Dal 1992, gli ospiti di Disneyland® Paris hanno potuto intraprendere un viaggio culinario in giro per il mondo cenando nei ristoranti del resort, che offrono un'ampia varietà di opzioni alimentari ispirate alle cucine di diversi continenti.
Un assaggio d'Italia nel cuore di Disneyland Park
Incastonata tra il Castello della Bella Addormentata e "It's a small world", la Pizzeria Bella Notte porta un tocco di fascino italiano a Fantasyland® con la sua facciata colorata e piena di fiori. Oltre a fare riferimento a luoghi e personaggi iconici dei classici film dei Walt Disney Animation Studios attraverso la sua architettura e il suo arredamento, come il ristorante di Tony e Joe in Lilli e il Vagabondo e Bacco, il dio del vino di Fantasia, questo ristorante presenta una sala ispirata a Portorosso, la città immaginaria in cui risiedono i personaggi del film d'animazione Luca della Disney-Pixar. Entrando in questa stanza si ha la sensazione di arrivare in una città costiera italiana, poiché ricrea un'atmosfera marina con un arredamento ispirato alle tradizionali case dei pescatori.
E questa esperienza immersiva si estende al piatto! Con il suo piatto di spaghetti che rende omaggio all'iconica scena della cena a lume di candela in Lilli e il Vagabondo, la pizza di Topolino, la lasagna napoletana e le trenette al pesto che provengono direttamente dal mondo di Luca, il menu del ristorante delizierà sicuramente gli ospiti di tutte le età!
Un ambiente mozzafiato per un'esperienza culinaria indimenticabile
Dall'altro lato del resort, tutti gli ospiti possono godere di un'esperienza culinaria indimenticabile al Manhattan Restaurant all'interno del Disney Hotel New York - The Art of Marvel - uno spazio mozzafiato adornato da un imponente lampadario a forma di piramide rovesciata che evoca il regno di Asgard. Questo moderno ristorante è perfetto per coloro che desiderano concedersi una cucina italiana saporita e raffinata.
"Prepariamo la nostra pasta utilizzando ingredienti di prima qualità, attentamente selezionati ed elencati nel nostro menù. Ispirati dalle tradizioni italiane, i nostri piatti incorporano nuovi sapori creati attraverso l'uso di ingredienti raffinati, come il gambero reale. Questo ci consente di offrire un'esperienza unica ai nostri ospiti", ha affermato Massimo Curti, Chef del Manhattan Restaurant.
La cucina italiana nel mondo dei supereroi
Il posto imperdibile per gli amanti della cucina italiana si trova nel cuore del Marvel Avengers Campus, presso la Stark Factory. Originariamente creata dal padre di Tony Stark, questa vecchia fabbrica è stata trasformata in uno spazio di lavoro ad alta tecnologia in cui i supereroi si riuniscono per costruire il loro equipaggiamento e riparare le loro armature. Quando ha ripensato questo sito, Tony si è anche assicurato di soddisfare l'esigenza delle reclute per la pausa pranzo aggiungendo uno spazio dedicato ai piatti italiani che gli ricordano il quartiere Little Italy di New York City. Quale modo migliore per rifocillarsi se non deliziando le proprie papille gustative con pasta e pizze fatte in casa preparate durante un'esperienza di show culinario?
Nessun commento:
Posta un commento