30 aprile 2016

Disneyland Paris: Vendita flash


Vente-Privee
Soggiorno in uno degli hotel Disney dal 4 Maggio al 17 Luglio 2016 di 1,2 o 3 notti. Il soggiorno è gratuito per i minori di 12 anni!
La vendita comincia martedì 3 Maggio alle 07:00
Grazie Anna Musto 😘

29 aprile 2016

Lucrezia racconta: "Un'esperienza interessante"



Mi piace lavorare da sola,ma ancora di più mi piace lavorare insieme; e quando a scuola facciamo lavori di gruppo sono molto felice,perchè è un'occasione per stare insieme e sapere qualcosa di più sui miei compagni. Questa volta,insieme a me,c'erano T., L. e S.; all'inizio ci siamo trovati in difficoltà per trovare un accordo,ma poi abbiamo stabilito che ognuno diceva la sua idea e non abbiamo più litigato. Il bello del lavoro è stato,oltre che lavorare insieme,che tutti avevamo un ruolo stabilito: L. era il verbalizzatore, T. il segretario, S. la moderatrice ed io la raccoglitrice. Insieme siamo stati una squadra fantastica,perchè siamo riusciti a superare le difficoltà e ad andare avanti.
E' stata un'esperienza interessante perchè abbiamo dovuto costruire uno schema e lo potevamo abbellire come più ci piace con tanti colori e,inoltre,sono molto orgogliosa del mio gruppo,perchè,abbiamo superato i battibecchi e siamo andati avanti sempre meglio ed è uscito un vero e proprio capolavoro ed io sono orgogliosa di tutto ciò e di aver partecipato a questo gruppo!!!
(Testo di Lucrezia, 9 anni)

Lucrezia ci racconta una fiaba...



La piccola fata Anna.


C'era una volta una piccola fata molto curiosa di nome Anna,che indossava un lungo vestito giallo,i capelli biondi e ai piedi calzava delle piccole scarpe d'oro con diamanti un pò sparsi. Amava gli animali e giocare coi capelli provando mille acconciature diverse; la sua preferita era la treccia e,per adronarla al meglio,adorava decorarla con fiori variopinti di colori accesi.
Le sue ali erano di un colore azzurro brillante e non osava mai dimenticare la sua bacchetta,anch'essa gialla.
Anna amava vivere avventure e un giorno decise di andare in un bosco molto buio,ma non le mise paura,perchè lei era una fata molto coraggiosa; ma nel bosco incontrò un feroce lupo che la portò in una lugubre grotta e il lupo non aspettava altro che la fatina si addormentasse per mangiarsela,ma non fu così,Anna aspettò fino alla notte per scappare e riuscì a tornare al suo piccolo villaggio delle fate e potè ricominciare ad accudire gli animali del bosco e del piccolo villaggio fatato.
(Testo e disegni di Lucrezia,9 anni)



Lucrezia si racconta...

 Puntate della mia vita.


Sono nata in un giorno caldissimo,dove il sole batteva forte,e anche se era il 2 Ottobre 2006,sembrava il mese di Luglio e,quando mia mamma mi vide per la prima volta fu felicissima.Quando iniziai a piangere per la prima volta fu,non solo perchè ero piccola,ma soprattutto per il troppo caldo!
Da piccola mi piaceva giocare e,come oggi,mangiare e dormire,infatti la mattina mi svegliavo quasi sempre a ora di pranzo,ma a volte ero la prima ad alzarmi.
Il primo giorno di asilo ero molto felice e corsi subito a giocare non salutando neanche mamma che rimase perplessa,e subito feci nuove amicizie.
Nel 2011 iniziai la mia carriera scolastica e anche lì ero felice,ma ero anche spaventata e allo stesso tempo emozionata e intimidita. Avevo anche paura di fare nuove conoscenze e quindi mi sedetti vicino ai miei compagni dell'asilo.



Poi,un pò alla volta,presi confidenza con gli altri bambini e la timidezza e la paura passarono.
Nella mia vita ci fu un giorno particolarmente triste: il 29 Agosto 2014,quando il mio cane di nome Husky,il cane che avevo da prima della mia nascita,mi lasciò e non solo,lasciò anche un bel ricordo.
Un altro giorno,nel 2011,fui molto felice perchè era la prima volta che andai a Disneyland Paris e in quei giorni mi divertii molto!
Penso che la mia vita,fino ad oggi,è stata molto bella,felice,divertente e poco triste.
In futuro mi piacerebbe andare a lavorare a Disneyland Paris come Cast Member,anche se da piccola volevo fare l'istruttrice di delfini.
Spero che io continui a vivere una vita bella,divertente,felice,poco triste e piena di belle sorprese!!!!
(Testo di Lucrezia,9 anni)





Lucrezia racconta la sua visita alla I.C.O.


