di domenica 3 marzo 2019. La partenza della sfilata dei carri alle 14.30 è l’inizio di una colorata festa itinerante che si snoda per le strade dell'Oltretorrente fino al Parco Ducale, dove la premiazione dei carri e la proclamazione del vincitore della manifestazione in base alla classifica stilata dal presidente della giuria Al Dsèvod (maschera di Parma) è il gran finale ma anche il preludio all’incoronazione del piccolo re e della baby-regina del Carnevale.

Sabato 2 marzo il Carnevale Medievale invade la Rocca Viscontea di Castell’Arquato (PC), che per l’occasione si arricchisce di un percorso tra le curiosità legate alla storia di una ricorrenza festeggiata già al tempo dell’Antica Roma, dove il periodo coincideva con quello della fertilità della terra. Quello proposto è un viaggio a ritroso nei secoli, dai Saturnalia alle Feste dei Pazzi, momenti più unici che rari in cui ogni regola saltava e gli esponenti delle classi sociali più basse diventavano per un istante signori e padroni. Il ritorno al presente è favorito dalla degustazione di ippocrasso in Enoteca Comunale.

Negli stessi giorni, il 2 e il 3 marzo 2019, il Carnevale di Fiorenzuola (PC) fa sentire la propria voce con la riproposizione del 37esimo palio de La Zobia, manifestazione unica nel suo genere, che dal tardo Medioevo invade le vie del centro in un vortice di contagiosa follia. Quello che va in scena durante la sfilata di carri e carretti artigianali è un vero e proprio teatro a cielo aperto, dove chi si sente in vena ha la facoltà di reinventarsi attore per un giorno e interagire col pubblico improvvisando battute e sketch dialettali, purché sprovvisto di maschera: l’unica regola di questa bizzarra tenzone mimetica è infatti quella di avere il volto scoperto. A fare da contorno, vino novello, allegria e buona tavola.

A proposito di follie, sono i Matti da Galera ad allestire come di consueto il Carnevale da Favola a Piacenza. Domenica 3 marzo, a partire dalle ore 14.00, i bambini in cerca di travestimento possono contare sui servizi di un Pronto Soccorso Maschera, capace di trasformarli in personaggi dei libri di favole e fiabe o in protagonisti e supereroi dei cartoni animati. Dalle 15.30, la tradizionale sfilata in costume, il concorso che premierà le maschere Matte da Galera e uno spettacolo per bambini ideato per l'occasione dall'inesauribile fantasia di Pappa e Pero animeranno ancora una volta il tratto di strada compreso tra via Roma e i Giardini Merluzzo, tra sorprese e scherzi per tutti fino a tarda sera.

Tra chiacchiere, frittelle e sfilate di carri allegorici e di gruppi mascherati, il Carnevale Bobbiese si estende sulle due domeniche del 3 e del 10 marzo. In occasione del secondo appuntamento, il momento clou è come da tradizione quello della Pentolaccia allestita in Piazza Duomo a Bobbio (PC), che vede i rappresentanti delle varie compagini coinvolte nei cortei tentare – naturalmente bendati - di frantumare il grande cestino di croccante contenente dolci e caramelle per la gioia di tutti i bambini presenti

A chiudere idealmente la “mascherata” di Destinazione Turistica Emilia, il 5 marzo, la sfilata dei carri allegorici e del gruppi del Carnevale Bedoniese (PR) che condivide con l’altro grande ritardatario – il Carnevale in Piazza di Sala Baganza (PR) – la tradizione del falò. Quest’ultima manifestazione prevede per prassi che la Rocca faccia da sfondo al suggestivo fuoco di Carnevale acceso nella Piazza Gramsci, per rievocare l’antico rito con cui i contadini intendevano propiziare un’annata di buoni raccolti e allontanare i mali e le avversità. Non mancheranno ovviamente preparazioni gastronomiche, la gara di torte cucinate dalle “rezdòre e la sfilata di maschere.


