25 novembre 2024

Il restyling natalizio per le vetrine dei negozi di Main Street USA

 


Pianificare la stagione delle feste: un compito che richiede diversi mesi

Il viaggio inizia molto lontano dai negozi, all'interno dei laboratori dove i team Visual Creative di Disneyland Paris lavorano duramente. È qui che lo scorso febbraio sono iniziati i preparativi per le decorazioni natalizie delle vetrine dei negozi di Main Street, U.S.A.

Il team di circa dieci persone è stato incaricato di combinare lo spirito natalizio con lo stile vittoriano di questa famosa strada di Disneyland Paris. Queste vetrine sono fatte proprio per i prodotti natalizi e il loro fascino le rende sfondi magici per le foto dei nostri ospiti!


Inizialmente, gli scenografi hanno elaborato i primi progetti per le vetrine utilizzando software di editing e tavolette grafiche. Hanno dovuto produrre elementi grafici perfettamente coordinati con i prodotti esposti, il che ha richiesto un lavoro davvero creativo e fantasioso da parte degli scenografi.


Una volta completato, i concept sono stati passati ai grafici che hanno avuto il compito di trasformare i vari progetti grafici in elementi 3D. I volumi sono stati creati utilizzando materiali tagliati in base alla forma delle immagini progettate. Il ruolo del team è quello di tenere conto dei vari vincoli tecnici delle vetrine, come le dimensioni, gli elementi per le decorazioni e l'illuminazione. Quando questo lavoro di alta precisione è completato, i team si occupano di sovrapporre i diversi elementi e la vetrina è finalizzata. Quindi gli elementi vengono elencati, realizzati o ordinati.

Combina i diversi elementi... e la magia avviene!

A poche settimane dal lancio di Disney Enchanted Christmas, i team di scenografia e di esposizione si sono riuniti per lavorare all'assemblaggio dei vari elementi delle vetrine. Le ghirlande dell'albero di Natale sono state adornate con ornamenti decorativi, gli elementi stampati sono stati posizionati sui loro supporti e i manichini sono stati vestiti con i loro migliori abiti invernali. Ogni minimo dettaglio conta!



L'inverno è spesso un periodo molto buio dell'anno, quindi l'illuminazione viene utilizzata per mettere in risalto i prodotti natalizi. Queste luci riscaldano e deliziano i cuori degli ospiti.


Ci vogliono non meno di tre notti per installare le esposizioni in tutte le vetrine di Main Street, U.S.A, che portano al Castello della Bella Addormentata. Una volta trasportati nella sede, i vari elementi vengono posizionati in base ai piani precisi degli scenografi. I componenti vengono assemblati per esporre i prodotti natalizi.

Le vetrine sono finalmente pronte per essere ammirate e apprezzate dagli ospiti mentre celebrano la stagione delle feste.










Nessun commento:

Posta un commento