31 ottobre 2018

Captain Marvel arriva a Disneyland Paris per la stagione Marvel Superheroes





La stagione Marvel Super Hero tornerà dal 23 marzo al 16 giugno 2019, per una seconda edizione memorabile al Walt Disney Studios Park.
Nel 2019, alcuni nuovi Supereroi si uniranno agli Avengers, come Groot che arriverà ad aiutare i Guardiani della Galassia.
E per celebrare l'uscita del suo film, Captain Marvel atterrerà a Disneyland Paris per la prima volta, come parte della stagione dei Marvel Superheroes.
Le storie epiche dell'universo Marvel si dispiegano e prendono vita a Disneyland Paris con spettacoli e memorabili esperienze insieme a Spider-Man, Iron Man, Capitan America, Star-Lord, Gamora e altri Supereroi Marvel.

A proposito di "CAPTAIN MARVEL"
Capitan Marvel racconta la storia di Carol Danvers che diventerà una delle più potenti super-eroine dell'universo. Questa nuova avventura ha luogo negli anni '90, un periodo che non era mai stato trattato nell'universo cinematografico della Marvel.
Fanno parte del cast, l'attrice premio Oscar Brie Larson, gli attori Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grazia Clark Gregg e Jude Law.
Il film è prodotto da Kevin Feige e diretto da Anna Boden e Ryan Fleck. Louis D'Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Patty Whitcher e Stan Lee sono i produttori esecutivi. "CAPTAIN MARVEL" sarà distribuito nei cinema in Francia il 6 marzo 2019.

Tutte le informazioni necessarie per la Soirée Halloween Disney 2018 a Disneyland Paris





Per accedere alla Soirée Halloween, un braccialetto sarà consegnato personalmente dopo la presentazione di un biglietto nominativo e valido per la sera dalle 17 all'ingresso del Parco Disneyland. Nessun braccialetto sarà assegnato dietro presentazione di un biglietto appartenente a terzi. Quest'anno si potrà recuperare il braccialetto in base alle situazioni seguenti:

SOGGIORNI IN HOTEL DISNEY
:
Se hai un biglietto per la festa di Halloween come parte di un soggiorno in uno degli hotel Disney puoi ottenere il braccialetto:
✓ Alla reception del tuo Hotel Disney dalle 7:30 alle 17:00 su presentazione del tuo Magic Pass per la festa di Halloween.
✓ All'ingresso del Parco Disneyland, sotto la stazione Main Street USA dalle 08:30 dietro presentazione del Magic Pass per la Festa di Halloween.

SUGGERIMENTO: risparmia tempo recuperando il braccialetto alla reception del tuo hotel Disney.

BIGLIETTO GIORNALIERO + BIGLIETTO SOIREE HALLOWEEN:
Se hai un biglietto per la Soirée Halloween Disney e un biglietto valido per il giorno del 31 ottobre puoi ritirare il braccialetto all'ingresso del Parco Disneyland, sotto la stazione di Main Street USA, dalle 8:30 su presentazione del tuo biglietto valido per la Soirée Halloween.

SUGGERIMENTO: risparmia tempo recuperando il braccialetto entro le 17 sotto la stazione di Main Street USA!

PASSAPORTO ANNUALE CON ACCESSO PER IL GIORNO 31 OTTOBRE 2018:
Se hai un biglietto per la Soirée Halloween Disney e hai accesso al parco Disneyland il giorno del 31 ottobre puoi ottenere il braccialetto:
✓ Dalle 8:30 alle 17 presso l'Ufficio Pass Annuale con presentazione del tuo biglietto valido per la festa di Halloween e il tuo Pass Annuale.

✓ Dalle 8:30 all'ingresso del parco Disneyland, sotto la stazione di Main Street USA, previa presentazione del biglietto valido per la festa di Halloween e del Pass Annuale.

SUGGERIMENTO: risparmia tempo recuperando il braccialetto alle 17 presso l'Ufficio Pass Annuale!

PASSAPORTO ANNUALE CON SOGGIORNO IN HOTEL DISNEY:
Se hai un biglietto per la Soirée Halloween Disney e hai un soggiorno in uno degli hotel Disney, potrai ritirare il tuo braccialetto:
✓ Dalle 8:30 alle 17 presso l'Ufficio Pass Annuale con presentazione del tuo biglietto valido per la festa di Halloween e il tuo Pass Annuale.

