28 marzo 2018

Aperti per Pasqua: tutte le novità di Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica e Oltremare Riccione per il primo ponte di primavera




Mentre migliaia di famiglie stanno caricando i bagagli in auto dirette sulla Riviera di Rimini, Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica e Oltremare a Riccione svelano le sorprese che il pubblico di grandi e piccini troverà nell’Uovo di Pasqua nei parchi Costa Edutainment del Polo Romagna:


 
A Italia in miniatura arriva la Vecchia Segheria  (novità 2018)
 
A Rimini, Italia in miniatura inaugura la Vecchia Segheria: la discesa mozzafiato per le rapide a bordo di tronchi d’albero cambia veste e diventa una tradizionale segheria alpina nella colossale nuova tematizzazione dell’attrazione preferita dal pubblico, in funzione dal 31 marzo.
Nel parco miniature “più bello d’Italia”  il lungo inverno di lavori e restauri ha restituito un’Italia delle meraviglie, rinnovata e splendente, con decine di famosi monumenti italiani ed europei rimessi a nuovo: fra questi Colosseo, Torre di Pisa, i favoriti per i selfie. Nel biglietto del parco Monorotaia, Venezia, Cannonacqua, Pappamondo, Pinocchio, Piazza Italia, Scuola Guida Interattiva e, per i piccolissimi Play Mart e Giostra Cavalli. Da Pasqua in poi, inizierà il popolamento della “nuova” Italia, con 109 rifacimenti di piazze italiane 80.000 nuove figurine intente a scene di vita quotidiana: per vederle senza perdersi un dettaglio saranno anche disponibili appositi binocoli!






 
A Riccione, Oltremare fa festa in laguna con Mia e Ulisse
 
In attesa dell’apertura della nuova area tematica “Australia” con l’area scavi, pitture rupestri e gli attesissimi wallaby – prevista per il 25 aprile – Oltremare a Riccione presenta i protagonisti della primavera. La nuova delfina Mia e il piccolo Taras, già diventati inseparabili compagni di giochi, sono le star della Laguna dei delfini più grande e bella d’Europa. Ci sono dei nuovi arrivi anche al Mulino del Gufo: questii hanno gli occhioni rubacuori di Igor, il baby assiolo che annuncia la primavera (è l’unico rapace che migra) e la tenerezza del pulcino di Avvoltoio dal cappuccio, ancora in attesa di un battesimo, tanto che sulla pagina facebook del parco è in piena attività il sondaggio pubblico per scegliergli il suo nome.
Nell’uovo di Pasqua di Oltremare ci sono poi i programmi interattivi su prenotazione, un regalo indimenticabile da fare a chi si ama, per incontrare a tu per tu delfini e rapaci: “Addestratore per un giorno”, “Incontra il delfino”, “Falconiere per un giorno”, “Incontra i rapaci” e un programma di addestramento cinofilo: “Incontra il tuo cane” (informazioni 0541 4271)
 









A Cattolica con le “tate del mare” l’Acquario presenta le mangrovie e migliaia di nuovi pesci
 
Un Acquario multicolore popolato di migliaia di pesci dai nomi magici: pesce angelo, donzella, pesce balestra, pesce farfalla, pesce coniglio, pesce pappagallo, pesce soldato, pesce ananas ma anche pesce fuoco, pesce leone e pesce drago! Le vasche dell’Acquario di Cattolica esplodono di vita e di colori per il weekend di Pasqua. Dalla nuova area dedicata alle mangrovie – chiamate tate del mare per la loro capacità di accogliere e proteggere fra le loro radici pesci, molluschi e crostacei alla nuova mostra Abissi, terra aliena per scoprire le creature bizzarre delle profondità marine, alle nuove scenografie del percorso Sulle orme dei pinguini imperatore, l’Acquario offre un mare di emozioni. Imperdibili gli appuntamenti con la cibatura quotidiana di pinguini di Humboldt, i trigoni, le vivacissime e giocherellone lontre asiatiche, soprattutto, gli squali: l’acquario ne ospita 14 differenti specie, fra i quali gli squali toro più grandi d’Italia.
 







Le offerte per famiglie e le promozioni nei parchi
Sono confermati gli abbonamenti per Acquario di Cattolica e Oltremare, le promozioni famiglia, i biglietti combinati, l’ingresso gratuito per i bimbi sotto il metro e ridotto per quelli fino a 140 cm, il secondo giorno gratuito a scelta per a Italia in Miniatura e Oltremare per finire con il Save the fun che permette di non perdere il biglietto in caso di imprevisti o eventi meteo avversi. 
Si consiglia di acquistare online sui nuovi siti dei parchi: si ottengono sconti e si saltano file.

Nessun commento:

Posta un commento