I collaboratori di Blodiario 2.0





Blodiario 2.0 è un blog madre/figlia (Antonella e Lucrezia), ma credo sia interessante e utile avere anche altri parametri di valutazione riguardo esperienze di viaggio e di partecipazione ad eventi.
Appunto per questo nasce la sezione dedicata ai collaboratori/autori del blog... ve li presento uno per uno e sono i più fighi della rete ;)









Claudia Ferrario






" Mi presento sono Claudia mamma lavoratrice con due figli... Nicolò in piena crisi adolescenziale dei suoi quasi 15 anni e Matilde 6 anni. Ho deciso di aiutare Antonella per la sua limpidezza e gentilezza verso il prossimo, cosa che ci accomuna. Adoro viaggiare e scoprire sempre luoghi nuovi insieme ai miei figli, stando sempre molto attenta alle finanze."



Gli articoli di Claudia: 




Francesca Panichi








"Mi chiamo Francesca, ma da quasi 10 anni ormai tutti mi conoscono come “la mamma delle gemelle”. Prima di loro avevo una vita (e un girovita!!), giravo il mondo per lavoro e per diletto, anche se per fortuna e con fatica abbiamo ricominciato a viaggiare, ma in quattro. Sono nata e vivo in Toscana, ma sono un orgoglioso mix veneto-istriano, per cui mi sento sempre un po’ apolide ovunque. Amo i libri dell’800 inglese e i gialli, ho due cani e un gatto, tutte femmine, e mille hobby creativi che non ho mai il tempo di coltivare".

Gli articoli di Francesca:


Francesca Priante

"Ciao, mi chiamo Francesca, abito a Vicenza (Veneto), sono mamma di 2 splendidi bimbi, Luca (nato nel 2011) ed Eleonora (nata nel 2012), ed amiamo passare il nostro tempo libero tra theme parks ed eventi baby friendly. Cosa dicono di noi:
Francesca: amante dei viaggi e delle foto, precisina di indole, per hobby organizzatrice di feste/uscite; Luca: tranquillo e riservato di natura, adora lego e videogames; Eleonora (Lola): simpatica, di compagnia, furbetta, adora stare all'aria aperta e ballare."
Gli articoli di Francesca:

Mariangela Tortorici

"Mi chiamo Mariangela, sono nata e cresciuta in Svizzera e i miei genitori sono originari di Pietraperzia. Un giorno decisero di tornare in Sicilia e io da allora sono innamorata di questa splendida isola ricca di storia, splendidi paesaggi, delle sue tradizioni e del buon cibo, ma soprattutto ho conosciuto il mio grande amore Marco, assieme ai nostri due bambini amiamo viaggiare e conoscere posti nuovi, non ci sentiamo mai dei turisti, ma partiamo sempre con spirito d'avventura, conoscenza, rispetto e adattamento."
Gli articoli di Mariangela:

Mary Vanacore

"Ciao io sono Mary, sono di Napoli, ho 34 anni e due gemellini di quasi 7 anni (Antonio e Aurora)!!! Laureata in scienze della comunicazione sono finita a fare tutt'altro in un'azienda che si occupa di forniture ospedaliere.
Sono Disney-addicted dalla nascita, colleziono Topolino da piccola (buona abitudine ereditata da mio padre), conosco tutti i film e cartoni e adoro Disneyland Paris (tappa fissa ogni anno), oltre che viaggiare in generale con la mia famiglia! 
Quando possiamo siamo in giro a curiosare, a fare esperienze e a scoprire nuovi posti! 
Sono una mamma Twins 2.0 multitasking, lavoratrice, web-addicted e nel tempo "libero" simil cake designer (la notte mi piace torreggiare).
Sono felice di far parte di questa community e di poter dare il mio contributo."

Gli articoli di Mary:


Roberta Fraschini


"Mi chiamo Roberta, sono nata e vivo a Milano anche se forse dovevo nascere pesce perché il mio elemento naturale è il mare che io adoro! Ho la fortuna di fare un lavoro che mi piace e mi appassiona ma lavoro a tempo pieno e sono mamma di due piccole pesti di 5 e 8 anni, quindi il mio tempo libero è davvero pochissimo. Leggere, scrivere e viaggiare sono sempre state le mie passioni e cerco di coinvolgere i miei cuccioli in queste attività. Con mia figlia è più facile perché ci somigliamo davvero molto, con il piccolo è più difficile perché ha interessi completamente diversi, ed è diventata una sfida trovare cose che possano coinvolgerci e divertirci tutti insieme. La nostra famiglia si compone anche di un padre pigrone, una gatta vecchietta, un criceto tenerissimo e tantissimi pesci sempre in fase riproduttiva. Sono brava ed efficiente nell’organizzazione ma sono un fallimento in tutte le attività manuali… d’altronde nessuno è perfetto!!!" 
Gli articoli di Roberta:

Sonia Masala


"Mi chiamo Sonia, sono sposata e mamma di due bambine, croce e delizia della mia vita. 
Sono nata e cresciuta in Sardegna, ma dal 2011 vivo in Svizzera, dove attualmente sono mamma a tempo pieno, cercando sempre qualche altra attività da fare nel mio (poco) tempo libero. Amo viaggiare e penso che ogni fase della vita abbia il suo "ideale" di viaggio: al momento, voglio tutto a misura di bambino!"

Gli articoli di Sonia:


Cristina Giuliani



"Eccomi qua! Sono Cristina, una normale donna multitasking: sottufficiale dell’Esercito per lavoro, moglie di Marino e mamma di Pesciolino e Patatino per amore. Dai 18 anni ho speso tutti i (pochi) soldi guadagnati con lavoretti extra scolastici in viaggi. Ho anche viaggiato da sola. Viaggi sempre organizzati in modalità fai da te. Poi è arrivato mio marito… e l’ho trascinato con me! (Tranne in India. Lì non è voluto venire!) Poi sono arrivati i bambini: un attimo di assestamento… ma ora che hanno quasi 5 anni e 2 anni, abbiamo ricominciato a girovagare, al di là dei classici 10 giorni di mare e spiaggia. Anzi, ora sono loro la scusa per un fine settimana fuori casa." 
Gli articoli di Cristina:




















Nessun commento:

Posta un commento