4 maggio 2018

Zoomarine e l'Associazione Salvamamme insieme per sostenere le famiglie in difficoltà





Fervono le attività in sostegno delle famiglie più fragili e, nello stesso tempo, nel mese della Festa della Mamma sotto lo slogan dell’hashtag #savesalvamamme, si cercano le risorse per non abbandonare nemmeno una delle migliaia di mamme che si rivolgono al Salvamamme.

Primo appuntamento il 5 maggio alle 11.00 da Zoomarine con una grande festa per il lancio del progetto che vedrà il grande parco divertimenti e acquatico ospitare i compleanni di 100 bambini del Salvamamme.
Per questi bimbi, accompagnati da tutta la famiglia, Zoomarine donerà una giornata speciale con pranzo, torta di compleanno realizzata e offerta dallo chef Bruno Brunori, e un bel regalo dall’associazione.

Altro importante appuntamento il 7 maggio alle 11.30 nella sede di Salvamamme di Via Ramazzini 15 dove parte un’altra importante iniziativa, la “Ciambella di Salvataggio – Eccellenze unite per il Salvamamme”, che vedrà i Maestri del Gusto Dolce e Salato di Andi e DOC Italy mobilitarsi per l’associazione. In prima fila per l’evento la Presidente onoraria, Barbara De Rossi che si unirà alle tantissime mamme e bambini per la degustazione delle delizie offerte da 10 grandi chef.

L’Associazione “I Diritti Civili nel 2000, Salvamamme Salvabebè”, opera da oltre quindici anni intervenendo nei momenti cruciali dell’abbandono e della solitudine delle mamme e delle famiglie in condizioni di grave disagio socio-economico: gli ultimi tempi della gravidanza, i giorni difficili dopo il parto, l’interminabile primo anno della maternità, quando un momento di calore al primo incontro diventa un’ancora di salvezza e il corredino che la mamma riceve il primo passo di un lungo cammino. Ma subito dopo il supporto si estende all’ambito sanitario, psicologico, legale, logistico, pedagogico, formativo: l’incontro diventa sovente consuetudine, mamme assistite si fanno volontarie dell’Associazione.

Nessun commento:

Posta un commento