22 marzo 2018

Uno spettacolo magico: Disney The Cartoonist





Il 13 Marzo siamo andate all'Auditorium Flaiano di Pescara e abbiamo assistito ad uno spettacolo messo in scena da Colibrì Ensemble, l'Orchestra da Camera di Pescara, dal nome "Disney The Cartoonist". 
Il biglietto (perché i bambini pagavano dai 14 anni in su) lo avevo comprato online su Ciaotickets pagando solo 10 euro! Lo spettacolo iniziava alle 19 e per fortuna ero uscita molto prima da casa visto che la zona Stadio (e non solo!) era chiusa al traffico a causa della partita. Dopo aver fatto il giro a momenti ad Ortona, riusciamo ad arrivare all'Auditorium Flaiano anche in anticipo!
Aprono le porte e Lucrezia schizza letteralmente avanti, come sempre alla conquista del posto perfetto. Sul palco dell'Auditorium Flaiano c'è l'orchestra (Colibrì Ensemble), un telo per le proiezioni, un narratore (Riccardo Savinelli), una cantante (Nicoletta Tari), un cantastorie (Enrico Lombardi) e in galleria c'è il disegnatore (Fabrizio Pluc Di Nicola). 






Il narratore comincia a raccontare (mentre l'orchestra suona in sottofondo e il disegnatore disegna ciò che sta descrivendo il narratore) la storia di Walt Disney dalla sua prima vera creazione di un personaggio Disney: Oswald! Sia io che Lucrezia ci rendiamo conto che in pochi sanno chi sia Oswald e in pochi conoscono davvero Walt Disney... La storia poi continua con la creazione di Topolino e Walt Disney si ritrova a fare un viaggio insieme a lui toccando alcuni dei suoi film d'animazione più famosi. Musiche, disegni, narratore e brani cantati assolutamente strepitosi!






L'Auditorium era pieno di bambini, anche molto piccoli, ma il mix di musica, disegno e recitazione li ha letteralmente rapiti catturando la loro attenzione. Alla fine dello spettacolo tutti i bambini sono andati sotto il palco e il disegnatore ha regalato i disegni fatti appunto durante lo spettacolo. 







Questo è il secondo anno che Colibrì Ensemble porta in scena Disney The Cartoonist riscuotendo davvero tantissimo successo, l'anno prossimo non perdetelo! 




Nessun commento:

Posta un commento