Proposte di soggiorno
In occasione del Carnevale, Argante Viaggi propone per il 2 e il 3 marzo 2019, un pacchetto che punta verso la tradizionale Zobia di Fiorenzuola ma non rinuncia alla scoperta del territorio. Tra i borghi più belli d’Italia, Castell’Arquato è la prima tappa del viaggio e un suggestivo teatro per passeggiate fra le caratteristiche stradine impreziosite dalla Fontana del Duca e presidiate dal Torrione Farnese, dal Palazzo del Podestà e dalla Collegiata, antica pieve romanica dedicata a Maria Assunta. La visita al Museo Geologico G. Cortesi e quella tematica alla Rocca Viscontea si uniscono al pranzo tipico, alla  Degustazione di ippocrasso in Enoteca Comunale e alla cena a base di salumi e formaggi DOP piacentini, per racchiudere la giornata nell’involucro di un’esperienza capace di riempire lo stomaco e lo spirito. Dopo il pernottamento in B&B, ci si avvicina alla meta, con un trasferimento alla scoperta di Vigoleno e delle sue mura, dell’antica Pieve di San Giorgio e del Torrione panoramicamente affacciato sulla Valle dello Stirone. Il gran finale, preceduto da un pasto nel segno della tradizione, è l’arrivo a Fiorenzuola d’Arda per la partecipazione al Carnevale, dominato dai travestimenti satirici de La Zobia e dai carri allegorici.
La quota per persona è di 170 euro.
Per informazioni e prenotazioni:
Argante Viaggi

Tel. +39 0521 814547

www.arganteviaggi.it


Le attività del 26 e 27 gennaio alla Città della Scienza




Città della Scienza ti aspetta per un weekend dedicato ai robot: come funzionano e quali sono le loro relazioni con l'uomo, prova con noi a costruire un piccolo robottino capace di muoversi!
LABORATORIO
"Costruisci il tuo robot": esplorando i campi in cui la robotica viene usata oggi, prova a costruire un piccolo robottino capace di muoversi! Un Robot è molto più di un congegno!
VISITA GUIDATA
"Insetti robotici": scienziati di tutto il mondo studiano gli insetti per riprodurne robot capaci di svolgere alcune funzioni. Scopri gli “insetti” robotici durante la visita guidata alla Mostra Insetti&Co! 
ATTIVITA'
"Macchina Scarabocchi": collega i cavi e costruisci una macchina in grado di scarabocchiare con dei pennarelli colorati e poi largo alla fantasia in fase di decorazione!
Maggiori info: 
http://www.cittadellascienza.it/notizie/hi-robot-26-e-27-gennaio-2019-programma-delle-attivita-al-museo/


VIAGGIA TRA LE STELLE CON I FANTASTICI SHOW DEL PLANETARIO!!!
ROBOT EXPLORER 3D
Scopri le galassie con i robot esploratori
MONDI LONTANI - LA RICERCA DI PIANETI EXTRASOLARI 2D
Alla ricerca della vita extra-terrestre
VITA E MORTE DI UNA STELLA 2D
Scopri i diversi tipi di stelle che popolano l'universo
DALLA TERRA ALL'UNIVERSO 2D
Dalle teorie degli antichi astronomi Greci ai moderni telescopi spaziali
Maggiori info:
http://www.cittadellascienza.it/planetario/


