13 ottobre 2016

Acquario di Livorno: Halloween 2016



HALLOWEEN: ALL’ACQUARIO DI LIVORNO UNO SCONTO DA PAURA!
Dal 29 Ottobre al 1 Novembre 
Speciale promozione 50% ragazzo e speciale trucca bimbi fluo  
Vivi un’atmosfera da paura all’Acquario di Livorno!

Un’atmosfera da paura all’Acquario di Livorno! Torna anche quest’anno all’Acquario di Livorno la festa più tenebrosa ed ormai sempre più attesa non soltanto da piccini, ma anche dai più grandi: Halloween.  Per il ponte di Halloween, tutti i giorni da Sabato 29 Ottobre a Martedì 1 Novembre 2016 inclusi l’Acquario di Livorno propone per i bambini ed i ragazzi uno sconto promozionale del 50% sul biglietto ingresso Ragazzo (da 1 metro a 140cm di altezza) ed uno speciale trucca bimbi fluo a cura della cooperativa Koala Ludo per i ragazzi che visiteranno la struttura in queste giornate.  Tra le proposte di Halloween dell’Acquario di Livorno, saranno disponibili tutti i giorni dal 29/10 al 1/11 delle speciali attività edutainment per famiglie con bambini realizzate in collaborazione con Soc. Coop. Aplysia: la speciale animazione “Alla scoperta degli abissi con la Strega dei Sette Mari” ed il  percorso “Dietro le quinte”  Inoltre, “Un gift da paura”: domenica 30 e lunedì 31 ottobre un dolce omaggio a chi supererà i 10 Euro di acquisto al giftshop dell’Acquario di Livorno.  

Speciale promozione “Sconto 50%” sul biglietto Ragazzo    Da Sabato 29 Ottobre a Martedì 1 Novembre 2016,  tutti i bambini ed i ragazzi che si presenteranno alla biglietteria dell’Acquario di Livorno, avranno diritto ad uno sconto del 50% sull’ingresso Ragazzo alla struttura (se accompagnati da due adulti paganti interi). I bambini ed i ragazzi potranno così divertirsi a costruire e scegliere nei giorni precedenti assieme ai propri genitori la maschera più originale e paurosa per Halloween: streghe, fantasmi, pirati, mostri o e personaggi del terrore saranno soltanto alcune delle infinite possibilità tra cui scegliere. La promozione è valida per un bambino/ragazzo ogni due adulti paganti intero. Valida nei giorni dal 29 Ottobre al 1 Novembre 2016 e non cumulabile con altre in corso. 

Speciale “Trucca bimbi da paura”  Dal 29 Ottobre al 1 Novembre inclusi, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30,  l’Acquario di Livorno si arricchisce con una speciale attività di trucca bimbi per tutti i bambini ed i ragazzi che visiteranno la struttura in questi giorni a cura della Cooperativa Koala Ludo. Due operatori attenderanno i bambini ed i ragazzi all’interno della struttura – nell’area retro la vasca tattile – per realizzare sui loro volti – con dei colori fluo – dei disegni che rimandino ai temi di questa festa ed all’atmosfera da paura del percorso espositivo della struttura, ed anche ai misteriosi abitanti degli abissi marini.  Ragni, ragnatele e mostri degli abissi realizzati con colori fluorescenti che risalteranno nel buio del percorso, che assumerà pertanto un tocco di colore ed originalità. Il tutto nell’ottica di facilitare la socializzazione fra i bambini, stimolare la curiosità e l’apprendimento, la simpatia e l’allegria di pari passo con la realizzazione del trucco.   L’attività di trucca bimbi è gratuita e vincolata al biglietto di ingresso, disponibile soltanto nei giorni dal 29 Ottobre al 1 Novembre 2016 dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30

“Un gift da paura” Nelle giornate di domenica 30 e lunedì 31 Ottobre 2016, un dolce omaggio per chi supererà i 10 euro di acquisto presso il Giftshop dell’Acquario di Livorno, che per questo appuntamento delle tenebre sarà addobbato con zucche e ragnatele. (L’iniziativa è fino ad esaurimento scorte e valida esclusivamente il 30 e 31 ottobre a fronte di un acquisto con scontrino di importo superiore a Euro 10,00).  

