14 maggio 2019

Con Imbarco Immediato di Cathay Pacific, l’estate è anticipata



Prenotando dal 7 al 20 maggio, occasioni imperdibili per volare verso Thailandia da 625 euro, Giappone da 709 euro, Indonesia da 729 euro, e tantissime altre destinazioni in Asia, Sud-est asiatico e Australia.
Torna la fantastica promozione di Cathay Pacific "Imbarco Immediato": ogni mese una tentazione diversa per regalarsi un viaggio, approfittando di speciali tariffe offerte dalla Compagnia di Hong Kong.

L’estate è alle porte e maggio è il mese giusto per programmare le proprie vacanze. Perché non optare per una "partenza intelligente"? Che sia giugno, fine agosto o settembre, ogni momento è buono per cogliere le incredibili offerte di Cathay Pacific e volare verso le più belle destinazioni asiatiche.

Mare, natura e artigianato: questi sono gli ingredienti di un’indimenticabile vacanza a Bali. La perla dell’Indonesia è da sempre la meta più ambita in estate, non solo per le sue spiagge paradisiache ma anche per i panorami mozzafiato, fatti di foreste, cascate e risaie, e le piccole botteghe di artigianato dove scoprire tutte le tecniche per confezionare splendidi abiti batik.

Ma le spiagge paradisiache, unite a un mare cristallino, le offre anche Phuket, la regina thailandese. Qui si può scegliere una vacanza di puro relax o di divertimento sfrenato, l’offerta abbraccia tutti i gusti.

Per solleticare il palato, invece, il Giappone è la destinazione giusta: sushi, sashimi, ramen, okonomiyaki, onigiri e tantissime altre prelibatezze da gustare in ristoranti tipici o baracchini di street food.

Fino al 20 maggio 2019 è possibile prenotare il proprio viaggio nelle più belle destinazioni in Asia, Sud-Est asiatico e Australia approfittando della promozione "Imbarco Immediato". Speciali tariffe promozionali consentiranno di viaggiare dal 7 maggio al 19 luglio e dal 15 agosto al 30 settembre 2019 in Economy Class, ad esempio:

- Phuket A/R a partire da 625 euro in Economy Class1
- Tokyo A/R a partire da 709 euro in Economy Class1
- Denpasar (Bali) A/R a partire da 729 euro in Economy Class1

Le tariffe A/R, disponibili sul sito cathaypacific.it, includono tutte le tasse e i supplementi e sono soggette a disponibilità e diverse restrizioni . Per rendere ancora più facile e veloce la prenotazione, da oggi è disponibile inoltre il pagamento tramite PayPal.

Il sistema di intrattenimento con schermo personale e contenuti on demand, la proposta gastronomica ricercata e le tante altre piccole attenzioni riservate ai passeggeri della Compagnia di Hong Kong renderanno il viaggio ancora più memorabile già dalla partenza.

La promozione "Imbarco Immediato", acquistabile sul sito cathaypacific.it e in agenzia di viaggio fino al 20 maggio, si applica anche ad altre destinazioni raggiunte da Cathay Pacific. Numerose sono le offerte del mese per volare:

- in Economy Class (oltre a Giappone e Indonesia, anche Hong Kong, Cina, Filippine, Corea, Vietnam, Malesia, Singapore, Thailandia, Australia e Nuova Zelanda) dal 7 maggio al 19 luglio e dal 15 agosto al 30 settembre. Solo Wenzhou dal 7 maggio al 9 luglio e dal 15 agosto al 30 settembre.

- in Premium Economy (Hong Kong, Cina, Taiwan, Vietnam, Malesia, Filippine, Indonesia, Australia e Nuova Zelanda) dal 7 maggio al 19 luglio e dal 15 agosto al 30 settembre. Solo Wenzhou dal 7 maggio al 9 luglio e dal 15 agosto al 30 settembre.

- in Business Class (Hong Kong, Cina, Taiwan, Vietnam, Malesia, Singapore, Giappone, Corea, Thailandia, Indonesia, Australia e Nuova Zelanda) dal 7 maggio al 19 luglio e dal 15 agosto al 30 settembre. Solo Hong Kong dal 7 maggio al 19 luglio, dal 15 al 31 agosto e dall’11 al 30 settembre; Wenzhou dal 7 maggio al 9 luglio e dal 15 agosto al 30 settembre.