Le novità 2019 di Rainbow Magicland con l’arrivo di Pillarstone Italy





Il 24 gennaio scorso si è tenuta la conferenza stampa per presentare la nuova società (Pillarstone Italy) proprietaria del parco Rainbow MagicLand di Valmontone (Roma), che grazie ad un investimento “corposo”, rimetterà a nuovo il parco nel corso degli anni!
Rainbow MagicLand aprirà la stagione il 6 aprile 2019, di conseguenza i tempi sono strettissimi  per i lavori che si devono fare, infatti si pensa che nei primi due weekend di aprile non saranno terminati. Il biglietto in questo periodo avrà un prezzo più basso in attesa del weekend di Pasqua.
Le novità sono:
 Tonga: questa attrazione trasformerà  l'intera area Regno dei Piccoli e sarà a tema giungla.
Nui Lua: tronchi in un’area tematizzata sempre giungla e che al centro ha un grande vulcano. Sorgerà al posto dell’Arena dello Stunt Show.
Motorgiungla: è un percorso di guida di mini fuoristrada per bambini con coseguimento di patente e nascerà al posto di Pixie River.
Junglecamp: un playground tematizzato di 500 mq (il più grande d’Italia), adatto fino ai bambini di 12 anni.
Haunted Hotel: un’attrazione che sostituirà Demonia e verrà realizzata nella Domus Aurea.
Ristorante Castello: diventerà un self-service.
Illusion: rimesso a nuovo durante le aperture serali.
L’intero parco si prepara ad una rinascita con laghetti, cascate, chioschi tematizzati, nuova tematizzazione, musica nuova a tema, tantissime piante per il tema giungla, arredo tematizzato; le attrazioni già esistenti nel parco verranno ritematizzate e ristrutturate con un occhio di riguardo agli effetti, alle vetture e alle protezioni; i Cast Member avranno costumi a tema.
L’animazione la farà da padrona nel parco e una macchina Gattobaleno farà girare i guest nel parco.
Il prezzo del biglietto online parte da € 19.90. L'accordo con la Rainbow sarà valido fino ad aprile 2021, quindi per ora il nome del parco rimane Rainbow MagicLand.
Il Direttore Artistico è Andrea Gasperoni.

25 gennaio 2019

L’hotel Disney's Riviera Resort a Walt Disney World Resort




Annunciato al D23 2017, il Disney's Riviera Resort arriverà al Walt Disney World Resort nell'autunno del 2019. La 15° proprietà Disney Vacation Club è adiacente al Disney's Caribbean Beach Resort. L'hotel avrà molti vantaggi come un ristorante sul tetto, camere spaziose e l'accesso diretto ai nuovi mezzi di trasporto per il resort della Florida: il Disney Skyliner.
Apertura delle prenotazioni del Disney Riviera Resort
È ora possibile prenotare presso il Disney's Riviera Resort per soggiorni dal 16 dicembre 2019. 


Camere presso Disney's Riviera Resort
L'hotel Deluxe offrirà un totale di 300 camere, tra cui monolocali, ville con una o due camere da letto e grandi ville per un massimo di 12 persone. Come per le altre camere in stile Disney Vacation Club, i monolocali includono un angolo cottura, mentre le ville includono una cucina attrezzata, una sala da pranzo, lavatrici e un lussuoso bagno.
Il Disney's Riviera Resort presenta un nuovo tipo di stanza più moderna chiamata Tower Studios per le coppie. Queste camere includono un letto queen-size pieghevole e un balcone privato con posti a sedere e una vista eccezionale che offre un ambiente più intimo.
Infine, ogni tavolo delle camere del resort è un omaggio ai personaggi Disney. 


Ristoranti Disney's Riviera Resort
Il Disney's Riveria Resort includerà tre punti di ristoro. Il ristorante sul tetto già annunciato sarà chiamato Topolino's Terrace - Flavours of The Riviera sapendo che Topolino è il nome di Mickey Mouse in Italia. Questo ristorante esclusivo offrirà cucina francese e italiana con vista sugli spettacoli notturni di EPCOT e Disney's Hollywood Studios. I residenti del 15° Disney Vacation Club potranno anche iniziare la loro giornata con una colazione insieme ai personaggi Disney presso la terrazza Topolino. 


