21 gennaio 2016

Swing Into Spring a Disneyland Paris







Come ormai è ben risaputo, io e Lucrezia siamo Disney addict e ad Ottobre scorso, appena tornate dalla stagione “halloweeniana”, comincio la ricerca di nuove offerte et voilà! Detto fatto, prenoto 8-11 Marzo 2015 all’Hotel Cheyenne sempre all’interno del resort. Le altre sei volte eravamo state al Santa Fè e al Sequoia, quindi siamo ancora più in fibrillazione del solito! Prima di partire, tramite call-center italiano, prenoto la mezza pensione Premium, e poi chiamo il servizio prenotazione tavoli. La missione di questa volta è Merida del film Ribelle (Brave), la principessa preferita di Lucrezia. Ma andiamo per ordine… Alle 8:15 atterriamo a Beauvais e c’è un magnifico sole ad accoglierci. L’NCC ci accompagna all’Hotel Cheyenne, faccio il check-in, prendo i coupon delle prenotazioni dei ristoranti alla conciergerie, bagagli alla bagagerie e via lungo il sentiero che ci porta prima al Village e poi all’interno del parco. Ad accoglierci c’è il Goofy‘s Garden Party, la mini-parata della stagione, che si può vedere in diversi orari della giornata. Ballerini con costumi coloratissimi, carrettini con sculture di fiori, e poi Orazio, Clarabella, Alice… insomma tutti i personaggi Disney che cantano e ballano. Proseguendo verso il Royal Castle Stage ci imbattiamo nello show di Mary Poppins: Welcome To Spring, una vera e propria celebrazione della primavera in compagnia di Mary Poppins e tutti i suoi amici! Ritornando verso la Main Street un’allegra musica attira la nostra attenzione, prendiamo posto ed ecco arrivare il Minnie’s Little Spring Train, un trenino fatto di colori, fiori, ovetti e coniglietti e al suo interno i vari characters Disney che cantano, ballano e dispensano baci! Alle 14:30 abbiamo il tavolo prenotato all’Inventions, dentro il Disneyland Hotel, e via a pranzo! E’ domenica, quindi oggi c’è il brunch e quindi ancora i personaggi Disney avranno dei costumi particolari e magari “beccheremo” anche qualche personaggio raro? Neanche prendiamo posto a tavola che ecco arrivano Cip e Ciop, Duffy e Shellie May, Topolino, Paperino e Minnie con costumi speciali e i tre Aristogatti al completo. Tra un personaggio e l’altro si mangia finalmente e andiamo a prendere posto per la Disney Magic on Parade anche se la conosciamo a memoria… La nostra prima giornata volge al termine e stremate andiamo a “nannare”!








2° giorno
Sveglia ore 6, colazione ore 7, praticamente alle 7:45 siamo davanti ai cancelli del parco… sì perché le EMH (extra magic hours) non ce le perdiamo di certo! Al gazebo troviamo Pluto e poco più avanti Pippo ma la nostra missione oggi è Merida quindi alle 8:30 siamo in fila al Princess Pavilion… alle 10 ci fanno entrare e il CM mi chiede quale principessa a Lucrezia manca di incontrare, lo guardo disperata e gli spiego che le principesse le ha incontrate tutte e che il desiderio è conoscere Merida. Lui mi guarda più disperato di me e mi dice che in quel giorno non ci sarebbe stata…Nooooooooooooooooo! Ma ormai siamo lì e per la 300esima volta ci tocca Aurora, Lucrezia si consola subito e mi fa “Va beh dai mamma, stavolta aveva un vestito diverso”. Me ne stavo andando triste e sconsolata quando sento “Madame, madame!” Mi giro e il CM mi fa capire che Merida ci sarebbe stata. Ok perfetto, ci rimettiamo in fila e dopo “soli” 90 minuti, di nuovo la domanda di cui sopra e io con un’espressione tra la supplica e la prepotenza dico solo “Merida” e mi rispondono “You’re lucky” (Beh sì certo, dipende dai punti di vista!) Lucrezia non aveva capito perché parlavamo in inglese, i CM con i quali avevo parlato volevano vedere la reazione della mia piccola che indossava il costume della sua eroina e avevano anche detto a Merida che sarebbe entrata una sua “fan”. Praticamente in quella sala c’era il pienone e c’è stato un applauso e io secondo voi? Vedere gli occhi pieni di stupore e felicità di mia figlia è stato come una botta al cuore e tanto per cambiare ho cominciato a piangere! Ok, archiviata Merida, di fronte al Pavillion c’è Rapunzel, e che fai? Ma si facciamoci un’altra ora e mezza di fila: autografo, baci, abbracci e foto. Direzione Casey’s Corner dove ci aspetta un’altra fila per Tippete e Miss Bunny. E ora? Pranzo all’Auberge de Cendrillon in compagnia di Suzy e Perla, Aurora, Belle, Cenerentola e il Principe. Per digerire il lauto pranzo un giro su It’s a Small World e su Buzz.







3° giorno
Arisveglia alle 6… insomma uguale al giorno prima ahahhahahaha. Troviamo Paperino lungo la Main Street, foto di rito e ci spariamo qualche attrazione prima delle 10 (l’apertura al pubblico che non risiede negli hotels Disney). Usciamo da Disneyland, andiamo agli Studios e ci mettiamo in fila per il Fast Pass per Ratatouille (o forse sarebbe meglio dire che io mi metto in fila e Lucrezia aspetta seduta!) Fast Pass presi, abbiamo un po’ di tempo e andiamo al Production Courtyard dove assistiamo al Disney Stars’n’Cars e c’è Jessie! Se becchiamo lei ho finito la wish-list di Lucrezia…ma indovinate? Jessie inizia il giro di autografi e foto tre persone dopo di noi! No no non avete capito niente! Come due faine corriamo e cerchiamo un varco, lo troviamo e aspettiamo in religioso silenzio (sì perché io stavo pregando che arrivasse finalmente!) e clic! Autografo, baci, abbracci e foto! Mission complete! Guardo l’orario sul Fast Pass ed è ora di presentarci all’attrazione di Ratatouille! La adoro, è fantastica! Ma è inutile che vi dico di che si tratta, è stata talmente tanto pubblicizzata! E ora pappa! Al Bistrot Chez Remy! Immerse in un luogo dove tutto è enorme per dare la sensazione di essere piccoli come topolini. Vari giri sulle varie attrazioni e si torna a Disneyland! (Nessuno riuscirebbe a starci dietro, due schegge impazzite ahahhaha). Merenda, shopping e prendiamo posto per il Disney Dreams. Anche avendolo visto più e più volte è sempre come se fosse la prima! Il parco chiude e noi ce ne andiamo al Village a continuare il nostro shopping e a passare due ore dentro il Lego Store (la mia croce). Ceniamo al Cafè Mickey in compagnia di Spugna, Eeyore, Topolino, Pluto e Pippo e poi nanne sante!










4° giorno
Va beh, senza che ve lo ridico di nuovo, ma all’apertura siamo al parco di Disneyland Paris! Autografi, baci e abbracci con Minnie e Topolino; “siparietto” con Cip e Ciop che notano la maglia di Lucrezia (raffigurante loro due)… sono morta dal ridere e via a “spararci” tutte le attrazioni fino alle 17:30… poi è venuto un uomo cattivo a prenderci e a portarci in aeroporto…
Bye bye Disneyland Paris, see you for the Christmas Season!
(Marzo 2015)







Nessun commento:

Posta un commento