Oggi non vi parlerò di viaggi,ma di cuore. Vi parlo di un evento che mi tocca profondamente e che spero quest'anno abbia ancora più successo dello scorso: il Gelato Sospeso 2.0,che partirà l'1 Giugno 2016 fino al 10 Settembre 2016.
L'Associazione che promuove questa campagna di solidarietà è l'Associazione Salvamamme (formata completamente da volontari!), che da 15 anni si occupa di assistenza e supporto nei confronti di madri e genitori in difficoltà. Perché mi tocca? Perché sono una ragazza-madre che vive,dal terzo mese di gravidanza,tutte le difficoltà del caso,con una differenza sostanziale: ho la fortuna di poter bypassare le problematiche quotidiane grazie al supporto dei miei genitori e del mio lavoro,riuscendo a vivere e far vivere a mia figlia una vita serena e felice.
Cos'è il Gelato Sospeso 2.0?
Come possono aderire le attività commerciali?
Per i punti vendita aderire è semplicissimo:
- Comunicare all'Associazione Salvamamme l'adesione ufficiale con i riferimenti della gelateria/bar (nome gelateria, indirizzo, località, email)
- scaricare le due locandine e stamparle
- porre la locandina con la spiegazione della campagna all'esterno del vostro locale (quella con il mare e il furgoncino dei gelati per intenderci)
- porre sul bancone un vaso trasparente dove i clienti lasceranno la loro donazione per il gelato sospeso. Accanto al vaso dovrà essere posta l'altra locandina con il cono
- nel momento in cui un bimbo o una famiglia entra e chiede se ci sono gelati sospesi, solo in quel momento voi emetterete lo scontrino che verrà dato alla famiglia che riceve il gelato.
Esiste una pagina facebook,li tutte le gelaterie o bar che faranno parte del network del gelato sospeso possono pubblicare commenti, foto ed altro.
Insomma, fondamentale è condividere con noi e con l'Italia intera la vostra "estate del gelato"!
Entro i primi giorni di avviata campagna partirà anche un sito dedicato al gelato.
Insomma, fondamentale è condividere con noi e con l'Italia intera la vostra "estate del gelato"!
Entro i primi giorni di avviata campagna partirà anche un sito dedicato al gelato.
Di seguito i riferimenti:
pagina Facebook Gelato sospeso 2.0
Associazione Salvamamme Associazione Salvabebè - Salvamamme
Ecco cosa è stato detto dopo la scorsa edizione del Gelato Sospeso 2.0:
Nessun commento:
Posta un commento