25 maggio 2017

Claudia racconta la sua passione per l'Alto Adige





La mia passione per l'Alto Adige me l'ha trasmessa mio zio perché effettivamente è un posto magico in qualsiasi stagione.
Se vi devo consigliare un posto veramente speciale per l'estate vi direi la Valle Aurina e nello specifico Campo Tures. Di solito per programmare la mia vacanza contatto sempre l'Azienda di Soggiorno.



La Valle Aurina è una valle pianeggiante piena di passeggiate da fare con i passeggini. Diverse strutture ora sono convenzionate con le Cascade, le terme del paese così se la sera non sapete che fare o il tempo non è per la quale andate li e passate del tempo rilassante. Sono a misura di bimbo con a disposizione giochini e altro per loro. Fate conto che ci sono persino i box negli spogliatoi per essere libere noi mamme mentre ci asciughiamo i capelli!



Ma proseguiamo. Nei mesi estivi c'è un nutrito programma organizzato per i bimbi: rafting, vita da contadino, visita al castello di Tures ( luogo magico) ecc. ecc.
Nella valle ci sono le Miniere del Predoi a cui si accede con un trenino (consiglio di prenotare).
E poi via con una miriade di passeggiate.
L'Azienda di Soggiorno vi consegna delle mappe con indicato se le passeggiate si possono fare con passeggini o sedie a rotelle!



Per il mangiare si cade sempre bene! Noi abbiamo sempre trovato menu per bimbi e per noi, ricordatevi che le porzioni sono stra-abbondanti. Io vi consiglio nel paese la pizzeria Mausefalle... quando è arrivato il piatto per i bimbi sono rimasta a bocca aperta! Poi d'estate fanno un giorno a settimana il cibo in strada e ci sono negozi aperti, bancarelle dei produttori locali e i bimbi possono sperimentare giochi fatti di legno.



Ecco noi qui ci siamo stati anche d'inverno e merita sempre... abbiamo già prenotato per l'ultimo dell'anno! Ah noi andiamo sempre in casa per essere più liberi.
Alla prossima vi do qualche dritta per i mercatini di Natale!

Scritto da Claudia Ferrario

Chi sono:


"Mi presento sono Claudia mamma lavoratrice con due figli... Nicolò in piena crisi adolescenziale dei suoi quasi 15 anni e Matilde 6 anni. Ho deciso di aiutare Antonella per la sua limpidezza e gentilezza verso il prossimo cosa che ci accomuna. Adoro viaggiare e scoprire sempre luoghi nuovi insieme ai miei figli, stando sempre molto attenta alle finanze." 


Nessun commento:

Posta un commento