Sony Pictures Entertainment e Gardaland annunciano che sarà Gardaland il primo parco
divertimenti al mondo ad ospitare un’attrazione completamente tematizzata Jumanji, chiamata Jumanji
– the Adventure, basata sulla popolare serie cinematografica di Sony Pictures.
“Gardaland prosegue sulla strada di successo dei contratti di licenza con i principali brand mondiali.
Certamente l'importanza globale del marchio Jumanji contribuirà a rafforzare ancora di più l’immagine
di Gardaland Resort come una delle principali destinazioni turistiche in Europa, collocandolo tra i leader
di mercato del divertimento", ha commentato Aldo Maria Vigevani – Amministratore Delegato di
Gardaland, “Sinonimo di avventura, immaginazione, divertimento, azione e gioco, “Jumanji” si fonde
perfettamente con i valori fondanti di Gardaland.”
Grazie a Jumanji – the Adventure gli Ospiti di Gardaland verranno trasportati nel mondo di Jumanji,
dove li attende un’esaltante avventura: un viaggio ricco di insidie, sorprese e pericoli attraverso la
giungla selvaggia.
La nuova attrazione Jumanji – the Adventure verrà inaugurata all’inizio della stagione 2022 e sarà una
dark ride (attrazione al buio), per gli amanti dell'avventura di tutte le età: un vasto pubblico composto
da famiglie, adolescenti e giovani adulti.
“Il team di Gardaland è composto da creativi e storytellers di grande talento che hanno progettato
un’esperienza immersiva che espande il mondo creato dai film. Grazie all’aggiunta di molti elementi
innovativi, i fan verranno trasportarti oltre la loro immaginazione, nel profondo della giungla di Jumanji”
ha affermato Jeffrey Godsick, vice-presidente esecutivo per Global Partnerships e Brand Management
e Head of Location Based Entertainment di Sony Pictures Entertainment.
Dopo il primo film del 1995 con Robin Williams, l’avventura è proseguita nelle nuove produzioni Jumanji
Welcome to the Jungle (2017) e Jumanji: The Next Level (2019), con Dwayne Johnson, Jack Black,
Kevin Hart e Karen Gillan. Il grande successo dei tre film ha reso Jumanji la più grande serie
cinematografica di tutti i tempi tra quelle completamente di proprietà della Sony Pictures. Con oltre 2,1
miliardi di dollari di incassi nel mondo, i film di Jumanji sono popolari sia tra il pubblico delle famiglie
che tra gli adolescenti.
I due film Jumanji: Welcome to the Jungle e Jumanji: The Next Level hanno incassato in Italia un totale
di 26,7 milioni di dollari al box office, dimostrando di essere popolarissimi anche per il pubblico italiano.
Nessun commento:
Posta un commento