A partire dalle 8:30 all'entrata del Disney Park, sotto la stazione di Main Street USA su presentazione del tuo biglietto per la festa di Halloween e il tuo Pass Annuale.

SUGGERIMENTO: risparmia tempo recuperando il braccialetto alle 17 presso l'Ufficio Pass Annuale.


30 ottobre 2018

La magia del Natale incantato al Castello di Gropparello




Dall’1 dicembre al 20 gennaio il Castello di Gropparello si riveste dei suoi splendidi addobbi natalizi. Dai bauli escono drappi di seta e lampasso, dalle credenze servizi da tè e cioccolata, e dal magico cuore delle collezioni di famiglia vengono esibiti i giochi antichi… per la gioia di grandi e piccini!

Il Castello di Gropparello (PC) dall’1 dicembre 2018 al 20 gennaio 2019 esprime lo Spirito del Natale. Nel salone d’onore e delle feste, il bellissimo pavimento di cotto lucidato riflette la gigantesca sagoma dell’albero di natale, alto 5 metri, che troneggia in un angolo della stanza, tutto coperto di angeli, luci e candele natalizie. Una musica dolce di fine Settecento si diffonde nell’aria, avvolge il clavicembalo barocco, l’arciliuto, la bombarda medievale... muti strumenti in fiera attesa, che evocano allo sguardo un suono gioioso di festa.
E tutt’attorno, sulla tovaglia di broccato oro, trionfi di frutta secca, piramidi di croquenbouche, vassoi colmi di bianchi macarones, festoni di pino e fiocchi di raso.

Nella sala di Giulio Romano i Re magi di bisquit francese portano doni a un Gesù Bambino dal volto delicato, mentre una Vergine Maria in toni pastello e gigli dorati assiste dolcemente.

I merletti antichi rivestono il tavolino del salotto francese, dove dalla bellissima pendola in bronzo dorato una piccola dama rivolge lo sguardo alle ceramiche da tè. Un grande vassoio di biscotti scalda il cuore, mentre nel camino di marmo rosso scoppietta un fuoco allegro. Sulla consolle di marmo bianco una silente Leda col cigno fa mostra di sé, mentre nell’angolo attira lo sguardo il prezioso tavolino da ricamo, tutto laccato e pitturato, ricco di accessori in avorio scolpito.

Le sale nobili scintillano della magia del Natale dorato…
Ma giù di sotto nelle antiche cucine, fra stanze sobrie in pietra e legno, un tavolo nudo racconta altre storie. Le storie del Natale ai piani bassi, fra i domestici di casa. Donne rubiconde e sorridenti dalle guance rosse che in cuffia e grembiule imbandiscono una rustica colazione, fatta di pane speziato alle uvette e noci, di grandi tazze di latte e panna, di larghi biscotti coperti di glassa, di ceramiche rustiche e allegre. Un Natale meno lussuoso ma altrettanto prezioso, un tempo rinnovato di felicità, letizia e buonumore, dove tutti i cuori all’unisono si scaldano al fuoco caldo della casa, in armonia e in pace, grati di esserci, tutti assieme, ancora un volta, ad assistere al miracolo bianco dell’inverno: il tempo magico del Santo Natale. 

La visita guidata finisce nella sala dei giochi antichi. Bambole in cartapesta cerata o biscuit, di epoche e fogge diverse, attendono una bimba per prendere il tè… Una casa delle bambole con mobili minuscoli, tazzine, piattini, perfino posate… Un giardino d’inverno e arredi che ritraggono i veri mobili del castello… Nel salone una dama bionda e  ricciuta canta, appoggiata all’Erard suonato dall’uomo in abito di velluto marrone.
Ma se spegniamo la luce un nuovo mondo di incanto e colori appare, sul muro! È l’antica lanterna magica, che accompagnava con i suoi disegni di luce i racconti dei lunghi pomeriggi invernali.
Se la magia del Natale vi avrà contagiati e fatto venir voglia di tuffarvi in una bella cioccolata calda, vellutata e profumata, non temete: al crepuscolo potrete scaldarvi al fuoco del camino della Taverna del Castello, dove verrete tentati da ricche merende di biscotti, macarons, torte di mele e cannella e cioccolate speziate.
Per chi vuole sperimentare con mano sensazioni e profumi incredibilmente confortanti, nella Fratina - la Sala dei Fossili – viene organizzato l’Atelier delle Candele, un laboratorio dove tutti i sabati e  le domeniche di dicembre ogni bimbo potrà realizzare la propria candela di Capodanno.