Tra le opzioni, il Petit Café sarà un piccolo bar che offrirà il caffè al mattino e si trasformerà in un wine bar la sera. Infine, il ristorante Quick Service del Disney's Riviera Resort si chiamerà Primo Piatto. Il suo arredamento richiamerà gli eleganti ristoranti della Promenade des Anglais a Nizza. Questo ristorante si trova non lontano dalla piscina e sarà collegato al Bar Riva, il bar all'aperto di questa piscina.


La stazione Disney Skyliner
Come annunciato, Disney's Riviera Resort sarà collegato al nuovo Disney Skyliner. Così, con l'apertura delle prenotazioni, è stato svelato l’artwork della stazione situata vicino all'hotel.
Ci vediamo il 16 dicembre per l'apertura ufficiale del nuovo Disney's Riviera Resort. 


Presentazione del Disney's Riviera Resort
Il Disney's Riviera Resort è la nuova proprietà Disney Vacation Club annunciata da Bob Chapek (Presidente di Disney Parks, Experience e Consumer Product Section della Walt Disney Company) alla fiera D23 2017, e sarà costruito vicino all'attuale Disney Caribbean Beach Resort (recentemente ha subito un importante rinnovamento sicuramente giustificato dall'arrivo di questo nuovo hotel Deluxe).
Il tema del Disney's Riviera Resort sarà ispirato dalla grandezza dell'Europa. Nel 1935, poco dopo la creazione di Topolino, Walt Disney e la sua famiglia intrapresero un viaggio lungo la costa mediterranea del vecchio continente. Quest'ultima influenzerà direttamente le creazioni Disney per gli anni a venire, perché Walt si è innamorato dei suoi castelli, della sua gastronomia, della sua architettura... Così, questa nuova struttura vuole rendere omaggio all'amore che Walt Disney ha avuto per l'Europa
Camere e servizi al Disney's Riviera Resort
Poche informazioni sono state fornite finora. Il Disney's Riviera Resort dispone di un totale di 300 camere, come la maggior parte delle camere Disney Vacation Club, che includono da 1 a 3 camere da letto, una cucina completa e una lavatrice e asciugatrice. Per quanto riguarda il ristorante, Bob Chapek ha parlato solo di un ristorante situato sul tetto dell'hotel che godrà di una vista mozzafiato degli spettacoli notturni a EPCOT e ai Disney's Hollywood Studios. Tuttavia, poiché Disney's Riviera Resort sarà un Disney Vacation Club (e quindi Deluxe), si può facilmente immaginare che altri punti ristoro saranno presenti in questo hotel. Infine, questo resort avrà accesso al nuovo sistema di trasporto sviluppato da Walt Disney World Resort: il Disney Skyliner. Questo è un sistema che permetterà di visitare EPCOT e Disney's Hollywood Studios, tra gli altri.
L'apertura del Disney's Riviera Resort è prevista per la fine del 2019. Sarà il primo di una serie di nuovi hotel al Walt Disney World Resort tra cui lo Star Wars Hotel (che si trova vicino ai Disney's Hollywood Sudios) e un'altra proprietà Disney Vacation Club che aprirà nel corso del 2020: Reflections – A Disney Lakeside Lodge (che si trova nella zona di Magic Kingdom Park).



