15 febbraio 2017

Parco Giardino Sigurtà: apertura e novità 2017



Domenica 5 Marzo riapre il Parco Giardino Sigurtà e sarà una riapertura completamente al femminile: il 5, 6, 7 e 8 tutte le donne entreranno gratis, mentre tutti gli uomini che accompagneranno una donna avranno diritto ad una riduzione sul ticket d'ingresso.
Solo per Domenica 5 Marzo e previo acquisto del biglietto d'ingresso, chi vuole potrà usufruire di un tour guidato gratuito per scoprire le nuove fioriture di primavera.
Una grande novità è il Ristorante Sigurtà nel quale gustare piatti tipici della tradizione.
In questa stagione il parco sarà aperto dal 5 Marzo al 5 Novembre, tutti i giorni dalle 9 alle 19 (ultimo ingresso alle 18). Attenzione però che nei mesi di Marzo, Ottobre e Novembre gli orari saranno dalle 9 alle 18 (ultimo ingresso alle 17).


Il Parco Sigurtà si può visitare in svariati modi:
  • passeggiando tra Bossi e specchi d'acqua,
  • con golf-cart elettrici dotati di sistema GPS,
  • con trenini panoramici (che percorrono l'Itinerario degli Incanti, 6km, 30 minuti circa),
  • con la propria bicicletta o noleggiandone una all'ingresso,
  • o salendo sullo shuttle elettrico, per una visita personalizzata di circa un'ora in compagnia di una delle guide esperte del parco.

Il Parco Giardino Sigurtà si estende per 600.000 mq, è il secondo parco più bello d'Europa e si trova a pochi passi dal Lago di Garda. In primavera sbocciano oltre un milione di bulbi di tulipano grazie alla celebre Tulipanomania: la più grande fioritura di tulipani del Sud Europa, vincitrice nel 2016 dei premi di Fioritura Più Bella d’Italia e del Premio Evento di Parksmania.
La splendida veduta del Grande Tappeto Erboso, l’entusiasmante percorso del Labirinto, le spettacolari fioriture, il celebre Viale delle Rose e i diciotto laghetti fioriti: questo e molto altro rendono indimenticabile la giornata al Parco.
Per i più piccoli una tappa imperdibile è la Fattoria Didattica: qui si possono incontrare tanti simpatici animali da cortile e partecipare ad eventi gratuiti dedicati ai bambini, tra cui laboratori didattici ideati per le scolaresche.


Fonte: Ufficio Stampa Parco Giardino Sigurtà






Nessun commento:

Posta un commento