23 luglio 2018

Claudia racconta "Un sogno diventato realtà per Matilde"




Ed eccomi qui come promesso alla "mamma" di questa big family (Blodiario 2.0) a raccontare la nostra esperienza a Disneyland Paris.
I biglietti d' ingresso  al parco per due giorni ci sono stati regalati, quindi appena l'ho saputo mi sono attivata per le nostre 4 notti in Francia.
In primis ho bloccato su booking il B&B Hotel visto le ottime recensioni. Abbiamo preso una quadrupla con un bel letto matrimoniale, non alla francese, e due letti singoli. Materassi comodissimi e una camera bella spaziosa. Il bagno è mignon e attenzione non c'è phon e non c'è nessun kit cortesia. Per il phon alla reception c'è la possibilità di averlo. All'interno dell'hotel un mini negozio Disney dove c'è la possibilità di acquistare il photopass. In hotel si può cenare con cucina express ( pasta e pizza). La colazione é ben organizzata e pur essendo un hotel grande c'è sempre posto per sedersi… anche con una splendida vista sulla campagna circostante.




Per i voli ci è andata bene perché in 4 abbiamo speso 300 euro in orari  non da levatacce.
Che dire il parco parla da se… è un qualcosa di magico… io non mi vergogno a dirlo, in certi momenti mi sono emozionata nel vedere lo stupore e la gioia sui visi dei bimbi. Andate a vedere gli spettacoli perché meritano!
Noi abbiamo seguito i vari consigli dei super esperti nel gruppo di Blodiario 2.0 su Facebook, sempre pronti ad aiutare tutti e poi abbiamo improvvisato.





La domenica abbiamo fatto un giro a Parigi perché con il mito di Lady Bug anche la piccola voleva vedere questa meravigliosa città.
Curiosando su internet ho prenotato un bus-tour in modo da vedere vari punti della città. Con 32 euro noi adulti e 5.50 la bimba, avevamo inclusi questo bus, dove potevamo salire e scendere, e un giro sulla Senna (www.foxity.com).
All'imbarco del battello abbiamo mangiato a dei chioschi dove preparavano la carne sulla griglia poi messa nel panino… ottimo! In certi punti siamo scesi per goderci lo spirito parigino. Vi consiglio di passeggiare nel parco che va da Place De La Concorde al Louvre… ci sono dei laghetti con intorno delle sedie sdraio dove ci si può rilassare. Verso sera ci siamo diretti verso "casa"... ah con la Rer per 3 adulti e la nana abbiamo speso circa 54 euro.




Ultima cosa, per mangiare io vi consiglio di non perdere Annette's Diner a Disneyland Paris, per essere catapultati negli anni di Happy Days. Lì abbiamo trovato una ragazza italiana che ci ha servito e consigliato bene.
Ora che dire… iniziamo a pensare a quando programmare la prossima visita… di sicuro vorrò tornarci per vedere la casa dei fantasmi (Phantom Manor) più bella che ci sia...
A voi buon viaggio nel regno della magia!


Scritto da Claudia Ferrario
Claudia e gli altri collaboratori di Blodiario 2.0 li trovate qui:
I collaboratori di Blodiario 2.0

Nessun commento:

Posta un commento