Walt Disney World Resort presenta i 4-Park Magic Tickets




Una visita al Walt Disney World Resort è perfetta per le famiglie, e gli speciali 4-Park Magic Tickets aiuteranno a divertirsi ancora di più quest’anno nei quattro parchi a tema.
A partire dal 18 gennaio, gli ospiti potranno acquistare un biglietto del valore di 4 giorni per 4 parchi al costo di $ 85 al giorno (più tasse) per un prezzo totale di $ 340 (più tasse). I 4-Park Magic Tickets includono un giorno di ammissione al Magic Kingdom Park, un giorno di ammissione a Epcot, un giorno di ammissione ai Disney's Hollywood Studios e un giorno di ammissione al Disney's Animal Kingdom, per un totale di quattro ingressi su quattro separati giorni.
I 4-Park Magic Tickets saranno disponibili per l'acquisto a partire dal 18 gennaio 2019, su Disneyworld.com/parkmagic, attraverso il Disney Reservation Center o gli autorizzati travel professionals e i ticket sellers. I 4-Park Magic Tickets sono hanno un utilizzo vario tra il 18 gennaio e il 30 settembre 2019, come segue:
4-Park Magic Value Ticket: valido per l'ammissione dal 18 gennaio al 1 ° marzo 2019; deve essere utilizzato entro sette giorni dal primo utilizzo o entro il 1 ° marzo 2019, a seconda dell'evento che si verifica per primo
Adulto: $ 85 al giorno, più tasse ($ 340 totali, più tasse)
Bambino: $ 80 al giorno, più tasse ($ 320 in totale, più tasse)
4-Park Magic Select Ticket: valido per l'ammissione dal 2 marzo al 14 marzo; 27 marzo-9 aprile; 27 aprile-27 maggio; e 19 agosto-settembre 30, 2019; deve essere utilizzato entro sette giorni dal primo utilizzo o entro il 30 settembre 2019, a seconda dell'evento che si verifica per primo
Adulto: $ 89 al giorno, più tasse ($ 356 totali, più tasse)
Bambino: $ 84 al giorno più tasse ($ 336 totali, più tasse)
4-Park Magic Summer Ticket: Valido per l'ammissione 28 maggio-agosto. 18, 2019; deve essere utilizzato entro sette giorni dal primo utilizzo o entro il 30 settembre 2019, a seconda dell'evento che si verifica per primo
Adulto: $ 95 al giorno, più tasse ($ 380 in totale, più tasse)
Bambino: $ 90 al giorno, più tasse ($ 360 totali, più tasse) 


Nota: i biglietti 4-Park Magic sono validi per un parco a tema al giorno; i biglietti possono essere utilizzati per accedere a ciascun parco a tema solo una volta. I biglietti sono non rimborsabili e non trasferibili ed escludono attività / eventi a prezzi separati. I biglietti più costosi sono validi anche per le date con un prezzo inferiore. Per ulteriori informazioni sui 4-Park Magic Tickets, visita Disneyworld.com/parkmagic. 


Il 2019 sarà un momento fantastico per visitare Walt Disney World, con nuovi spettacoli, feste, esperienze con personaggi e più novità in tutti e quattro i parchi a tema, a partire dal 18 gennaio:
Tutto può succedere durante la Mickey & Minnie’s Surprise Celebration al Magic Kingdom, incluso il nuovo “Move It! Shake It! MousekeDance It! Street Party,” con Topolino e Minnie. (18 gennaio - 30 settembre)
Gli amici della Pixar faranno festa con gli ospiti del Disney's Hollywood Studios durante il trentesimo anniversario del parco, con The Incredibles, Mike e Sulley della Disney • Pixar "Monsters, Inc." e Woody, Buzz Lightyear e la banda del nuovo Toy Story Land.
Per celebrare il 25 ° anniversario del classico animato Disney "Il Re Leone", Rafiki e Timon balleranno con gli ospiti durante la "Hakuna Matata Time Dance Party" al Disney's Animal Kingdom.
Nell'ambito di Epcot International Festival of the Arts, la Disney on Broadway Concert Series sarà presente fino a sette giorni alla settimana, offrendo più opportunità che mai per gli ospiti di ascoltare le stelle di Disney on Broadway che cantano canzoni pluripremiate. (18 gennaio - 25 febbraio)

Nuove stanze a tema al Tokyo Disney Resort




Kingdom Hearts
In occasione dell'uscita del videogioco Kingdom Hearts 3, il Disney Ambassador Hotel offrirà dal 26 marzo al 30 giugno 2019 camere con decorazioni ispirate.
I residenti riceveranno in una scatola una chiave che riprodurrà la famosa chiave della serie di videogiochi e proprio quella chiave consentirà l'accesso alla sua camera d'albergo (strettamente limitata a 2 chiavi e scatole per camera).
Oltre alla decorazione, due cartoline con un design originale attenderanno i residenti nella loro stanza (strettamente limitate a quattro cartoline per camera).
Un'offerta di ristorazione ispirata alla serie Kingdom Hearts sarà disponibile durante il periodo di messa in servizio di queste stanze a tema.