Informazioni tecniche
L’Atelier delle Candele
Aperto agli adulti e a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni – con l’obbligo dell’assistente adulto per i piccoli di 3 e 4 anni – l’attività dura circa un’ora e 15 minuti e viene proposta al prezzo di 15 euro a persona, con prenotazione necessaria, comprensivo di laboratorio con la decoratrice e materiale per la realizzazione della candela.
All’esperienza è possibile aggiungere la Visita guidata al Castello Incantato addobbato per il Natale
Le visite guidate – nei weekend, nei festivi e il lunedì sono proposte solo su prenotazione alle 11.30 e 15.00 al prezzo di 10 euro a persona.

La Taverna Medievale è aperta a pranzo dal giovedì alla domenica e a cena solo il sabato e nei prefestivi (escluso il 24 dicembre)
Dopo la visita guidata del pomeriggio, per chi lo desidera, è inoltre possibile fermarsi per una merenda a base di cioccolata calda, macaron, torta di mele alla cannella e vin brûlé speziato.

Al Castello di Gropparello Natale è una tradizione di famiglia e un incanto dei sensi.

Per prenotazioni e informazioni telefonare al numero 0523 855814 o scrivere a info@castellodigropparello.it

Per informazioni: Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523 855814 

Zoomarine aderisce, unico Parco in Italia, al progetto DiscoverEU





Zoomarine aderisce, unico Parco in Italia, al progetto DiscoverEU, programma dell’Unione europea rivolto a 15.000 giovani diciottenni con l’obiettivo di promuovere la mobilità, l’identità e la conoscenza del patrimonio culturale europeo.

L’Amministratore delegato di Zoomarine, Renato Lenzi, ha sottoscritto a Bruxelles il memorandum che vincola tutti gli stakeholders internazionali alla partecipazione all’iniziativa che coinvolge associazioni, fondazioni e imprese, specialmente del settore turismo e trasporti.

Un grande progetto dell’Unione Europea che punta a far viaggiare nei Paesi membri 15.000 giovani ogni anno, grazie ad uno speciale “travel pass” che offre gratuitamente mobilità in tutta Europa per un periodo di tempo che oscilla da 1 settimana a 1 mese. Obiettivo della missione è far conoscere l’Europa e le sue opportunità culturali, professionali e linguistiche a migliaia di giovani diciottenni, anche in vista dell’orientamento universitario.



Zoomarine, unico Parco marino in Italia e quinto in Europa assieme a strutture analoghe di Grecia, Portogallo, Germania e Francia, aderisce al progetto per il 2018 e il 2019 offrendo ai giovani che vorranno visitare il Parco speciali condizioni di accesso scontato del 50%, ma soprattutto una visita personalizzata e guidata per comprendere il meccanismo di funzionamento di un Parco marino, con particolare attenzione alle figure professionali coinvolte, nell’ottica di orientamento al lavoro.   

Zoomarine aderisce al progetto DiscoverEU in quanto membro dell’EAAM (European Association for Acquatic Mammals), organizzazione no profit internazionale fondata 46 anni fa con l’obiettivo di promuovere e favorire la conservazione e il benessere dei mammiferi marini.

Inoltre Zoomarine ha il piacere di annunciare in anteprima che dal 29 novembre all’11 dicembre 2018 ci sarà la nuova finestra d’opportunità per iscriversi a DiscoverEU.

“Zoomarine non è solo un Parco marino ma una straordinaria occasione di crescita personale, un luogo dove si veicola la cultura della sostenibilità ambientale, del lavoro di squadra, del rispetto per gli animali. Entriamo con grande soddisfazione, unici in Italia, nelle rete europea degli ambasciatori di DiscoverEU, puntando ad emozionare ed informare un pubblico di giovani diciottenni che viaggeranno in Italia e visiteranno il nostro Parco” commenta il dott. Renato Lenzi, amministratore delegato di Zoomarine.  

