17 febbraio 2016

Disneyland Paris Christmas Season


Il 13 Novembre scorso Parigi ha subito l'ennesimo attentato e noi il 16 avevamo un aereo per Disneyland.
Nonostante tutto decido di partire ugualmente, conoscevo le misure di sicurezza del resort visto che questa sarebbe stata la nostra ottava vacanza nel Regno della Magia.
La nostra permanenza era dal 16 al 23 Novembre, quindi pur sapendo di capitare nei due giorni chiusi per lutto nazionale si va!
Partiamo dall'aeroporto di Pescara, atterriamo a Beauvais dove ci attende l'ormai familiare NCC(rstransports.com).



Arrivate all'Hotel Cheyenne, in reception mi danno un foglio informativo con la mail per richiedere il rimborso dei due parchi chiusi, mi spiegano tutte le attività che ci saranno negli hotel per i bambini nel periodo di chiusura per lutto nazionale e mi mettono al corrente che una navetta completamente messa a disposizione gratuitamente da Disneyland porta i guests al centro commerciale Val D'Europe.
Nei due giorni di parchi chiusi non si è sentita affatto la noia di non saper che fare: in ogni hotel c’erano i personaggi Disney che giocavano con i bambini e si aveva la possibilità di andare da hotel a hotel visto che in ognuno di essi ce n'erano diversi. Hanno offerto merende e spuntini completamente gratuiti per adulti e bambini.
In particolare ricordo una mattina che in hotel sono arrivati i disegnatori dagli Studios e hanno organizzato lezioni su come disegnare un personaggio Disney (questa “opzione” la trovate comunque tutti i giorni ai Walt Disney Studios) in compagnia dei personaggi Disney.






Parliamo della sicurezza:
- in ogni hotel c’erano addetti alla sicurezza giorno e notte
- all’ingresso del parco addetti alla sicurezza con cani-antiterrorismo e personale che oltre a fare l’usuale controllo (borse e zaini nel metal-detector) facevano aprire la giacca e effettuavano un ulteriore scan
- alle 8 del mattino gli operatori con i cani antiterrorismo facevano il giro nel parco controllando uno ad uno i bidoni dell’immondizia e gli shops.






Cos’è successo in quegli 8 giorni?
- una mattina dalla sala colazione stavamo uscendo dalla solita porta quando un Cast Member ci ha indicato di uscire da un’altra parte. Ci è stato detto in maniera talmente tranquilla e sorridente che non avevamo capito che gli addetti alla sicurezza con cani anti-terrorismo stavano controllando due bagagli che sembravano abbandonati,
- la sera prima della partenza i Cast Member non ci hanno fatto uscire dal parco perché avevano trovato nella stazione dei treni adiacente una valigia sospetta. Siamo uscite dopo una mezz’oretta protette da un cordolo di addetti alla sicurezza che ci hanno fatto fare un percorso alternativo per tornare in hotel.
Quindi andate a Disneyland Paris in tutta tranquillità!






Gli spettacoli della Christmas Season 2015:
   
Jedi Training Academy: spettacolo interattivo (c’è tutti i giorni, non solo il periodo natalizio) nel quale i bambini (effettuando una prenotazione) vengono “avviati” alla carriera di Jedi con tanto di combattimento finale a suon di spade laser con Darth Vader. Disneyland Paris rilascia anche un attestato.

Omaggio alla Regina delle Nevi: Anna e Elsa sfilano in una candida carrozza trainata da un cavallo bianco e accompagnate da Let It Go, attraversano il parco salutando e dispensando baci.

Chantons la Reine des Neiges: spettacolo interattivo di Elsa e Anna e tutti gli altri personaggi di Frozen nel quale il pubblico viene completamente immerso nel paesaggio di Arendelle cantando insieme ai protagonisti del film.

Disney Magic On Parade: la parata che si tiene tutti i giorni dell’anno tra ballerini, carri meravigliosi e personaggi.





Cerimonia di accensione dell’albero di Natale: tutti i giorni, durante la stagione natalizia, al tramonto Mickey e Minnie insieme a ballerini e Babbo Natale faranno il countdown per l’accensione dell’albero, il tutto coadiuvato da musiche natalizie e neve artificiale finale, assolutamente coinvolgente ed emozionante.

Disney Dreams: spettacolo di fuochi pirotecnici, giochi d’acqua e proiezioni direttamente sul Castello della Bella Addormentata a chiusura del parco. Si tiene tutti i giorni dell’anno ma a Natale è completamente in “modalità natalizia”.

Disney Christmas on Parade: carri a tema natalizio sfilano insieme ai personaggi con costumi sempre natalizi. Alla fine della parata c’è il carro di Babbo Natale insieme ai tre monelli di Qui, Quo e Qua :D

Royal Christmas Wishes: principi e principesse danzano e cantano in uno spettacolo meraviglioso e piccoletti e piccolette con tanto di occhi a cuoricino!





Ora siete pronti a seguirci dal 16 al 21 Marzo 2016 per la Swing Into Spring Season?
Disneyland Paris ha in serbo tante, tantissime novità e noi ci saremo ;)
Stay tuned!

Ringraziamenti speciali ai miei amici Fabrizio e Lollo per alcune foto!

Nessun commento:

Posta un commento