7 febbraio 2019

Air Europa annuncia il suo ingresso in FTO – Federazione Turismo Organizzato




Air Europa, divisione aerea del gruppo Globalia, annuncia il suo ingresso in FTO – Federazione Turismo Organizzato, associazione che rappresenta l’imprenditoria e l’industria italiana che si occupa di turismo organizzato.

L’Italia, nel 2018, è diventata per Air Europa il secondo mercato internazionale dopo la Spagna, grazie alla sua presenza nei tre dei principali scali nazionali: Milano Malpensa e Roma Fiumicino, entrambe con 3 frequenze giornaliere, e Venezia Marco Polo, new entry del 2018 con due voli al giorno.

Il vettore spagnolo si andrà ad affiancare a grandissimi nomi del panorama turistico italiano e internazionale. "Siamo orgogliosi di essere entrati a far parte di questa prestigiosa associazione" commenta Renato Scaffidi, General Manager Italia di Air Europa, "La trasversalità di FTO all’interno dell’industria del turismo permette di confrontarsi con diversi player del settore, dai tour operator alle compagnie aeree, creando utili sinergie e rafforzando lo spirito di squadra che deve animare l'intero comparto ai fini di una crescita condivisa".

Continua Gabriele Milani, direttore nazionale di FTO: "Un rapporto iniziato con qualche attrito in relazione alla nuova policy adm si è successivamente trasformato in dialogo costruttivo e miglior comprensione delle rispettive posizioni; questo virtuoso modo di lavorare proseguirà ancora più assiduamente con l’adesione di Air Europa a FTO. Da subito abbiamo colto l’occasione di partecipare assieme alla BIT 2019 e di condividere questa esperienza allo stand Casa FTO. Con Air Europa si rinforza la presenza delle compagnie aeree all’interno della Federazione che non potrà che tornare utile per affrontare le sfide del futuro. Evidenzio anche la forte attenzione di Air Europa sui temi di sostenibilità ambientale."

Nessun commento:

Posta un commento