A Ferrara un Castello di Balocchi dal 7 al 9 dicembre





Dal 7 al 9 dicembre 2018, il Castello Estense si trasforma in un percorso fantastico, tra giochi, animazioni, laboratori e l’incanto del Natale. Con Visit Ferrara pacchetti per le famiglie.
Un castello di balocchi, sogni e magia in cui immergersi con i bambini tra ambientazioni fantastiche, percorsi animati e l’incanto del Natale. Non si tratta di un castello qualsiasi, ma del maestoso Castello Estense di Ferrara, simbolo e storia della città dal centro Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Dal 7 al 9 dicembre 2018, per il ponte dell’Immacolata si trasforma in un maniero incantato: attraversando il ponte levatoio sul fossato che circonda la fortezza si entrerà in un percorso magico della durata di 90 minuti. Un’esperienza da vivere grazie al Consorzio Visit Ferrara che propone per l’occasione pacchetti turistici per le famiglie, da prenotare direttamente sul sito www.visitferrara.eu
Si comincia sotto il porticato del Castello Estense, dove ogni bambino potrà lasciare un pensiero sull’albero dei desideri. Poi, entrati nella fortezza ci si inoltra nel mondo del Polo Nord, fra pupazzi di neve e paesaggi innevati che conducono alla slitta di Babbo Natale. Nel piccolo teatro realizzato nel secondo Imbarcadero del Castello dei Balocchi, i bambini assisteranno ad uno spettacolo a tema, per poi divertirsi con giochi, intrattenimenti e cantastorie. Ci sarà anche il laboratorio di Mastro Geppetto e la Fabbrica dei Giocattoli per costruire fantasticherie con gli elfi. È il momento di incontrare la Regina delle Nevi, che vestirà le piccole principesse e i piccoli cavalieri per prepararli all’incontro con Babbo Natale, a cui consegnare la propria lettera dei desideri. Per entrare nel Castello dei Balocchi, il costo per gli adulti è di 10 euro, per i bambini 8 euro. Orari: dalle 10.00 alle 20.00. Inoltre, la sera dell’8 dicembre, nella sala dell’Imbarcadero 1 sarà allestita un’emozionante cena a tema per tutta la famiglia, con l’animazione natalizia de “I Muffins Spettacoli”. Il costo della cena è di 30 euro per gli adulti e di 20 euro per i bambini.
La proposta del Consorzio Visit Ferrara per il “Ponte dell’Immacolata a Ferrara e nel suo territorio” comprende un soggiorno di 4 giorni dal 6 al 10 dicembre 2018 tra la città del Castello Estense, Comacchio e il Delta del Po. Il primo giorno si visita l’Abbazia di Pomposa con sosta in azienda agrituristica per degustare vini e prodotti tipici. Il secondo giorno si passeggia tra i canali e i suggestivi ponti di Comacchio per poi scoprire le sue affascinanti Valli tra specchi d’acqua ed uccelli rari. Il terzo giorno c’è la visita guidata della città di Ferrara e della mostra “Courbet e la natura” a Palazzo dei Diamanti. L’ultimo giorno, visita al mercatino di Natale, shopping e tempo libero nel centro storico. È inclusa una notte nella zona del Delta del Po e 2 notti a Ferrara, un light lunch nella Caffetteria del Castello, cena tipica a Ferrara e ingresso alla mostra. Prezzo a partire da 255 euro a persona.

Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Visit Ferrara
Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E - mail: 
assistenza@visitferrara.eu
Sito web:
www.visitferrara.eu

Modifiche dei vantaggi dei Pass Annuali di Disneyland Paris





Ecco una sintesi delle modifiche apportate ai vantaggi dei Pass Annuali dal 7 novembre 2018

- I prezzi dei Pass Annuali rimarranno invariati questo inverno.

- Nuove tariffe per i biglietti Privilege per  1 giorno / 2 parchi, in linea con l'evoluzione del prezzo degli altri biglietti per i Parchi Disney:

- Pass Annuale Magic Plus: € 45 per biglietto (fino a un limite di 10 biglietti)
- Pass Annuale Infinity : 39 € il biglietto (entro il limite massimo di 20 biglietti)

Questo cambio di tariffa si applica solo ai Pass Annuali creati dal 7 novembre 2018, il Pass Annuale precedente beneficerà sempre delle vecchie tariffe fino alla loro scadenza.

