25 maggio 2016

Gelato Sospeso 2.0...ma cos'è?




Oggi non vi parlerò di viaggi,ma di cuore. Vi parlo di un evento che mi tocca profondamente e che spero quest'anno abbia ancora più successo dello scorso: il Gelato Sospeso 2.0,che partirà l'1 Giugno 2016 fino al 10 Settembre 2016.
L'Associazione che promuove questa campagna di solidarietà è l'Associazione Salvamamme (formata completamente da volontari!), che da 15 anni si occupa di assistenza e supporto nei confronti di madri e genitori in difficoltà. Perché mi tocca? Perché sono una ragazza-madre che vive,dal terzo mese di gravidanza,tutte le difficoltà del caso,con una differenza sostanziale: ho la fortuna di poter bypassare le problematiche quotidiane grazie al supporto dei miei genitori e del mio lavoro,riuscendo a vivere e far vivere a mia figlia una vita serena e felice.

Cos'è il Gelato Sospeso 2.0?


Come possono aderire le attività commerciali?

Per i punti vendita aderire è semplicissimo:
  • Comunicare all'Associazione Salvamamme l'adesione ufficiale con i riferimenti della gelateria/bar (nome gelateria, indirizzo, località, email)
  • scaricare le due locandine e stamparle
  • porre la locandina con la spiegazione della campagna all'esterno del vostro locale (quella con il mare e il furgoncino dei gelati per intenderci)
  • porre sul bancone un vaso trasparente dove i clienti lasceranno la loro donazione per il gelato sospeso. Accanto al vaso dovrà essere posta l'altra locandina con il cono
  • nel momento in cui un bimbo o una famiglia entra e chiede se ci sono gelati sospesi, solo in quel momento voi emetterete lo scontrino che verrà dato alla famiglia che riceve il gelato.

Esiste una pagina facebook,li tutte le gelaterie o bar che faranno parte del network del gelato sospeso possono pubblicare commenti, foto ed altro.
Insomma, fondamentale è condividere con noi e con l'Italia intera la vostra "estate del gelato"!
Entro i primi giorni di avviata campagna partirà anche un sito dedicato al gelato.

Di seguito i riferimenti:

pagina Facebook  Gelato sospeso 2.0
Associazione Salvamamme  Associazione Salvabebè - Salvamamme


Ecco cosa è stato detto dopo la scorsa edizione del Gelato Sospeso 2.0:

















Nessun commento:

Posta un commento