Sofia The First
Il Tokyo Disneyland Hotel presenta per un periodo limitato, dal 7 aprile al 20 giugno 2019, camere a tema Sofia The First! 













Shanghai Disney Resort annuncia una nuova espansione a tema Zootopia a Shanghai Disneyland




Basato sul film d'animazione di successo di Walt Disney Animation Studios, Zootopia di Shanghai Disneyland sarà l'ottava land a tema del parco e la prima land a tema Zootopia in qualsiasi parco Disney.
Shanghai Disney Resort ha annunciato l'entusiasmante nuova espansione del suo parco a tema - Shanghai Disneyland, che porta in vita i personaggi e le storie di uno dei film animati più nuovi e popolari di The Walt Disney Company, Zootopia. L'annuncio segna la seconda grande espansione di Shanghai Disneyland, che ha accolto milioni di ospiti sin dalla sua apertura di grande successo nel giugno 2016. Quando aprirà, Zootopia diventerà l'ottava land a tema nel nuovo parco Disney e la prima Zootopia - land in assoluto in qualsiasi parco Disney nel mondo. L'annuncio di questa espansione arriva meno di tre anni dopo la grande apertura del resort, e meno di un anno dopo l'apertura della sua prima grande espansione - Disney · Pixar Toy Story Land, un segno di successo iniziale del resort e la fiducia nella crescente domanda dei consumatori per l'intrattenimento a tema in Cina.
"Siamo entusiasti di annunciare che Shanghai Disneyland ospiterà la prima terra a tema Zootopia al mondo", ha dichiarato Bob Chapek, Presidente di Parks, Experiences and Consumer Products, The Walt Disney Company. "Il rapido tasso di espansione a Shanghai Disney Resort dimostra la nostra fiducia e il nostro impegno per lo sviluppo futuro dell'azienda in Cina."
Zootopia sarà la prima terra a tema nel suo genere e sarà unica per Shanghai Disneyland e presenterà una nuova grande attrazione che unisce perfettamente lo storytelling Disney e le tecnologie più avanzate per portare questo film preferito dai fan e i suoi personaggi alla vita. La nuova land a tema inviterà gli ospiti a immergersi completamente nella metropoli dei mammiferi di Zootopia, "dove chiunque può essere qualsiasi cosa", e può vivere un'avventura con Judy e Nick, i protagonisti del film d'animazione vincitore del premio Oscar. Con una nuovissima attrazione, intrattenimento, merchandise e ristorazione, la nuova land offrirà agli ospiti ancora più divertimento a Shanghai Disneyland come mai prima d'ora.
Con la costruzione di Zootopia destinata a iniziare entro la fine dell'anno, Shanghai Disneyland continuerà a essere un fattore chiave di molteplici industrie locali nei settori dell'edilizia, del design e del turismo e contribuirà a creare ancora più opportunità di lavoro diretto e indiretto nel territorio, aggiungendo anche altri Cast Member.
Sin dalla sua inaugurazione, il 16 giugno 2016, Shanghai Disney Resort ha costantemente lavorato per offrire nuove esperienze ai suoi ospiti in Cina. Il resort ha introdotto una serie di nuovi prodotti e servizi progettati specificamente per il mercato locale, sfruttando la tecnologia leader per aiutare a realizzare i sogni degli ospiti. Il 26 aprile 2018, la prima grande espansione del resort e la settima terra a tema del parco, è stata inaugurata Disney · Pixar Toy Story Land, rendendo Shanghai Disney Resort il resort Disney in più rapida espansione di sempre. Il 14 giugno 2018, il musical Beauty and the Beast Broadway è stato presentato al Walt Disney Grand Theatre di Shanghai Disney Resort, in seguito alla performance di successo di THE LION KING - uno dei musical di Broadway più longevi in Cina. Dato che il resort continua a creare nuove ed eccitanti esperienze, l'apertura di Zootopia fornirà ancora più motivi per gli ospiti di visitare Shanghai Disney Resort più e più volte.