- Evoluzione del vantaggio Piscine del Pass Annuale Infinity:

- L'accesso giornaliero alle piscine dei Disney Hotels è stato allungato: 6 ore (rispetto alle 5:30 precedenti)
- Per semplificare le prenotazioni, è stato definito un unico accesso: dalle 8h alle 14h
- Per consentire a più membri del Pass Annuale Infinity di usufruire di questo vantaggio, è stato aumentato il numero massimo di persone per slot.
- A partire da gennaio 2019, la piscina Disney's Davy Crockett Ranch sarà disponibile per sostituire l'Hotel Disney's New York e le piscine Sequoia Lodge della Disney (in base alle date della riabilitazione)
- Ogni membro del Pass Annuale di Infinity può sempre arrivare con un massimo di 1 accompagnatore.

- Postazioni VIP Pass Annuale Infinity:

- La zona VIP Pass Annuel Infinity di Place des Stars sarà accessibile per spettacoli notturni L’Incroyable Noël de Dingo (dal 10/11/2018 al 06/01/2019) e La Célébration Galactique Star Wars (dal 12/01/2019 al 17/03/2019).

- Parking Privilégié Pass Annuale Infinity: sono attualmente in corso test per determinare la capacità di parcheggio ottimale per un'espansione.

- Le esclusive serate Annual Pass hanno avuto molto successo nel 2018 e ritorneranno ogni trimestre nel 2019!

- I temi futuri di questi eventi esclusivi sono stati selezionati nei 5 principali argomenti preferiti dei membri del Pass Annuale, durante i precedenti sondaggi.
- Prossima serata Pass Annuale Magic Plus e Infinity , il 6 dicembre 2018, Mickey 90 Mouse Party, a Disneyland Park, non aspettare per acquistare i biglietti, l'80% sono già stati venduti!
- Diversi spettacoli della serata saranno interattivi: tenete d’occhio i social network nei prossimi giorni e preparatevi per la festa!

A novembre non perdere i Feux Magiques Disney a Disneyland Paris





Grande tradizione annuale di Disneyland Paris, Les Feux Magiques Disney ritorna il 7, 9 e 12 novembre 2018 alle 20:30.

I visitatori sono invitati a scoprire uno spettacolo colorato in occasione della famosa festa tradizionale britannica: Bonfire Night. Al calar della notte, il Lago Disney si trasformerà in un gigantesco palcoscenico a cielo aperto per uno spettacolo coinvolgente che mescola musica, effetti speciali e fuochi d'artificio.

Lo spettacolo si terrà mercoledì 7, venerdì 9 e lunedì 12 novembre 2018 alle 20:30 *. Accesso gratuito
* Lo spettacolo può essere posticipato o cancellato senza preavviso, specialmente in caso di condizioni meteorologiche avverse.

Le leggende della Bassa Bresciana rivivono al Castello di Padernello




Dal 4 novembre 2018 al 10 marzo 2019, per 5 domeniche nel maniero quattrocentesco tornano anime erranti e spiriti lunari, in un viaggio tra narrazione e teatro per tutta la famiglia.

Eleganti signore, spiriti lunari, anime erranti popolano il Castello di Padernello per far rivivere a grandi e piccoli il mondo delle leggende che un tempo erano narrate tra le antiche stanze del maniero, che domina con il suo fossato la Bassa Bresciana. In un’epoca abitata da dame e cavalieri, erano le persone più umili, spesso della servitù, a tramandare la preziosa tradizione orale fatta di storie e di racconti fantastici, che ora riprendono vita tra gli affascinanti ambienti dell’imponente castello quattrocentesco. Per cinque domeniche, a partire dal 4 novembre 2018, i bambini accompagnati da amici e genitori potranno partecipare alle “Leggende al Castello di Padernello”, un’iniziativa curata dall’attrice Sara Manduci sulla base delle leggende della Bassa Bresciana sapientemente raccolte da Gian Mario Andrico e illustrate da Nadia Sayed Ali. Un viaggio tra narrazione e teatro, fra misteri e arcani, arricchiti dal fascino dei luoghi del maniero, prezioso con le sue opere d’arte, i soffitti affrescati, i mobili di artigianato, le stanze che raccontano di diversi periodi storici. E chissà se tra gli spiriti rievocati nel castello si potrà ancora scorgere la Dama Bianca, che secondo una leggenda torna a visitare il suo maniero ogni 10 anni, presentandosi nel salone d’onore con in mano un libro d’oro contenente un segreto.
Gli eventi delle “Leggende al Castello di Padernello” sono ideali per bambini dai 6 ai 13 anni. Si svolgono le domeniche del 4 novembre, 9 dicembre 2018, 13 gennaio, 10 febbraio e 10 marzo 2019, sempre alle 16.30. Costi: 5 euro per adulti, 3 euro per bambini. L’iniziativa è realizzata con il contributo della Fondazione Cariplo, nell'ambito del bando Cultura Sostenibile.