I.C.O.
(Industria Cartone Ondulato)



Mercoledì 13 Aprile 2016,con tutte le quarte,siamo andati presso l'Industria Cartone Ondulato di Pescara. Lì una guida ci ha portati in piattaforma dove carta e cartone vengono selezionati e divisi da altri rifiuti come scotch,graffette,ecc.




Poi abbiamo visto dove carta e cartone vengono pressati e uniti in blocchi,ma prima vengono spappolati in cartiera,dove ci sono dei pulper e si aggiunge acqua calda; poi la carta viene filtrata più volte per eliminare impurità e scorie e si ottiene una poltiglia,successivamente questa poltiglia si stende,si pressa,si asciuga e viene trasportata in rulli per diventare un nuovo foglio; poi nella cartotecnica,la carta,attraverso macchine velocissime,viene trasformata in scatole piatte con delle piegature per aiutare il consumatore a montarle. Inoltre,per le industrie che volessero far scrivere il loro marchio sulle scatole,la ICO ha degli stampi in plastica con i vari marchi.



Le scatole poi vengono mandate al consumatore per contenere i propri prodotti.

Questo ciclo della carta non è infinito ma può durare circa 6 o 7 volte!

Mi sono divertita in cartiera e anche a casa a fare la raccolta differenziata e a costruire la casetta degli uccellini di carta riciclata che ci hanno regalato!!!

Comunque la cosa più importante è che la carta può diventare tante cose,ma mai un rifiuto!!!

(Testo e foto di Lucrezia,9 anni)


Disneyland Paris: "Topolino e il Mago" novità summer 2016


Novità: "Topolino e Il Mago"
al Walt Disney Studios Park
Uno spettacolo incredibile con
incredibili illusioni.
Dal 2 Luglio 2016


L'entertainment sta creando nuove sorprese a Disneyland Paris.
Quest'estate,il pubblico potrà godersi per la prima volta lo spettacolo "Topolino e Il Mago".
In questo show,creato appositamente per il Walt Disney Studios Park,il protagonista sarà il topo dal quale è iniziato tutto.

Mickey è pronto a diventare l'eroe di una storia nuova di zecca. Lontano dai suoi recenti ruoli di maestro delle cerimonie,questo nuovo show lo porterà indietro fino a dove la magia Disney è cominciata. Mickey imparerà preziose lezioni dai più grandi Maghi Disney che lo porteranno a realizzare il suo sogno di diventare un mago. Ma queste lezioni sono piene di sorprese,perchè,anche se entusiasta per natura,Mickey è terribilmente maldestro.


Una nuova avventura per Mickey.
Si torna indietro nel tempo a Parigi a cavallo del 19° secolo...e si entra nello studio di un grande mago,dove l'assistente non è altro che un certo Mickey Mouse! La notte è scesa. Tinker Bell ha sparso un pò di polvere di stelle. Quando gli viene affidato il compito di ripulire lo studio prima dell'alba,il giovane apprendista si distrae! Niente avviene come previsto. Mickey si ritrova accidentalmente trasportato nei più magici mondi dei film Disney. Diventa l'eroe in questo incredibile show dove l'illusione è la chiave e il pubblico si ritrova immerso in un mondo di magia e divertimento.


Una storia magica.
Per raccontare questo ritorno a dove tutta la magia ebbe inizio,i creatori di "Topolino e Il Mago" si sono ispirati al grande illusionista Georges Melies e al famoso mago Robert-Houdin. Non si tratta di un tradizionale spettacolo di magia. Le illusioni costituiranno le basi di questa nuova storia. Disneyland Paris ha chiamato l'acclamato mago Paul Kieve per creare queste illusioni. "E' difficile pensare alla parola Disney senza pensare anche alla parola Magia. A 10 anni sono rimasto affascinato dalla magia e nella mia testa avevo sempre nuove idee. Una delle grandi cose nel lavorare a "Topolino e Il Mago" è che posso trasformare alcune di queste idee in realtà!" ,ha detto Paul Kieve.
" Quando avevo 10 anni mi hanno portato a Disneyland in California. La magia,naturalmente ,è diventata la mia vita,così  avere la possibilità di portare la meravigliosa magia in un live-show permanente a Disneyland Paris,circondato dai personaggi dei classici Disney è un sogno che si avvera per me.Sono entusiasta che migliaia e migliaia di ragazzi di tutte le età conosceranno non solo la magia dal vivo,ma assisteranno a uno spettacolo live di teatro di alta qualità guardando "Topolino e Il Mago". Spero che sarà un'esperienza che non dimenticheranno mai."