Altre offerte sono disponibili sul sito cathaypacific.it 


Per qualsiasi ulteriore informazione: cathaypacific.it  


1. Le tariffe s’intendono di andata e ritorno, tasse e supplementi inclusi. Le tariffe sono soggette a restrizioni e alla disponibilità dei posti nella classe dedicata all’atto della prenotazione. Le tariffe indicate sono quelle valide al momento della pubblicazione e potrebbero subire modifiche. Si applicano periodi di black-out in base alla destinazione e alla classe di viaggio. Per maggiori dettagli dei termini e condizioni dell’offerta in oggetto visita cathaypacific.it

IL FUTURO IRROMPE A CINECITTA’ WORLD PER I 500 ANNI DI LEONARDO ARRIVA VOLARIUM – IL CINEMA VOLANTE



Dal 18 Maggio, in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma, celebra il genio inaugurando la più innovativa attrazione esistente nel settore in Italia: “VolariumIl cinema volante”. 


“Volarium è un flying theatre, ovvero un grande simulatore dinamico ricco di effetti speciali che farà volare i visitatori, sospesi ad oltre 10 metri di altezza, sulle opere di Leonardo da Vinci e sulla Firenze del ‘500” - racconta l’Amministratore Delegato, Stefano Cigarini. “L’attrazione  -prosegue l’AD- è il risultato di un progetto globale che coinvolge un pool di imprese italiane (Cinecittà World, Red Raion per il preshow), tedesche (Simtec, che ha firmato tra l’altro le installazioni multimediali del nuovo terminal di Fiumicino) e Americane. Un’attrazione tecnologica che conta pochi esemplari al mondo”. 


Il viaggio degli ospiti comincia a terra, all’interno di un mega supercomputer. Siamo al cospetto dell’Intelligenza Artificiale più avanzata che ci guida tra i segreti degli effetti speciali del cinema: è D.I.O., il Digital Intelligence Officer. Un ascensore futuristico ci solleva fino al livello del cinema, una piattaforma elettro-idraulica (Motion Platform)  che svetta nel grande teatro. Di fronte a noi l’immenso schermo concavo da 25 metri (180° orizzontali, 110° verticali) con proezioni in 4K che ci avvolge e immerge letteralmente nella scena. Da qui la sensazione di volare, grazie ai 6 assi di movimento (DOF) e ai ricchi effetti speciali (aria, acqua, odori, vibrazioni…). 


Al cinema lo spettatore è fermo in poltrona,  mentre la scena intorno a lui si muove. Con Volarium si supera questa sensazione, perché lo spettatore vola e si muove seguendo esattamente il punto di vista della telecamera (POV).
Con Volarium, a Cinecittà World, l’ospite entra letteralmente nel film!

CHIAMATA A RACCOLTA PER I GIOVANISSIMI DELLA PROVINCIA DI RIMINI: IL 15 MAGGIO TUTTI A RICCIONE PER SCEGLIERE I NUOVI VOLTI DI AQUAFAN



I nuovi volti della campagna pubblicitaria di Aquafan sono tra noi e il parco li cerca il 15 maggio attraverso un vero e proprio casting!

Cercasi volti e sorrisi di giovanissimi, anche alla prima esperienza davanti alla telecamera, per la campagna pubblicitaria video 2019 del parco acquatico più famoso d’Europa, che riaprirà al pubblico il prossimo 1 giugno.

Per ragazzi e ragazze tra i 14 e i 18 anni d’età un solo requisito fondamentale: essere residenti nella provincia di Rimini, pena l’esclusione dalla selezione.

Il casting è in programma mercoledì 15 maggio, dalle ore 14:00 alle 18:30, all’Oltremare Theatre, sulla collina di Riccione. Una giuria di esperti selezionerà i ragazzi per gli spot che saranno girati nella settimana tra il 20 e il 24 maggio, in varie località del Riminese.

Sul piano pratico per partecipare al provino basta consultare il sito di Aquafan e cliccare sulla pagina del casting, scaricare il modulo, compilarlo e recarsi con tutta la documentazione ai cancelli di Oltremare Theatre, mercoledì 15 maggio alle 14:00.

I ragazzi selezionati saranno protagonisti sia della campagna video istituzionale di Aquafan (programmata sui canali promozionali del parco) sia della nuova campagna abbonamenti.

Qui viene il bello: oltre a comparire come volti ufficiali di Aquafan 2019, ai selezionati verrà anche regalato l’abbonamento per tutta la stagione!

Tutte le informazioni sul sito www.aquafan.it o al numero 0541.603050.