Orari visite quotidiane al Castello:
dal Martedì al Venerdì: 9.00 - 12.00 / 14.30 – 17.30
Sabato: 14.30 – 17.30
Domenica: 14.30 – 18.30
Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura.

Per informazioni e prenotazioni: Fondazione Castello di Padernello
Via Cavour, 1 Padernello
25022 Borgo san Giacomo (Bs)
Tel. 030 9408766
E - mail: info@castellodipadernello.it 
Sito web: www.castellodipadernello.it

Il 31 ottobre una giornata speciale a Zoomarine






Cinque percorsi horror, una parata di diavoli, spettacoli di acqua, fuoco e luci per una festa da brividi.

Zoomarine festeggia Halloween con un evento speciale in programma mercoledì 31 ottobre, dalle ore 14 alle 22.



Il Parco marino alle porte di Roma offre al suo pubblico una speciale tematizzazione dedicata alla festa di Halloween offrendo l’ingresso gratuito a tutti i bambini in maschera.

Cinque i percorsi horror: la PARATA DIAVOLATA, spettacolo itinerante tra le vie del Parco in cui demoni e diavoli su trampoli "piombano" tra la folla animando le vie in un ritmo serrato, facendo uso di effetti di fuoco e fumogeni, trasportando il pubblico in un’atmosfera tenebrosa e suggestiva, spaventosa ma allo stesso tempo divertente.



Lo spettacolo ARCANI INCANTI è uno show le cui ambientazioni traggono spunto da "Il castello dei destini incrociati" di Italo Calvino, un racconto che fa riferimento alla vicenda di Matteuccia, una donna accusata di stregoneria e condannata al rogo. La storia vede protagonista l'amore tra due giovani, minacciati dall'invidia di una perfida strega; le atmosfere si ispirano al mondo medievale, in cui magia, sogno e destino sono interpretati da artisti in un succedersi di immagini simboliche e allegoriche; i personaggi si muovono su più livelli della scenografia, facendo uso di trampoli, effetti pirotecnici, macchine sceniche - tra cui un grande toro pirotecnico - e fuoco vivo.



E’ dedicato a magiche combinazioni di giochi d'acqua, fuoco, musica e luci lo spettacolo FONTANE DANZANTI mentre il percorso horror PICCOLI BRIVIDI è un labirinto per i più piccoli tra zucche, pipistrelli, dolcetti e scherzetti per tutta la famiglia, animato da mostruosi personaggi, scheletri, zombie e fantasmi a volontà.



Ancora dedicato ai bambini il percorso horror CACCIA AL DRAGO mentre per tutta la famiglia i percorsi PAURA EMOZIONANTE e LA GROTTA STREGATA.

Dedicato invece agli adulti il percorso horror MASSIMO TERRORE, walk-in dove i vostri peggiori incubi diventano realtà.



In occasione degli eventi di Halloween, Zoomarine offre una grande opportunità per tutti i bambini che arriveranno al Parco in maschera, con uno speciale biglietto di ingresso a solo 1 euro (un bambino mascherato da 100 a 130 cm a €1 per ogni adulto pagante. Promozione non cumulabile. I bambini sotto i 99 cm entrano gratuitamente come da regolamento del Parco).


29 ottobre 2018

Mamma Francesca e l'incontro con My Little Pony




A settembre scorso presso Il Grifone Shopping Center di Bassano del Grappa (VI) sono arrivati i My Little Pony, e più precisamente Rainbow Dash e Pinkie Pie, grazie all'organizzazione di Magici Eventi (pagina Facebook @magicieventibambini).




E’ stato allestito in maniera veramente egregia il My Little Pony Village, all’interno del quale vi era:
- area centrale con tavolini e sedie per il disegno, il memory gigante ed il twister;



- Play & Fun Area, dove poter modellare formine e dolcetti in Play-Doh;



- Corner Make Up & Hairstyle, dove farsi truccare e pettinare come delle vere pony;
- Corner travestimenti, dove potersi vestire da pony;



- area lettura.