Stars da Cenerentola,La Bella e La Bestia,Il Re Leone,Aladdin e Frozen,tutti daranno una mano.
Ogni oggetto ha una storia e la soffitta segreta del mago è piena di manufatti incredibili,curiosi e misteriosi oggetti: un cappello,un candelabro,uno zootropio,una lampada e una sfera di cristallo tra le altre cose.Distratto dal suo compito,Mickey mescola la magia all'interno di ogni oggetto.Poi intraprende un viaggio straordinario tra illusioni mozzafiato e incontri con i più grandi maghi Disney.
La Fata Madrina di Cenerentola svela il suo famoso incantesimo,Bibbidi Bobbidi Boo.
Rafiki,il mandrillo e grande mistico da Il Re Leone gli ricorderà il significato de "Il Cerchio della Vita". Il Genio da Aladdin eseguirà un eccentrico numero per lui accompagnato dalla famosa canzone "Friend like Me". Lumiere,il candelabro francese da La Bella e La Bestia,ha una sorpresa in serbo per lui con la sua nuova incantata versione di "Be Our Guest". Infine,Elsa,da Frozen mostrerà lui come..."Let It Go"!
Imparerà da ciascuno,ogni volta,a condividere momenti stupefacenti e magici e lo aiuteranno a scoprire il vero significato della parola "magia".


La magia della musica.
Le indimenticabili canzoni che hanno contribuito al successo di  ognuno di questi grandi film,sono state appositamente riorchestrate. "Topolino e Il Mago" promette al pubblico grande musica accompagnata da suoni completamente inaspettati. Per esempio,"Be Our Guest",de La Bella e La Bestia,sarà accompagnata dai suoni del circo; mentre "Friend Like Me",cantata dal Genio di Aladdin,assume lo stile di Broadway con tanto di tip-tap dance.
Lo spettacolo presenta anche un brano nuovo di zecca.


Un nuovo spettacolo giornaliero al Walt Disney Studios Park.
"Topolino e Il Mago" debutterà il 2 Luglio 2016 e durerà fino all'8 Gennaio 2017. Ci saranno diversi spettacoli Franco-Inglesi al giorno presso l'Animagique Theater,Toon Studio,Walt Disney Studios Park.
"Topolino e Il Mago" vede Mickey assumere un ruolo diverso e dà al pubblico un'altra occasione per vedere le stelle di Cenerentola,La Bella e La Bestia,Il Re Leone,Aladdin e anche Frozen prendere vita sul palco. Uno spettacolo divertente,musicale,birichino e commovente...pieno di illusioni! Bibbidi Bobbidi Boo!

Aggiornamento,18 Maggio 2016
La colonna sonora dello spettacolo "Mickey et le Magicien" in corso di registrazione presso i mitici 
"Abbey Road Studios di Londra"

Fonte: RDC
(Grazie a Enzo C.)





19 aprile 2016

Rainbow MagicLand : novità 2016!


Ieri pomeriggio,tornata da lavoro,mi metto al pc e mentre scrivevo post,mettevo watermark alle foto,cercavo news dei vari parchi italiani (sono multitasking o casinista che dir si voglia eheheh). All'improvviso SBAM!!! Foto dei personaggi di Mia & Me al parco Rainbow MagicLand di Valmontone(Roma). Si sa io e la mia 9enne viviamo nel nostro mondo fatato e la notizia mi incuriosisce parecchio,visto che il parco lo conosciamo benissimo,avendolo frequentato dal Maggio 2011 (mese di apertura!)