Il Capodanno cinese a Hong Kong Disneyland




Quest'anno Hong Kong Disneyland celebra il Capodanno cinese sotto il segno del maiale dal 17 gennaio al 24 febbraio 2019. I tre porcellini sono stati scelti dal resort per celebrare questo nuovo anno. Con una gamma di prodotti e cibi disponibili durante l'evento, ci sono molte cose da scoprire in questo nuovo anno. Vediamo cosa offre questa stagione. 


Durante la stagione del Capodanno cinese a Hong Kong Disneyland, i visitatori possono sperimentare il "God of Fortune Goofy Moment" a Castle Hub Stage. Durante questo spettacolo, Pippo, travestito da God of Fortune, invita i visitatori a ballare la musica tradizionale del Capodanno cinese.
I ballerini appariranno di sorpresa nel parco, vestiti nei loro costumi cinesi di Capodanno. Porteranno sorprese ai visitatori e augureranno un felice anno nuovo a tutti. 


I Tre Porcellini saranno presenti a Fantasy Gardens in Fantasyland per augurare un buon nuovo anno ai visitatori.
Su Main Street USA, molti personaggi attendono i visitatori nei loro più bei costumi di Capodanno: Topolino, Minnie, Paperino, Daisy, Pippo, Cip e Ciop, Duffy, ShellieMay, Gelatoni, StellaLou e Cookie.
Sulla Main Street USA i visitatori possono scoprire le magnifiche decorazioni del Capodanno cinese. I Tre Porcellini sono stati scelti come ambasciatori dell'evento, infatti troverete molte decorazioni ispirate a loro, tra cui una che si trova a Town Square.
Le altre decorazioni saranno molto più tipiche del Capodanno cinese. Infatti, ghirlande di fiori e lanterne luccicanti decoreranno il parco, per portare prosperità e fortuna per l'anno che arriva. 


Merchandise speciale del nuovo anno
Più di 50 prodotti esclusivi sono stati preparati per il Capodanno cinese. Peluche, Tsum Tsum, scatole, decorazioni, cartoline, spille, articoli di cancelleria e altri prodotti sono stampati con i personaggi Disney preferiti (da Mickey e i suoi amici, a Duffy e alla sua banda, o alle Principesse Disney, i personaggi Pixar e, naturalmente, i Tre porcellini). Duffy e i suoi amici sono molto presenti tra i prodotti del parco, gli asiatici vi sono affezionati e quindi è possibile trovarli sempre, in qualsiasi stagione e soprattutto ovunque... 


Un secondo merchandise è disponibile durante questo periodo a Hong Kong Disneyland. Non ha niente a che fare con il Capodanno cinese, ma riguarda San Valentino! 40 prodotti esclusivi, che rappresentano Mickey e Minnie, Winnie e Pimpi, e Duffy e i suoi amici, sono presenti nei negozi del parco. Tazze, penne, peluche e molto altro, sono disponibili. 


Cibo speciale per il Capodanno cinese
Un totale di 60 piatti, snack e bevande sono stati appositamente creati per la stagione del Capodanno cinese 2019 a Hong Kong Disneyland. Queste novità saranno disponibili in diversi ristoranti del parco come Main Street Bakery, specializzato in snack da sgranocchiare, o in Main Street Corner Cafe, che avrà un menù speciale. Tutti questi snack e menù hanno ovviamente un nome e un design che ricorda la festa che viene celebrata come il Gold Ingot (lingotto d'oro) che porta fortuna o la Lucky Moss Cup, che augura buona fortuna.