E per chi mandava una mail all’organizzatore con ad oggetto il nome dell’evento riceveva dei gadget in omaggio. Un’idea veramente carina ed apprezzata.



Ad orari predefiniti (ore 16 e 17) è stato possibile incontrare Rainbow Dash e Pinkie Pie e scattare insieme delle foto.



A seguire appuntamento con lo storytelling "Il potere dell'amicizia" e consegna dei diplomi dell'amicizia.

Scritto da Francesca Priante
Francesca e gli altri collaboratori di Blodiario 2.0 li trovate qui:

L'esperienza di Blodiario 2.0 con Magici Eventi qui:








27 ottobre 2018

La Blodiario family all'Halloween Inaugural Party di Cinecittà World




Il 6 ottobre scorso siamo state invitate al Press Event di Cinecittà World a Roma: Halloween Inaugural Party!
Adoro i Press Event perché vivo le novità in maniera più agevole in primis, e poi riesco ad avere spiegazioni su una scelta, su uno show o su un’attrazione, che difficilmente riesco ad avere come guest, il che mi rende di conseguenza più semplice parlarvene!
Purtroppo il giorno dell’evento il meteo non è stato clemente, ma come sempre la professionalità di chi lavora nella macchina organizzativa del Parco, ha fatto in modo di farci vivere questa esperienza al meglio.





Arrivate ai tornelli dentro le fauci del Moloch, la tenda rossa si apre e come per magia, tra zucche, covoni di fieno e spighe di grano, veniamo letteralmente catapultate nell’atmosfera halloweeniana!
Per noi Cinecittà World è casa, è divertimento ma anche relax, è spettacoli ma anche attrazioni... insomma noi abbiamo un forte legame con questo Parco, probabilmente perché in primis abbiamo capito che è una struttura sui generis che non ha eguali e non è paragonabile a nessun altro Parco, è unico nel suo genere, e poi perché abbiamo toccato con mano quanta professionalità c’è dietro le quinte di Cinecittà World!




La Cinecittà Street è letteralmente invasa da zucche di ogni grandezza possibile e, mentre attendiamo che inizi il Press Event, Lucrezia viene intervistata da Rai Gulp 😂😂😂
All’improvviso vediamo arrivare un’orda di zombies che, mescolandosi al pubblico, te la fanno fare letteralmente sotto con i loro “scherzi”! La madrina del Press Event è Veronica Maya, e dopo le varie foto di rito, veniamo fatti accomodare al Charleston, dove gustiamo un aperitivo direi proprio a tema!






Diluvia che Dio la manda, ma a Cinecittà World le cose da fare al coperto sono innumerevoli, infatti andiamo a vedere lo show “Trucchi da Paura”. 20 minuti di risate a crepapelle con i due bravissimi attori che coinvolgono grandi e piccini. È uno spettacolo adatto a tutti nel quale uno scienziato e il suo assistente fanno scoprire al pubblico (usato anche come cavia attenzione) tutti i segreti dei film horror.



Alla fine dello show, ci vengono dati degli auricolari e si parte per una visita guidata del Parco, raccontata dall’Amministratore Delegato Stefano Cigarini. Scopriamo e proviamo le attrazioni - novità di Halloween, ma anche e soprattutto un po’ di storia di Cinecittà World.




Al termine della visita guidata, l’appuntamento è al Teatro 1 dove, prima della Conferenza Stampa, veniamo accolti dalla presentazione di un light lunch a tema halloweeniano “spaventosissimo”!






A questo link trovate il Comunicato Stampa ufficiale completo:
Halloween alla grande a Cinecittà World 





Rivediamo con estremo piacere sia “Gangs of Musical” che “Inferno - No Gravity”.
Gangs of Musical è uno show che racconta di un gruppo di amici che si intrufola in un magazzino di Cinecittà e, una volta indossati i vari costumi che trovano, danno vita ai musical più famosi come Flashdance, Dirty Dancing, Grease, e tanti altri.





Inferno è uno spettacolo dove i corpi non hanno più peso, sono eterei, leggeri e non vi dico altro... andatelo a vedere e poi ditemi la vostra.






La giornata sta per volgere al termine e noi ci sediamo al bar sulla Cinecittà Street a goderci un cielo che pian piano sta liberandosi dai nuvoloni neri, lasciando spazio ad un bellissimo doppio arcobaleno su Cinecittà World!