Non riuscendo a trovare altre info in rete,ed essendo interessate soprattutto al meet'n'greet con Mia & Me ,vado sul sito ufficiale www.magicland.it e mando una mail di richiesta info.
La risposta mi arriva oggi e la condivido volentieri con voi :)




Mia & Me sarà al parco Rainbow MagicLand fino al 26 Settembre 2016 e le sue uscite saranno(a oggi,poi vi consiglio di consultare gli orari sul sito ufficiale www.magicland.it ,in vista delle aperture più lunghe durante l'estate):
ore 13:00 – 13.25 Spettacolo Mia & Me e la sfera di Energia presso il Piccolo teatro
ore 13.30 – 14.00 Incontro ospiti per saluti al Self Service Domus Aurea
ore 14.30 - 15.00 Meet & Greet per foto e autografi presso ISOLA VOLANTE
ore 16.00 – 16.25 Spettacolo Mia & Me e la sfera di Energia presso il Piccolo teatro
Vi segnalo anche che il 30 Aprile 2016 al Rainbow MagicLand ci sarà il famoso Youtuber FAVIJ che incontrerà i suoi fans. In quell'occasione,per chi scaricherà il coupon dalla pagina Facebook di Favij (https://www.facebook.com/favijtv/?fref=ts)
il biglietto d'ingresso costerà solo 15 euro!

Non sappiamo ancora quando,ma presto torneremo a trovare il Rainbow MagicLand...si prevede una stagione Gattobalenosa ;)

Se volete saperne di più su Rainbow MagicLand,ecco il link al mio post :
http://blodiarioduepuntozero.blogspot.it/2016/01/rainbow-magicland.html





La Bella e La Bestia...La Rosa Magica


Ormai è chiaro a tutti che soffro di Disneyite acuta e cronica.
Partecipo solo a musical e spettacoli originali Disney,ma stavolta ho voluto "rischiare".
A Pescara l'1 Aprile scorso arrivava il musical "La Bella e La Bestia La Rosa Magica" e compro i biglietti...chi l'avrebbe mai detto??? La verità è che partecipava al musical la nostra Annachiara Campo e,conoscendo le sue doti canore e non solo,mi sono convinta.
Il musical è prodotto dall'Associazione Culturale "Gli Istrionici" di Sulmona,che tra il 2014 e il 2015 hanno registrato parecchi sold-out!



Comunque si va,scettica,ma si va!
La prima cosa che mi salta agli occhi è la scenografia,curata nei minimi particolari,con tanto di pozzo e casa di Belle,poi i costumi,affatto raffazzonati,come capita quando si propinano "copie" di musical Disney e non solo,ma davvero belli e ben fatti!
Gli attori e i ballerini,preparati e senza una sbavatura,non esagero (e chi mi conosce sa quanto sono critica) nel dire che meriterebbero visibilità a livello nazionale!



A fine spettacolo i vari personaggi sono scesi in platea a fare le foto con i bambini,ho trovato questo gesto rispettoso nei confronti degli spettatori ma soprattutto lodevole,da parte loro,far continuare a sognare i bambini. Sapete quanto credo nel potere dei sogni :)
A Lucrezia è piaciuto tantissimo e se questa associazione (Gli Istrionici) dovesse tornare per un altro musical,noi saremo le prime a comprare i biglietti!







Family Bar Milk and Coffee Ludoland


A Francavilla al Mare,in Abruzzo,c'è una fantastica realtà: Milk and Coffee Ludoland.
Una cosa completamente nuova e che noi siamo andate a vedere.
Questo locale ha due sale separate ma attigue: in una c'è un vero e proprio bar nel quale i genitori possono gustare un aperitivo o un caffè in compagnia dei propri amici o anche da soli per rilassarsi un po',nell'altra ci sono i giochi per i piccoli o,se si capita durante uno dei tanti eventi organizzati dalla Direzione,laboratori,incontri con i beniamini dei cartoni animati e quant'altro.
E' possibile anche affittare il locale per compleanni e comunioni!!!




La nostra esperienza?
Lucrezia ha partecipato ad un laboratorio a tema Frozen che prevedeva:
-laboratorio di biscotti
-incontro con Olaf
-truccabimbi
-attestato di partecipazione
-regalino.



Inutile dirvi che abbiamo passato un pomeriggio fantastico,lei si divertiva e io seduta al tavolino del bar in tutta tranquillità,fosse solo per la sicurezza del luogo!
Aggiungo che la titolare è di una simpatia e cordialità infinite e opera dei prezzi davvero a misura di famiglia!
Questi i prossimi eventi:





Per chi volesse saperne di più:

Milk & Coffee Ludoland
Via Nazionale Adriatica 66
Francavilla al Mare(Ch)

tel: 328 8196949

http://www.ludomilkcoffee.it/