7 maggio 2019

Domenica 12 maggio Occhio all’alieno! Al Bioparco di Roma



Domenica 12 maggio 2019 il Bioparco dedica una giornata alle specie aliene presenti nel nostro Paese. Dalle ore 11.00 alle 17.00 saranno organizzati giochi, attività e si andrà alla scoperta di animali e piante molto particolari come la chiocciola gigante africana, la testuggine dalle guance rosse, le gambusie (pesci d’acqua dolce) il rospo delle canne, il fico degli ottentotti (pianta grassa originaria del sud Africa). L’obiettivo delle attività è sensibilizzare le famiglie sulla pericolosità di questi animali per gli ecosistemi, ma soprattutto quello di far comprendere come adottare comportamenti sostenibili per evitare che il fenomeno si estenda replicandosi senza fine. Nel parco saranno presenti sei postazioni: Battaglia speciale, una divertente battaglia navale a caccia di alieni; Staffetta con guscio, gioco sull’alimentazione delle testuggini. Chi sarà il più forte? L’equilibrio dell’ecosistema, per capire cosa accade all’ambiente quando vengono introdotte specie aliene. E poi Se-mi soppianti, il gioco del badminton per un’avvincente gara sulla dispersione dei semi; Un buco nell’acqua, attività per comprendere le capacità di espansione delle specie aliene infine: Occhio all’alieno, in cui si potranno osservare da vicino gli animali alieni per conoscerli meglio.




L’iniziativa è parte del programma di “EUREKA! Roma 2019” promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e della campagna di educazione ambientale “Occhio all’alieno”’ promossa da Eduzoo, il gruppo di lavoro degli educatori UIZA (Unione Italiana Zoo e Acquari) nata con lo scopo di sensibilizzare le famiglie nei confronti dell’introduzione di specie aliene, considerata una delle principali cause di perdita di biodiversità.
Le attività della giornata sono comprese nel costo del biglietto. 



Inoltre, sempre domenica 12 in occasione della Festa della mamma, con una donazione libera alla casa famiglia “La Casa della Mamma” tutte le mamme potranno entrare al parco a soli € 3.00 (anziché € 16.00). 

La donazione si può fare attraverso il sito http://www.casadellamamma.org/ oppure domenica stessa presso lo stand accanto alla biglietteria del Bioparco. 

La promozione è valida solo per domenica 12 maggio. Per usufruire dell’ingresso agevolato si dovrà esibire in cassa copia dell’avvenuta donazione.



La Casa della Mamma nasce il 22 maggio del 1969, come casa famiglia accoglie giovani madri gestanti o con i loro bambini inviate dal Tribunale dei Minori e in accordo con i servizi sociali per intraprendere un percorso di crescita ed autonomia che permetta loro di dar forma al loro desiderio di donne, madri e cittadine.

Credit fotografico: Archivio Bioparco – Massimiliano Di Giovanni.

BIOPARCO DI ROMA

INFO: 06.3608211 e www.bioparco.it

ORARIO        9.30 – 19.00 (ingresso consentito fino alle ore 18.00).

TARIFFE           
ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro
bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni: € 13.00
biglietto adulti: € 16.00.

EVITA LA CODA!
I biglietti si possono acquistare anche on line su bioparco.it ; nei punti della rete TicketOne ed attraverso il call center 892.101.

Foto ufficiali dell'evento di riapertura della Phantom Manor



Ecco alcune foto dell'evento di riapertura di Phantom Manor che si è svolto il 30 aprile 2019.




















Il programma di maggio per Disney Village



New Orleans Celebration! torna al Disney Village. Questo festival onorerà per un fine settimana dedicato, questo filone musicale proveniente direttamente dalla Louisiana. Concerti e spettacoli mostreranno agli ospiti la cultura di questo stato sud-americano.

Accesso gratuito dalle 18:00.




Richard Orlinski sta lavorando ad una novità per The Lion King!



Dopo una collaborazione di successo nel 2017, il famoso artista e scultore francese Richard Orlinski sta creando un nuovo pezzo per Disneyland Paris. Dopo la scultura di Sorcerer Mickey che è stata distribuita per il 25° Anniversario di Disneyland Paris, l'artista sta rivisitando The Lion King con una nuovissima e impressionante scultura di Simba.

Riapertura di Phantom Manor: la Gazette in HD!



I segreti della Fun Map di Disneyland Paris



Dallo scorso 12 aprile è possibile acquistare la nuova versione di Disneyland Paris Fun Map in diversi negozi della destinazione. Ma hai notato quei piccoli accenni alle storie di Disneyland Paris e ai Cast Member tra i molti dettagli della mappa?

Ce ne sono molti altri da trovare!














Ritorno della colazione con le Principesse Disney all'Auberge de Cendrillon a Disneyland Paris!



Sei un fan delle Principesse Disney? Rallegrati! La colazione reale servita all'Auberge de Cendrillon tornerà il 1° luglio. Questa è la tua occasione per incontrare in privato le tue Principesse preferite in un ambiente principesco, durante un delizioso momento a base di piatti dolci / salati. Quale inizio migliore per cominciare la giornata!
Le prenotazioni sono aperte dal 7 maggio al CRO e alla tua agenzia di viaggi, e dalla fine di maggio su www.disneylandparis.com