Speciale animazione “Alla scoperta degli abissi con la Strega dei Sette Mari”–  Per l’occasione di Halloween, esclusivamente nei giorni del ponte di Halloween da Sabato 31 Ottobre a Martedì 1 Novembre 2016 inclusi alle ore 11.00 l’Acquario di Livorno ha organizzato e propone a bambini e ragazzi la speciale animazione “Alla scoperta degli abissi con la Strega dei Sette Mari” a cura della Soc. Coop. Aplysia. La misteriosa ed affascinante “Strega dei Sette Mari” è eccezionalmente giunta all’Acquario di Livorno ed accompagnerà bambini e ragazzi lungo un “terrificante percorso”, alla scoperta delle tenebre degli abissi marini, e delle più mostruose creature marine che li abitano, sia reali che mitologiche: storie incredibili, enigmi irrisolti ed esseri misteriosi faranno da cornice ad una visita singolare, ricca di colpi di scena e tante caramelle!  Un vero e proprio viaggio tra le caratteristiche di questo ambiente, degli esemplari che lo popolano e delle misteriose leggende sugli animali di questo mare come il Kraken, ed ancora il Diavolo Nero (Melanocetus johnsonii) dotato di esca luminosa con cui attira le proprie prede. Ancora, il mistero dei campi magnetici e dell’orientamento delle tartarughe marine. Durata: 1h -  La partecipazione all’attività – rivolta a bambini e ragazzi – è inclusa nel biglietto di ingresso alla struttura-

Dal 29 Ottobre al 1 Novembre, l’animazione “Tutti sotto insieme ad Otto” sarà sospesa. 

Speciale “Dietro le quinte” per Halloween.  Prosegue anche nei giorni del ponte di Halloween, lo speciale percorso “Dietro le quinte”: disponibile tutti i giorni da sabato 29 Ottobre a Martedì 1 Novembre, alle ore 16.00 ed in altri orari (al raggiungimento del numero minimo di partecipanti). Durata 50’ – Costo: Euro 4,00 a persona (oltre al biglietto di ingresso). 

Acquario di Livorno: un percorso da paura. Da Sabato 15 Ottobre fino al 1 Novembre 2016 incluso il percorso di visita dell’Acquario di Livorno si trasforma ed assume un’indimenticabile atmosfera di tenebre e suspense.  Ragnatele, pipistrelli, zucche, fantasmi e scheletri abiteranno i percorso delle vasche espositive: i visitatori avranno così l’occasione di scoprire le bellezze del mare addentrandosi tra questi elementi di Halloween, facendo vivere ai propri bambini un’esperienza unica ed indimenticabile. 

Apertura di Halloween:  Da Sabato 29 Ottobre a Martedì 1 Novembre,  l’Acquario di Livorno sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso 17.00). Ad ottobre, novembre e dicembre la struttura è aperta al pubblico il sabato, la domenica e festivi dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso 17.00). Aperto su prenotazione per gruppi e scuole tutti i giorni dell’anno.  Dall’8 all’11 Dicembre  e dal 26 Dicembre 2016 all’8 Gennaio 2017 apertura tutti i giorni dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17). Chiusura al pubblico il 24 e 25 Dicembre 2016.

Per informazioni aggiornate su orari, prezzi e iniziative www.acquariodilivorno.it, tel. 0586/269.111-154 (dal lunedì al venerdì, 8.30-13.00 e 14.00-17.30) info@acquariodilivorno.it  - Per prenotazioni booking@acquariodilivorno.it 

Ufficio stampa Acquario di Livorno - Costa Edutainment S.p.A.  Tel. 0586/269.155   stampa@acquariodilivorno.it  - www.acquariodilivorno.it 

Nessun commento:

Posta un commento